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Bando gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo e punti di contatto: Provincia di Vercelli - via San Cristoforo 7 - 13100 - Vercelli - Italia - tel. +39 0161.590718 PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it - sito: www.provincia.vercelli.it email:cerruti@provincia.vercelli.it; scagliot@provincia.vercelli.it RUP: Ing. Marco Acerbo Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati Il disciplinare di gara e i modelli per la partecipazione sono disponibili sul sito web: www.provincia.vercelli.it.. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Vercelli - Ufficio Protocollo - Via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Italia I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale; amministrazione aggiudicatrice ex art. 3, comma 25, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: affidamento di incarico professionale per la redazione del progetto definitivo e dello studio di valutazione di impatto ambientale relativo ai lavori di adeguamento del Ponte sul fiume Po, lungo la S.P. 32 "Trino - Camino" e la S.P. "Casale - Trino" nei comuni di Trino e Camino. CUP D59J13000130003 - CIG 6424029C6C II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi: categoria servizi n. 12 - Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria - Codice NUTS ITC12. II.1.3 L'avviso riguarda:un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: La prestazione ha per oggetto lo svolgimento dei seguenti servizi d'ingegneria: progettazione definitiva e studio valutazione impatto ambientale. Categorie lavori DM 143/2013 S.04 - S.03 - V.02 - D.02; II.1.6 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71300000-1 (servizi di ingegneria); II.1.7. l'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8 Divisione in lotti: no. II.1.9 Ammissibilita' di varianti: no. Quantita' o entita' dell'appalto. II.2.1 Quantitativo o entita' totale: l'importo stimato per i servizi tecnici e' pari a euro 445.295,85 (quattrocentoquarantacinquemiladuecentonovantacinque/85) oneri previdenziali e fiscali esclusi. Oneri per la sicurezza pari a zero trattandosi di affidamento di servizi intellettuale. II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni naturali e consecutivi decorrenti data ricezione della comunicazione del RUP, fatta salva l'eventuale riduzione offerta; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 disciplinare di gara. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi regionali PAR FSC 2007-2013. Pagamenti come indicato nello schema di contratto. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D. Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato art. 7 del disciplinare di gara. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: come indicato art. 7.3 del disciplinare di gara. III.2.3. Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti come da artt. 15 e 17 del disciplinare di gara. -III.2.4. Appalti riservati: no III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, vedasi disciplinare di gara. III.3.2. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si, vedasi disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1. Tipo di procedura: aperta IV.2.1. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 17 del disciplinare di gara. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3. Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e i modelli di partecipazione: scaricabili direttamente dal sito www.provincia.vercelli.it. sezione bandi e concorsi. La restante documentazione di gara e' consultabile presso l'Ufficio Contratti e disponibile, inoltre, su CD come indicato art. 10.2 del disciplinare IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 30 novembre 2015. IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: Apertura documentazione amministrativa ore 9,30 del 1 dicembre 2015 presso sede Amministrazione aggiudicatrice - Via San Cristoforo, 7 e secondo modalita' art. 18 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si come da art. 18.4 del disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) trattasi di un appalto periodico: no - VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari come indicato all'art. 11 del disciplinare di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - Corso Stati Uniti, n. 45 - 10129 Torino. -VI.4.2. Presentazione di ricorso: Ricorso giudiziale: entro 30 giorni da conoscenza atto. VI.5) DATA DI TRASMISSIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 12 ottobre 2015. Il dirigente settore viabilita', protezione civile, edilizia, trasporti, sicurezza luoghi lavoro ing. Giorgetta Liardo T15BFE17246