MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 12-9-2018)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         posta          elettronica          certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di n. 4 battelli  pneumatici,  con
relativi carrelli da  trasporto,  con  opzione  per  ulteriori  n.  5
unita', per il rinnovo della flotta del Centro Carabinieri  Subacquei
e dei dipendenti Nuclei Subacquei - C.I.G. 74698825A1. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34.52.24.50-1. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura  di  battelli  pneumatici  con
carena rigida in composito e propulsione fuoribordo,  comprensiva  di
carrelli da trasporto stradale. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (I.V.A.  esente):  valore  €
280.000,00 I.V.A. esente. 
  L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e'
pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: Napoli, Messina, Pescara e Genova. 
  II.2.4) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:  opzioni  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016, il  valore
massimo dell'appalto e' pari a € 630.000,00  I.V.A.  esente,  poiche'
l'amministrazione si riserva la facolta' di esercitare il diritto  di
opzione, nel triennio  successivo  alla  data  di  registrazione  del
contratto   da    parte    degli    organi    di    controllo,    per
l'approvvigionamento di ulteriori  n.  5  imbarcazioni  della  stessa
tipologia, agli stessi termini  e  condizioni  spuntati  in  sede  di
aggiudicazione,  mediante  la  stipula,  con  l'operatore   economico
aggiudicatario, di appositi atti aggiuntivi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: -. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: MED S.p.A.; Stem S.r.l., Marcelli Di Marcelli Alessandro e
B-SHIVER S.r.l. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
G.U.R.I. - 5ª Serie speciale contratti pubblici n. 56 del  16  maggio
2018. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione: -. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: -. 
  Sezione V) Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n. -. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  di  appalto:  30  agosto
2018. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 3 e
precisamente da MED  S.p.A.;  STEM  S.r.l.  e  Marcelli  di  Marcelli
Alessandro. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Marcelli  Di  Marcelli
Alessandro, via Borsi n. 4 - 05100 Terni,  tel.  0744/742126,  P.E.C.
marcellialessandro.stemarnautica@pec.buffetti.it che  ha  offerto  lo
sconto del 4,29%. 
  L'operatore economico aggiudicatario e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esente): 
    valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:
€ 280.000,00; 
    valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 268.000,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  responsabile   unico   del
procedimento e' il Capo pro tempore del Centro Unico Contrattuale del
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione del contratto e' il Capo  Ufficio  pro
tempore dell'Ufficio dei Servizi Aereo e Navale del Comando  Generale
dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  Comando
Generale dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Ufficio  approvvigionamenti,
viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.  +39  0680982362;
P.E.C.: crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: -. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso  Tribunale  amministrativo  Regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia;  tel.  +39  06328721;
fax +39 0632872310. 
  Data di spedizione del presente avviso: 4 settembre 2018. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    ten. col. amm. Anna Cavallini 

 
TU18BGA18541
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.