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BANDO DI GARA - SERVIZI - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Lyon Turin Ferroviaire SAS, Ufficio Gara, alla c.a. di Stephanie NICOUD, 1091 avenue de la Boisse, BP80631 - F - 73006 CHAMBERY - Tel. 0033 479685669, Fax 0033 479685683; fonction.marches@ltf-sas.com; www.ltf-sas.com . I.2)PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizio ferroviario SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1) Prestazioni di servizi "software di contabilita' : sviluppo (Chambery-Francia), aggiornamento (Torino-Italia), attivazione e manutenzione" II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria di servizi: N. 7. Luogo principale di esecuzione: Chambery (Francia-NUTS FR717) + Torino (Italia-NUTS IT111). II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: LTF e' il promotore della parte comune italo-francese del futuro collegamento ferroviario tra Torino e Lione ovvero una tratta di circa 80 km tra la bassa Valle di Susa in Piemonte e Saint-Jean-de-Maurienne in Savoia. Le prestazioni oggetto del presente appalto riguardano lo sviluppo (Francia), l'aggiornamento (Italia), l'attivazione e la manutenzione del software Microsoft Dynamics Nav 2009 nella societa'. II.1.6)CPV (vocabolario comune per gli appalti):72212442, 72212440, 72212451. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Non. II.1.8) Divisione in lotti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantita' o entita' globale : L'appalto e' suddiviso in una parte fissa per lo sviluppo, l'aggiornamento e l'attivazione del software (durata pari a 90 giorni dal primo ordine di servizo) e da 3 parti condizionali relative alla manutenzione ciascuna di una durata di un anno. Le parti condizionali saranno attivate con appositi ordini di servizio. Valore stimato, IVA esclusa: tra 150 000 e 320 000 euro. II.2.2) Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: L'ente aggiudicatore si riserva la possibilita' di concludere uno o piu' atti aggiuntivi nonche' uno o piu' contratti complementari nelle condizioni indicate nel Decretto Francese 2005-1308 del 20 ottobre 2005. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 40 mesi. III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Le prestazioni sono pagate tramite bonifico bancario entro 45 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. Le prestazioni oggetto del presente appalto sono finanziate dallo stato francese e dallo stato italiano, con il contributo dell'Unione Europea nell'ambito delle Reti Transeuropee (ten-t) pp 603 et PP 604. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: raggrupamento solidario. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Situazione giuridica - requisiti: fornire i moduli DC4 e DC5 (compilando le seguenti voci a, b, c, i, j, k) o equivalente. Nel caso in cui il candidato scegliesse la presentazione del DC4 e del DC5 a sostegno della sua candidatura, occorrera' usare l'ultimo modulo aggiornato dal Ministero francese: (http://www.minefe.gouv.fr/themes/marches_publics/formulaires/index.h tm). Capacita' economica e finanziaria - requisiti: ogni operatore economico, solo o raggruppato deve fornire il suo fatturato al netto delle imposte, realizzato nel corso degli ultimi 3 esercizi disponibili: annuale globale e relativo all'attivita' in relazione con l'oggetto dell'appalto (DC 5 D-1-1 o equivalente). Referenze professionali e capacita' tecnica - requisiti: ogni operatore economico, solo o raggruppato, deve fornire le seguenti informazioni in relazione con le prestazioni oggetto dell'appalto: - presentazione di una lista dei principali servizi forniti nel corso degli ultimi tre anni con indicazione dei relativi importi fatturati (Dc5 F-2 o equivalente). - una descrizione generale delle risorse umane e tecniche di cui egli dispone. Giustificazioni da produrre riguardanti le qualita' e capacita' del candidato: - DC 4 (lettera di candidatura e di abilitazione del mandatario da parte dei suoi coappaltatori, disponibile al seguente indirizzo: http://www.minefe.gouv.fr tema: marches publics); - DC 5 (dichiarazione del candidato, disponibile al seguente indirizzo: http://www.minefe.gouv.fr tema: marches publics). IV.1.1)Tipo di procedura: Negoziata. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel capitolato di gara, il cui sara' allegato all'invito a presentare un'offerta. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 21.6.2010 - 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano o francese. VI.3) Informazioni complementari Criteri di selezione delle candidature: la competenza del candidato sara' valutata in particolare in funzione della sua esperienza su operazioni simili e secondo i suoi riferimenti. Data stimata di ricevimento delle offerte: 9 agosto 2010, alle 12:00. Data stimata per l'invio del capitolato di gara ai candidati selezionati: 28 giugno 2010. Validita' delle offerte: 6 mesi dalla data di ricevimento delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso Presentazione di ricorsi : Tribunal Administratif di Grenoble boite Postale 1135, 38022 Grenoble, tel. : 00 33 4-76-42-22-69, mail : greffe.ta-grenoble@juradm.fr, indirizzo internet : http://www.ta-grenoble.juradm.fr/ta/grenoble/index.shtml. Servizi presso i quali possono essere ottenute informazioni riguardante i ricorsi: Tribunal Administratif di Grenoble boite Postale 1135, 38022 Grenoble, tel. : 04-76-42-22-69, courriel: greffe.ta-grenoble@juradm.fr, adresse internet : http://www.ta-grenoble.juradm.fr/ta/grenoble/index.shtml Il Responsabile del Procedimento Paul Fraisse T10BFM11055