PROVINCIA DI VERCELLI
Sede: via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2015)

 
                    Bando gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo e punti di  contatto:  Provincia  di
Vercelli - via San Cristoforo 7 - 13100 - Vercelli -  Italia  -  tel.
+39 0161.590718 
  PEC:   presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it   -    sito:
www.provincia.vercelli.it 
  email:cerruti@provincia.vercelli.it; scagliot@provincia.vercelli.it 
  RUP: Ing. Marco Acerbo 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti  di  contatto
sopra indicati 
  Il disciplinare di gara e i  modelli  per  la  partecipazione  sono
disponibili sul sito web: www.provincia.vercelli.it.. 
  Le offerte  vanno  inviate  a:  Provincia  di  Vercelli  -  Ufficio
Protocollo - Via San Cristoforo, 7 - 13100 Vercelli - Italia 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' locale; amministrazione aggiudicatrice  ex  art.
3, comma 25, D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  affidamento  di  incarico   professionale   per   la
redazione del progetto definitivo e dello studio  di  valutazione  di
impatto ambientale relativo ai lavori di adeguamento  del  Ponte  sul
fiume Po, lungo la S.P. 32 "Trino -  Camino"  e  la  S.P.  "Casale  -
Trino" nei comuni di  Trino  e  Camino.  CUP  D59J13000130003  -  CIG
6424029C6C 
  II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi: categoria
servizi n. 12 - Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria -
Codice NUTS ITC12.  II.1.3  L'avviso  riguarda:un  appalto  pubblico.
II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: La prestazione ha per  oggetto
lo  svolgimento  dei  seguenti  servizi  d'ingegneria:  progettazione
definitiva e studio valutazione impatto ambientale. Categorie  lavori
DM 143/2013 S.04 - S.03 - V.02 - D.02; II.1.6 Vocabolario comune  per
gli  appalti  (CPV):  71300000-1  (servizi  di  ingegneria);  II.1.7.
l'Appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si. II.1.8 Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9
Ammissibilita' di varianti: no. 
  Quantita' o entita' dell'appalto.  II.2.1  Quantitativo  o  entita'
totale: l'importo stimato per  i  servizi  tecnici  e'  pari  a  euro
445.295,85   (quattrocentoquarantacinquemiladuecentonovantacinque/85)
oneri previdenziali e fiscali esclusi. Oneri per la sicurezza pari  a
zero trattandosi di affidamento di servizi intellettuale. 
  II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  120  giorni
naturali e consecutivi decorrenti data ricezione della  comunicazione
del RUP, fatta salva l'eventuale riduzione offerta; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie  richieste:  art.  9  disciplinare  di
gara. 
  III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi regionali
PAR FSC 2007-2013. Pagamenti come indicato nello schema di contratto.
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.  Lgs.
163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1. Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come indicato art. 7 del disciplinare  di  gara.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: come indicato art. 7.3 del  disciplinare  di
gara.  III.2.3.  Capacita'   tecnica:   informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti come da artt.  15
e 17 del disciplinare di gara. -III.2.4. Appalti riservati: no 
  III.3 Condizioni relative all'appalto  di  servizi  -  III.3.1.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si, vedasi disciplinare  di  gara.  III.3.2.  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: si, vedasi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1. Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1. Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 17 del disciplinare
di gara. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no
IV.3.3. Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e  i  modelli
di    partecipazione:    scaricabili    direttamente     dal     sito
www.provincia.vercelli.it. sezione  bandi  e  concorsi.  La  restante
documentazione di gara e' consultabile presso l'Ufficio  Contratti  e
disponibile, inoltre, su CD come indicato art. 10.2 del  disciplinare
IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12:00  del  30
novembre 2015. 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Apertura  documentazione  amministrativa  ore  9,30  del  1
dicembre 2015 presso sede Amministrazione aggiudicatrice  -  Via  San
Cristoforo, 7 e secondo modalita' art. 18 del disciplinare  di  gara.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  come  da
art. 18.4 del disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) trattasi di un appalto periodico: no - VI.2) appalto connesso
ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari  come  indicato  all'art.  11  del
disciplinare di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Piemonte - Corso Stati Uniti, n. 45 - 10129
Torino. -VI.4.2. Presentazione di ricorso: Ricorso giudiziale:  entro
30 giorni da conoscenza atto. 
  VI.5) DATA DI  TRASMISSIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  GUCE:  12
ottobre 2015. 

Il  dirigente  settore  viabilita',  protezione   civile,   edilizia,
                 trasporti, sicurezza luoghi lavoro 
                        ing. Giorgetta Liardo 

 
T15BFE17246
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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