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BANDO DI GARA - CIG 048939123A I.1) Comune di Vimodrone (MI) via C. Battisti 56 cap. 20090 tel. 02250771 fax 022500316 e-mail protocollo@comune.vimodrone.milano.it punti di contatto: Ufficio Protocollo tel. 0225077259. Profilo del committente: www.comune.vimodrone.milano.it Ulteriori informazioni:,Servizio servizi sociali tel. 0225077237; Settore Contratti e Affari Legali tel. 02-25077278/210/320. Ritiro documentazione direttamente dal profilo del committente. Le offerte vanno inviate a: Ufficio protocollo all'indirizzo sopra indicato secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. II.1.1) procedura aperta per affidamento servizio di psicologia scolastica e assistenza educativa agli alunni portatori di handicap indetta con determinazione R.G. n. 293 del 26/05/2010 II.1.2) servizi categoria. 25 Vimodrone, codice NUTS ITC45 II.1.5) prestazioni che si suddividono in A) servizio di psicologia scolastica e in B) interventi educativi di sostegno per l'integrazione scolastica di alunni portatori di handicap, come descritto nel capitolato e contratto II.1.6) CPV: 85311200-4 II.1.7) si II.1.8) no II.1.9) nei limiti previsti dagli atti di gara II.2.1) valore stimato euro 544.350,00; II.2.2) Opzioni: no; II.3) dal 09/2010 al 31/08/2013 III.1.1 cauzione provvisoria pari ad Euro 10.887,00 con validita' minima fino al 02/01/2011; Dopo aggiudicazione, cauzione definitiva e polizza assicurativa III.1.2) risorse proprie di bilancio e termini di pagamento indicati nel capitolato e nello schema di contratto. III.1.3) ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e Consorzi di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. Operante divieto di cui al comma 7 art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1) legittimati a partecipare soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto dell'appalto nel Registro delle Imprese o in un analogo registro dello Stato di appartenenza. b) non sussistenza motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; c) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 1 bis, comma 14 della legge 383/2001 e succ. modificazioni; d) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 83 bis del D. L. n. 112/2008 convertito in L.133/2008; III.2.2) Capacita' Economica: a) almeno un istituto bancario e/o intermediario autorizzato ai sensi del D.Lgs. 385/1993 disponibili a rilasciare idonea referenza bancaria con esplicito riferimento all'oggetto e all'importo della gara; b) aver realizzato, complessivamente , negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data della pubblicazione del bando, un fatturato globale per un importo non inferiore ad euro 1.000.000,00; c) aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data della pubblicazione del bando, un fatturato specifico nell'ambito degli interventi di psicologia scolastica e assistenza educativa per l'integrazione scolastica degli alunni disabili per un importo non inferiore ad euro 500.000,00; III.2.3) Capacita' Tecnica: a) aver svolto con esito positivo nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando almeno 1 servizio nell'ambito degli interventi di psicologia scolastica e assistenza educativa per l'integrazione scolastica degli alunni disabili; III.3.1) si; III.3.2) si; IV.1.1) aperta; V.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica punti 70 e offerta economica punti 30 si rinvia al disciplinare di gara; IV.3.2) effettuata preinformazione; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 06/07/2010 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) italiano. IV.3.7) 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) prima seduta pubblica di gara sara' il 07/07/2010 alle ore 9,00 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1. VI.3) si rinvia al disciplinare di gara e capitolato e contratto con relativi allegati. Chiarimenti e/o le rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati sul profilo del committente di cui sopra. E' designato RUP ex art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, Dott. ssa Fausta Mancini. VI.4.1): T.A.R. Lombardia Milano VI.5) spedizione telematica bando Gue: 26/05/2010. Il Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Fausta Mancini T10BFF10925