INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2017)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  InnovaPuglia
S.p.A., strada prov. Casamassima km 3  -  70010  Valenzano  (Bari)  -
Italia   -   Persona   di   contatto:   Vito   Giampietro;    e-mail:
uga.sarpulia@innova.puglia.it;      uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it;
indirizzo(i) internet / Profilo di committente:  www.innova.puglia.it
- Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.empulia.it  -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere  inviate,
esclusivamente in forma telematica, tramite  la  piattaforma  EMPULIA
all'indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. 
Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: gara telematica a procedura  aperta  per  la
fornitura in somministrazione di stent coronarici  per  i  fabbisogni
delle Aziende sanitarie della Regione Puglia (n. gara 6814066). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33184500-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la fornitura in
somministrazione di stent coronarici per i fabbisogni  delle  Aziende
sanitarie della Regione Puglia e dei servizi connessi alla fornitura. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
    Importo stimato a base d'asta: € 7.846.970,00 I.V.A. esclusa,  di
cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
    Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: n. 23 (ventitre). 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione: 
    Lotto 1: stent in acciaio (CIG: 71648426A8); 
    Lotto  2:  stent  in  acciaio  con  «coating»  bio-attivo   (CIG:
7164852EE6); 
    Lotto 3: stent in cromo-cobalto (CIG: 7164867B48); 
    Lotto 4: stent non medicato, per biforcazioni  coronariche  (CIG:
7164879531); 
    Lotto 5: stent autoespandibili anche per biforcazioni coronariche
(CIG: 7164884950); 
    Lotto 6:  stent  in  Co-Cr  a  rilascio  di  limus  con  polimero
biocompatibile non biodegradabile (CIG: 7164894193); 
    Lotto 7:  stent  in  Co-Cr  a  rilascio  di  limus  con  polimero
biocompatibile non biodegradabile, per grossi e  piccoli  vasi  (CIG:
71649049D1); 
    Lotto 8: stent in Cr-Co a rilascio di limus (CIG: 7164911F96); 
    Lotto  9:  stent  in  Pt-Cr,  con   polimero   biocompatibile   e
bioassorbibile, a rilascio di limus (CIG: 716491748D); 
    Lotto  10:  stent  in  acciaio,  con  polimero  biocompatibile  e
bioassorbibile, a rilascio di limus (CIG: 7164934295); 
    Lotto 11: stent medicato in Cr-Co, con polimero biocompatibile  e
bioassorbibile, a rilascio di limus con indicazione  a  ridotta  DAPT
(CIG: 7164974397); 
    Lotto 12: stent medicato in Cr-Co per lesioni molto lunghe  o  in
vasi con diametro variabile (CIG: 7164983B02); 
    Lotto  13:  stent  medicato  in  acciaio   Polymer   Free   (CIG:
7164987E4E); 
    Lotto 14: stent medicato in  Cromo  Cobalto  Polymer  Free  (CIG:
71649954EB); 
    Lotto 15: stent medicato  in  Cr-Co,  rivestito  in  Carbonio,  a
rilascio di limus senza Polimero (CIG: 7164997691); 
    Lotto 16: stent medicato in  acciaio  con  capacita'  di  duplice
terapia attiva (CIG: 716501556C); 
    Lotto  17:  stent  autoespandibile  a  rilascio  di  limus  (CIG:
7165026E7D); 
    Lotto  18:  stent  autoespandibile  a  rilascio  di   limus   per
biforcazioni (CIG: 71650290FB); 
    Lotto 19: stent riassorbibile polimerico,  a  rilascio  di  limus
(CIG: 7165033447); 
    Lotto 20: stent riassorbibile polimerico, a  rilascio  di  limus,
con riassorbimento in breve tempo (CIG: 7165041ADF); 
    Lotto 21: stent bioriassorbibile metallico, a rilascio  di  limus
(CIG: 7165047FD1); 
    Lotto 22: stent metallico ricoperto con materiale sintetico (CIG:
71651157F1); 
    Lotto 23: stent metallico ricoperto con materiale biologico (CIG:
7165120C10). 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia
- codice Nuts: ITF4 - sedi  delle  Aziende  sanitarie  della  Regione
Puglia indicate nei documenti di gara. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in somministrazione  di
stent coronarici per  i  fabbisogni  delle  Aziende  sanitarie  della
Regione Puglia e i servizi connessi alla fornitura. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto  legislativo
n. 50/2016. Criteri e pesi  sono  indicati  nella  documentazione  di
gara. 
