AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DEL GARDA - DESENZANO D/G

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 10-11-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Azienda   Socio
Sanitaria Territoriale del Garda Loc. Montecroce 25015 Desenzano  d/G
- Punti di contatto: Servizio Approvvigionamenti sig.ra  E.  Bignotti
Tel.      030/9145560      -      Fax:      030/9145879       e.mail:
provveditorato.aziendale@asst-garda.it URL :  www.asst-garda.it  -  I
documenti     di     gara     sono     disponibili      sul      sito
https://www.arca.regione.lombardia.it;  I.4)  Organismo  di   Diritto
Pubblico I.5) Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO Procedura aperta per affidamento  fornitura  in
forma di noleggio, per la durata di 96 mesi, di un Tomografo  assiale
computerizzato occorrente al Servizio Radiodiagnostica  dell'Ospedale
di Desenzano -II.1.2) Appalto di forniture II.1.4) L'appalto  prevede
la fornitura ed  installazione  dell'apparecchiatura,  incluse  opere
adeguamento  e  manutenzione  full  risk  per  tutta  la  durata  del
contratto II.1.5) CPV 33115000-9 II. 2.1) L'importo complessivo della
fornitura posto a base di gara e' di euro 1.150.000,00 (Iva esclusa).
L'importo e' comprensivo  degli  oneri  di  sicurezza  da  rischi  di
interferenza, pari ad euro 900,00,  questi  ultimi  non  soggetti  al
ribasso.  II.2.2)  Opzioni:  adesione  successiva   da   parte   Enti
appartenenti Consorzio AIPEL 
  SEZIONE  III:  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Alla
presentazione  dell'offerta   cauzione   provvisoria   pari   al   2%
dell'importo  complessivo  posto  a  base  di  gara,   IVA   esclusa,
costituita ai sensi delle  disposizioni  normative  (art.  93  D.Lgs.
50/2016). All'atto della stipula del contratto cauzione definitiva  e
polizza assicurativa di  cui  all'art.  103  D.Lgs.  50/2016.  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici. Possesso dei requisiti di cui agli artt. 80 e 83
del D. Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta ai sensi dell'art.  60,
DLgs 50/2016. 
  IV.2.1)  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte: ore 15.00 del giorno 12.01.2018 unicamente
tramite piattaforma Sintel IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura
delle offerte: Si rinvia al Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI:  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  il  bando  di  gara,  il
fac-simile  modulo  di  offerta   e   la   documentazione   di   gara
(Disciplinare e documenti allegati, incluso  il  capitolato  speciale
d'appalto del servizio) sono pubblicati: 
  a) sul sito internet dell'ASST del  Garda  www.asst-garda.it  nella
sezione "Bandi di gara"; 
  b) sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia Sintel; 
  2) la procedura di  gara  e'  gestita  con  il  sistema  telematico
denominato        Sintel,        accessibile         dal         sito
www.sintel.regione.lombardia.it, la cui descrizione e le modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' disponibile  nei
manuali tecnici consultabili sul predetto sito; 
  3) il possesso dei requisiti di idoneita' morale e' obbligatorio da
parte di tutti i concorrenti. 
  4) per la partecipazione di R.T.I. costituiti e/o costituendi e dei
Consorzi, si rinvia a quanto esplicitato nel Disciplinare di gara; 5)
si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad  insindacabile  giudizio
della Stazione Appaltante; 6) l'ASST del Garda si riserva la facolta'
di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per
comprovate ragioni, dandone  comunicazione  alle  ditte  concorrenti,
senza che le stesse possano avanzare alcuna pretesa al  riguardo;  7)
non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino  tra
loro in una delle situazioni di controllo di cui  all'art.  2359  del
codice civile o in una qualsiasi relazione, anche  di  fatto,  se  la
situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte  siano
imputabili ad un unico centro decisionale oppure che lo stesso  abbia
influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, pertanto,  esclusi
dalla gara i concorrenti per i  quali  si  accerti  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci elementi;  8)  i  concorrenti,  con  la  presentazione  delle
offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche  personali,
ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i., per  esigenze  concorsuali  e
contrattuali; 9) le  informazioni  e  i  chiarimenti  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate nella Lettera Invito, entro e
non  oltre  il  termine  ivi  prescritto.  I   chiarimenti   verranno
pubblicati nella sezione "Documentazione di Gara" della procedura  su
piattaforma telematica Sintel; 
  10) le spese di pubblicazione saranno a carico dell'Aggiudicatario,
in conformita' al di cui  all'art.  216,  comma  11,  del  D.Lgs.  n.
50/2016; 11) ai sensi  del  comma  9,  dell'art.  83  del  D.Lgs.  n.
50/2016, la carenza di qualsiasi elemento formale dell'offerta potra'
essere sanata  attraverso  la  procedura  del  soccorso  istruttorio.
Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze  della
documentazione che non consentono l'individuazione  del  contenuto  o
del soggetto responsabile della stessa; 
  12) E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti,  termini  e  modalita'
prescritte dall'art.105 del D.Lgs.  n.  50/2016  e  l'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n.  50/2016;  13)  E'  stata  designata
quale R.U.P. la Dott.ssa Viviana Sganga - telefono  +39  030  9145857
13) Delibera a contrarre n. 1326 del 02.11.2017 14) CIG 7265539075 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO : TAR di  Brescia  entro  30  gg.  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. Data di  spedizione  del
presente avviso alla GUCE 06.11.2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Viviana Stanga 

 
TX17BFK19919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.