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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Ministero dell'interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale - Ufficio attivita' contrattuali per il vestiario l`equipaggiamento. e l'armamento della Polizia di Stato - Via del Castro Pretorio 5 - 00185 Roma Tel. 06.465.72417-72420-72559-72569-72425). Indirizzo per ricezione plichi offerte: Ufficio accettazione corrispondenza - Via Palermo, 101 - 00184 Roma (da lunedi' a venerdi ore 9:00/14:00 e 14:30/18:00, sabato ore 9:00/13:00). Indirizzo per ricezione campionature: U.T.A.M. - Settore V Equipaggiamento - Via del Castro Pretorio, 5 - 00185 Roma (da lunedi' a venerdi' in orario antimeridiano) con le modalita' previste dal disciplinare di gara. Indirizzo posta elettronica: dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it Indirizzo Internet: http://www.interno.gov.it Sezione II: Oggetto dell'appalto: Procedura aperta campionata e non, con aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, per la fornitura di giubbe, fondine e metal detector manuali per le esigenze del personale della Polizia di Stato - FL 379 - Anno 2017, pubblicata sulla G.U.U.E. GU/S S195 - 400078-2017-IT dell'11 ottobre 2017. Valore totale appalto: € 2.510.000,00. I.V.A. esclusa Suddivisione in lotti: 4 lotti. Descrizione forniture distinte nei seguenti lotti: Lotto n. 1: n. 2.000 giubbe estive maschili per l'importo a base di gara di € 150.000,00 I.V.A esclusa; Lotto n. 2: n. 2.000 giubbe invernali maschili per l'importo a base di gara di € 170,000,00 I.V.A esclusa; Lotto n. 3: n. 40.000 fondine in tecnopolimeri per l'importo a base di gara di € 2.000.000,00 I.V.A esclusa; Lotto n. 4: n. 500 metal detector manuali con batterie ricaricabili ed accessori per l'importo a base di gara di € 190.000,00 I.V.A esclusa; Vocabolario comune degli appalti (C.P.V.): Oggetto principale: 35000000, 18000000. Luogo di consegna: Consegna franco spese presso Uffici di Polizia su territorio nazionale come indicato nel disciplinare di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: saranno indicate nel disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: si rimanda al bando di gara, pubblicato sulla G.U.U.E. GU/S S195 - 400078-2017-FT dell'11 ottobre 2017, e consultabile sul sito www.poliziadistato.it nell'apposita sezione «Amministrazione trasparente - Bandi gara e contratti - Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura - D.C. Servizi tecnico-logistici e della gestione patrimoniale», e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it ed al disciplinare di gara pubblicato sui medesimi siti. Sezione IV Procedura Criteri di aggiudicazione: Procedura aperta campionata e non con aggiudicazione all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine per il ricevimento della documentazione richiesta, offerta e campionatura: 10 gennaio 2018, entro e non oltre le ore 12:00. Periodo minimo validita' offerte: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Lingua: italiano. Sezione VI: altre informazioni Codice C.I.G. e contributo di partecipazione alla gara: Lotto n. 1: C.I.G. 72246902CB contributo € 20,00. Lotto n. 2: C.LO. 7224700B09 contributo € 20,00. Lotto n. 3: C.I.G. 7224722D30 contributo € 140,00. Lotto n. 4: C.I.G. 7224732573 contributo € 20,00. Per il lotto n. 4 (metal detector manuali) non e' prevista la presentazione di alcuna campionatura. L'amministrazione pubblichera' chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni in merito alla presente procedura sul sito www.poliziadistato.it e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it Il responsabile unico del procedimento de quo e' il Dirigente supplente pro-tempore dell'Ufficio attivita' contrattuale per il vestiario, l'equipaggiamento e l'armamento della Polizia di Stato, Vice Prefetto dott. Andrea Bartolotta, in base alla determina a contrarre del 4 ottobre 2017, prot. n. 600.C.Eq / FL 377, a firma del Direttore centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale. Si fa presente che la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico finanziario avverra', ai sensi delle delibere dell'A.N.A.C. n. 111 del 20 dicembre 2012 e n. 157 del 17 febbraio 2016, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, nelle more dell'entrata in vigore del decreto di cui all'art. 81, comma 2, decreto legislativo n. 50/2016 (art. 216, comma 13, medesimo codice). Le societa' offerenti dovranno obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul portale A.N.A.C. - Servizi ad accesso riservato - AVCPASS Operatore economico, secondo le istruzioni ivi contenute. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per il Lazio via Flaminia, 189 - 00196 Roma. Presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi dell'art. 204 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., ovvero 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76 del medesimo decreto e, in ogni caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 6 ottobre 2017. Il Responsabile Unico del Procedimento Andrea Bartolotta TU17BFC18000