MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 16-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di  Finanza
- Direzione approvvigionamenti, viale XXI Aprile,  n.  51  -  Citta':
Roma - codice postale: 00162 - Paese: Italia (IT). 
  Responsabile del  procedimento:  Col.  t.  ISSMI  Giuseppe  Rosario
Cuzzocrea. 
  Punti di contatto: I Sezione. pec:  RM0010670p@pec.gdf.it  -  posta
elettronica: Carpenito.Daniela@gdf.it - tel. +39 06442239707  -  fax:
+39 0644223999. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it 
  Decreto o determina a contrarre:  n.  174237/17/651  del  7  giugno
2017. 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  il  punto   di
contatto sopra indicato. 
  Disciplinare di gara e modulistica, specifiche tecniche e schema di
contratto e ogni altra documentazione complementare sono  reperibili:
sul sito www.gdf.gov.it nella sezione «bandi di gara»  -›  «bandi  di
gara». 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: il punto
di contatto sopra indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto a  nome  di  altre  amministrazioni:
l'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  procedura  «aperta»,
sopra soglia, per l'approvvigionamento di arredamento  per  uffici  e
locali e materiali di casermaggio. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: si rimanda al disciplinare di gara. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Forniture
di serie mobili posto letto Pe.I.S.A.F. (ridotta). 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 39143000-6. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato,  I.V.A.
esclusa: € 434.468,21. Valuta: EUR. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termini  di  esecuzione:  durata  in
giorni: 180. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mantenimento in
bilancio operato sui  capitoli  della  Guardia  di  Finanza  relativi
all'esercizio finanziario anno 2016. Pagamenti secondo  le  modalita'
indicate nello schema di contratto allegato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nel  disciplinare  per  la
valutazione economica e tecnica. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 24 luglio 2017 ore 9,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento dell'offerta). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  24  luglio  2017  ore
10,00. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. Le buste  contenenti  le  offerte
tecniche saranno aperte il giorno 13 settembre 2017, alle ore  09,00.
Al  termine  della  valutazione  tecnica,   saranno   successivamente
partecipati  ai  concorrenti  -  in  seduta  pubblica  -  i  punteggi
attribuiti alle offerte tecniche ammesse e si procedera' all'apertura
dei plichi dell'offerta economica. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia, n. 189  -
Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia (IT) - tel.  +39
06328721 - fax +39 0632872310. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: notifica entro  30  giorni  dalla
data di ricezione della comunicazione degli atti ai  sensi  dell'art.
76 del decreto legislativo n. 50/2016 o, per i  bandi  e  gli  avvisi
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: vedasi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 7 giugno 2017 
  Data di spedizione del presente avviso: 7 giugno 2017. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Piero Iovino 

 
TU17BFC9986
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