  II.2.6) Valore stimato: importi stimati a base d'asta per  ciascuno
lotto, tutti I.V.A.  esclusa  ed  €  0,00  per  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso: 
    Lotto 1: € 11.970,00; Lotto 2: € 45.600,00; Lotto 3: € 31.500,00;
Lotto 4: € 32.400,00; Lotto 5: € 67.500,00; Lotto 6: €  1.057.500,00;
Lotto 7: € 810.000,00; Lotto 8: € 162.000,00; Lotto 9: €  409.500,00;
Lotto 10: €  227.250,00;  Lotto  11:  €  1.192.500,00;  Lotto  12:  €
216.000,00; Lotto 13: € 432.000,00; Lotto 14: € 270.000,00;Lotto  15:
€ 207.000,00; Lotto 16: € 261.000,00; Lotto 17: €  589.000,00;  Lotto
18: € 337.250,00; Lotto 19: € 312.000,00;  Lotto  20:  €  224.000,00;
Lotto 21: € 288.000,00; Lotto 22: 348.500,00; Lotto 23: € 314.500,00. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: n. 24 (ventiquattro) mesi  naturali
e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: 
    Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
    Opzioni: si'; estensione del contratto per ulteriori dodici  mesi
oltre il biennio contrattuale previsto, incre-mento del  20%  (quinto
d'obbligo), incremento del 40% di cui all'art.  28  L.R.  n.  1/2004,
fino ad un importo massimo  complessivo  di  €  16.484.060,00  I.V.A.
esclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui
all'art. 45  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  che  dimostrino
l'insussistenza delle condizioni di esclusione di  cui  all'art.  80,
comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   aver   realizzato
complessivamente, negli esercizi finanziari del  triennio  precedente
alla data di pubblicazione del presente bando, un  fatturato  globale
pari agli importi a base d'asta, IVA esclusa, dei lotti per  i  quali
si concorre; una referenza bancaria. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  aver  realizzato,  nel
triennio precedente alla data del  bando,  servizi  analoghi  per  un
valore complessivo almeno pari al valore posto a  base  d'asta  del/i
lotto/i a cui si intende partecipare. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
    L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
si' - Avviso di pre-informazione nella GUUE: 2017/S 091-179940 del 12
maggio 2017. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
    Domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 3
ottobre 2017, pena esclusione. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi  naturali  e  consecutivi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' apertura offerte: 
    Giorno 5 ottobre 2017, ore 10,00 - luogo: vedi punto I.1. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': 
    Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Tutti  i  requisiti  richiesti  devono  essere  posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si   riserva   la
facolta' di procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si  riserva  la
facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura,  a  proprio
insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di  avanzamento  della
stessa e per qualunque  ragione,  senza  che  gli  offerenti  possano
esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. Non
e' ammesso il subappalto. E' vietata la cessione  del  contratto.  Il
presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e
dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso,  al
disciplinare di gara e ai suoi  allegati.  I  dati  raccolti  saranno
trattati ai sensi e  per  gli  effetti  del  decreto  legislativo  n.
196/2003. Il responsabile del procedimento per la presente  procedura
e'  il  responsabile  del  Servizio  Gare  &  Appalti:  ing.  Antonio
Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle aziende  sanitarie  in
ordine alla necessita' di nominare il responsabile del  procedimento,
ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del  decreto  legislativo  n.
50/2016, relativamente alla fase di stipula  del  contratto  ed  alla
fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti con
il relativo importo da versare per la partecipazione  sono  riportati
in Allegato  1.1  al  disciplinare  di  gara.  Le  modalita'  per  il
versamento  sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara,  a  pena  di
esclusione. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  31  luglio
2017. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TU17BFM14121
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