COMUNE DI SAN BENEDETTO ULLANO
(PROVINCIA DI COSENZA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 31-5-2010)

Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento  dell'incarico  di
  progettazione definitiva ed  esecutiva  relativa  agli  "interventi
  integrati per la  sistemazione  dei  versanti  nel  territorio  del
  COMUNE DI SAN BENEDETTO ULLANO, LOCALITA' VIA SAN ROCCO, PIANO  DEI
  ROSSI, S. BENEDETTO-MARRI, MAGLIONZI SALADINO". 

  1.1 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di San Benedetto  Ullano
(Cs) c.a.p. 87040 - via A.  Milano,  1  -  Telefono  0984/935003  fax
0984/935873.-  mail  utc-sbu.cs@libero.it.  11.1.1  DESCRIZIONE:   In
attuazione della Determinazione n° 34 del 28.05.2010 il comune di San
Benedetto Ullano ha indetto una procedura aperta per l'affidamento di
servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria - Categoria  12,
all.II A D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. - CPC 867 - relativi ad attivita'
di  progettazione  definitiva,  progettazione  esecutiva,   direzione
lavori, misura e contabilita' lavori, coordinamento per la  sicurezza
ex D. Lgs. n. 81/2008 s. m. i. in fase di progettazione ed esecuzione
dei lavori, studio geologico) finalizzati agli  interventi  integrati
per la sistemazione dei versanti nel territorio  del  Comune  di  San
Benedetto Ullano, localita'  via  San  Rocco,  Piano  dei  Rossi,  S.
Benedetto - Marri, Maglionzi Saladino.Codice CIG: 489479AD6.-  11.1.2
TIPO  DI  APPALTO:  appalto  di  servizi  DURATA  50  giorni  per  la
progettazione definitiva e 30 giorni per quella esecutiva.  -  11.1.7
LUOGO DI ESECUZIONE: comune di San  Benedetto  Ullano,  provincia  di
Cosenza - 11.1.9 SUBAPPALTO: nei limiti stabiliti all'articolo 91 co.
3 D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - 11.2.1 IMPORTO: Euro 141.500,00 (di  cui
per progettazione, direzione lavori, sicurezza  e  contabilita'  Euro
113.000,00 - per studio geologico  Euro  28.500,00)  IVA  esclusa  al
lordo del  ribasso  di  gara  ed  e'  costituito  dall'ammontare  del
corrispettivo,  comprensivo   di   rimborso   spese   e   prestazioni
accessorie- 111.1.1  GARANZIE:  Come  indicate  nel  disciplinare.  -
111.1.2 MODALITA' DI  FINANZIAMENTO:  Fondi  di  cui  alla  Ordinanza
Commissariale  n.  5/3734/2009   del   21.02.2010   e   la   relativa
Deliberazione di presa d'atto della Giunta Regionale Calabria n.  150
del  27.02.2010  -  111.2.2  SOGGETTI  AMMESSI:  concorrenti  di  cui
all'art. 90, c. 1, lett. d), e), f), g) e h) del  D.Lgs.  163/06.  La
partecipazione di raggruppamenti tra professionisti  e'  disciplinata
dal Titolo II - Capo II (requisiti dei partecipanti alle procedure di
affidamento)  del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Per  le  prestazioni   di
coordinatore della sicurezza, i soggetti partecipanti dovranno essere
in possesso degli idonei requisiti  Il  disciplinare  e'  disponibile
presso l'Ufficio Tecnico del Comune. 1V.1.1 TIPO DI PROCEDURA: Aperta
- NORMATIVA DI RIFERIMENTO: art. 91 e 55 D.lgs 163/06 e artt. 50 e 63
del  DPR  554/99.   1V.2.1   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi  art.  83  D.Lgs.  163/06,
secondo i criteri esplicitati nel  disciplinare  di  gara.  REQUISITI
ECONOMICO-FINANZIARI E TECNICO ORGANIZZATIVI:  i  concorrenti  devono
essere in possesso dei requisiti  previsti  dall'art.  63,  comma  1,
lett. o), del D.P.R. n. 554/1999 e s.m., in particolare  devono  aver
svolto - nel  decennio  antecedente  la  data  di  pubblicazione  del
presente avviso - attivita' di progettazione  definitiva,  esecutiva,
Direzione  Lavori,  misura  e  contabilita',  nonche'   coordinamento
sicurezza  (per  progettazione  ed  esecuzione  lavori)  e  attivita'
attinenti competenza in materia di geologia, per  un  importo  almeno
pari a tre volte l'importo stimato delle opere previste nel  bando  e
precisamente aver svolto nella Classe e Categoria VIIa attivita'  per
Euro 3.420.000,00; nella Classe e Categoria  Ig  attivita'  per  Euro
669.000,00.  1V.3.4  TERMINI  E  MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE   DELLE
OFFERTE: le ditte interessate dovranno  far  pervenire  a  -  Ufficio
Protocollo del Comune sito in Via A. Milano, 1  -  C.A.P.  87040  SAN
BENEDETTO ULLANO (CS); entro le ore  12  del  giorno  15.06.2010,  un
plico contenente l'offerta redatta, confezionato secondo le modalita'
previste nel disciplinare. 1V.3.7 VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180  giorni
a decorrere dalla data di scadenza del termine per  la  presentazione
delle offerte. 1V.3.8 MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:  Prima
seduta di gara per esame della documentazione e sorteggio: in  seduta
pubblica, il giorno 21.06.2010, alle ore 15,00  presso  la  sede  del
Comune di cui al  punto  I.I).  Seconda  seduta  pubblica  presso  la
medesima sede nel giorno e  alle  ore  che  verranno  tempestivamente
comunicati via fax ai  concorrenti;  Nel  caso  in  cui  risultassero
ammesse alla gara non piu'  di  due  offerte  non  si  procedera'  al
sorteggio  cui  art.  48,  c.  1,  D.Lgs.163/2006  e,  pertanto,   si
proseguira' nella medesima seduta all'espletamento  delle  operazioni
di gara previste nella seconda fase (seduta). Terza  seduta  di  gara
per l'apertura offerte economiche: presso la medesima sede nel giorno
e alle ore che verranno comunicati via fax ai concorrenti. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                       Arch. Francesco De Seta 

 
T10BFF11054
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