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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria e di partener tecnologico da destinare all'Universita' degli Studi Magna Græcia di Catanzaro. Amministrazione aggiudicatrice: 1. Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi Magna Graecia di Catanzaro, Campus Universitario, viale Europa, Localita' Germaneto di Catanzaro, 88100, Italia. 2. Punti di contatto: area affari legali e negoziali, avv. Matilde Fittante - Responsabile del procedimento: tel. 0961369-6091/6118, fax 0961/3696099 e-mail areagarecontratti@unicz.it - PEC affarilegaliumg@pec.it indirizzo internet: principale (URL): http://www.unicz.it - indirizzo del profilo committente (URL): http://web.unicz.it/it/category/bandi-di-gara 3. Luogo e modo di presentazione delle offerte/domande di partecipazione: le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate alla direzione generale - Universita' degli Studi Magna Graecia - viale Europa - Localita' Germaneto 88100 Catanzaro e inviate a mezzo raccomandata a/r, corriere o consegnate a mano presso l'Ufficio protocollo. 4. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico-istruzione. 5. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Oggetto dell'appalto. 1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto espletato, mediante procedura aperta, ai sensi degli articoli 59 e 60 del decreto legislativo n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di tesoreria e di partener tecnologico da destinare all'Universita' degli Studi «Magna Graecia» di Catanzaro. 2. Tipo di appalto: appalto di servizi. 3. Luogo principale di prestazione dei servizi: Universita' degli Studi «Magna Graecia» di Catanzaro - Codice NUTS IT F63. 4. L'avviso riguarda un appalto pubblico. 5. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: il servizio di tesoreria prevede la gestione dei flussi finanziari relativi al bilancio generale dell'Ateneo, l'incasso delle tasse universitarie, il deposito e la custodia dei titoli pubblici e privati di proprieta' della stessa e di ogni altro valore che si intenda affidare all'Istituto Tesoriere CIG n. 708971383E. 6. CPV (Vocabolario degli appalti) oggetto principale: 66600000-6 (Servizi di tesoreria). 7. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. 8. Divisione in lotti: no. 9. Ammissibilita' di varianti: no. 10. Quantitativo o entita' dell'appalto: importo stimato (per la durata complessiva di cinque anni) € 316.000,00 oltre I.V.A. ed oneri di legge se previsti, oltre gli oneri di sicurezza relativi ai rischi da interferenza pari ad € 5.000,00 non soggetti a ribasso, nel caso di apertura dello sportello bancario. 11. Opzioni: si. 12. Informazioni sui rinnovi - l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 13. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: quattro anni (4 anni) con eventuale estensione in opzione di dodici mesi (12 mesi). Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico. 1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione provvisoria in fase di offerta, ex art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 e garanzia fideiussoria definitiva in caso di aggiudicazione, ex art. 103 del predetto decreto. Le suddette cauzioni e garanzie dovranno essere costituite con le modalita' e negli importi indicati nel disciplinare di gara. 2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi d'Ateneo. 3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai soggetti che intendono riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016. 4. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. 5. Condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' gli operatori economici stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. 5.1. Situazione personale degli operatori economici inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la competente Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura; 2) autorizzazione per lo svolgimento delle attivita' di cui all'art. 10 del decreto legislativo n. 385/93 e s.m.i.; 3) iscrizione all'Albo delle aziende di credito ex art. 13, 14 di cui al T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia (decreto legislativo n. 385/1993) oppure di abilitazione ex art. 16 D.M. n. 44/2001; 4) requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016. 5.2. Capacita' economica e finanziaria: fatturato minimo annuo relativamente agli ultimi tre esercizi o nel periodo di attivita' qualora inferiore a tre anni, non inferiore alla meta' dell'importo stimato posto a base d'asta, comprovabile mediante presentazione dei bilanci o di estratti di bilanci. 5.3. Capacita' tecnica-professionale: aver eseguito, nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara servizi analoghi a quello oggetto della presente procedura presso enti pubblici e/o Universita', per un valore complessivo non inferiore ad € 350.000,00 (trecentocinquantamila/00). 5.4. Appalti riservati: no. 5.5. Informazioni relative ad una particolare professione: 1) autorizzazione per lo svolgimento delle attivita' di cui all'art. 10 del decreto legislativo n. 385/93 e s.m.i.; 2) iscrizione all'Albo delle aziende di credito ex art. 13, 14 di cui al T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia (decreto legislativo n. 385/1993) oppure di abilitazione ex art. 16 D.M. n. 44/2001. 5.6. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedesi capitolato speciale di appalto. Procedura. 1. Tipo di procedura: aperta. 2. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - in base ai seguenti criteri: a) valore tecnico 70 punti; b) valore economico 30 punti. Per l'attribuzione dei rispettivi punteggi si rinvia al disciplinare di gara. 3. Ricorso ad un'asta elettronica: no. 4. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 5. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. 5.1. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 31 luglio 2017, ore 12,00. 5.2. Documenti a pagamento: no. 5.3. Modalita' di ritiro: la documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'Ateneo al seguente link: http://web.unicz.it/it/category/bandi-di-gara 6. Termine per il ricevimento delle offerte: 31 luglio 2017, ore 12,00. 7. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. 8. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 9. Modalita' di apertura delle offerte. 9.1. Luogo: Campus Universitario Localita' Germaneto di Catanzaro. Per modalita' comunicazione data seduta pubblica apertura buste vedasi disciplinare di gara. 9.2. Data seduta pubblica: 27 settembre 2017, ore 12,00. Eventuali variazioni saranno comunicate dalla stazione appaltante secondo le modalita' stabilite dal decreto legislativo n. 50/2016 e riportate nel disciplinare di gara. 9.3. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascun concorrente. Altre informazioni. 1. Non si tratta di un appalto periodico. 2. Non si tratta di appalto connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. 3. Informazioni complementari: e' ammesso l'avvalimento, ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua dalla stazione appaltante. 4. Procedure di ricorso. 4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della Calabria - Sede di Catanzaro, via Alcide De Gasperi n. 76/b - 88100 Catanzaro tel. 0961/531401 - www.giustizia-amministrativa.it 4.2. Presentazione del ricorso: il ricorso avverso il presente bando deve essere notificato alla stazione appaltante e all'avvocatura distrettuale dello Stato entro 60 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. 4.3 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: area affari legali e negoziali, viale Europa, Localita' Germaneto Catanzaro - 88100 Italia - tel. 0961369 - 6091/6129/6132, fax 0961/3696099 e-mail areagarecontratti@unicz.it - PEC affarilegaliumg@pec.it Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 6 giugno 2017. Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 6 giugno 2017. Catanzaro, 6 giugno 2017 Il direttore generale dott. Roberto Sigilli TU17BFL9987