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Bando di gara europea per l'affidamento del servizio di pubblica illuminazione e riqualificazione degli impianti del Comune di Castel San Giovanni mediante ricorso al finanziamento tramite terzi CIG 7217413D9C - CUP D29D17002740004 Amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza della Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza (PC) - Italia - tel.: 0523 795312 - fax: 0523 329830 - PEC: provpc@cert.provincia.pc.it - Sito Internet: www.provincia.pc.it - Codice NUTS: ITH51 Amministrazione contraente: Comune di Castel San Giovanni (PC), Piazza XX Settembre n° 2 - 29015 Castel San Giovanni (PC) - Italia - Tel.: 0523/889.701 - Fax 0523/843.882 - PEC: responsabilelavoripubblici.csg@legalmail.it - Sito Internet : www.comune.castelsangiovanni.pc.it - Codice NUTS: ITH51 CPV: 50232100-1 Servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale 50232110-4 Messa in opera di impianti di illuminazione pubblica 65300000-6 Erogazione di energia elettrica, 50232000-0 Manutenzione impianti di pubblica illuminazione 71323200-0 Servizi di progettazione tecnica di impianti 65320000-2 Gestione di impianti elettrici Descrizione dell'appalto: fornitura dell'energia elettrica, manutenzione ordinaria, manutenzione programmata/preventiva, manutenzione straordinaria e gestione del servizio di pubblica illuminazione nonche' progettazione e realizzazione degli interventi di adeguamento normativo e riqualificazione energetica degli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Castel San Giovanni, in regime di finanziamento tramite terzi. Ai sensi dell'art. 28 del Codice, l'affidamento si configura quale "appalto misto" di lavori e servizi, con prevalenza economica e funzionale di servizi. E' prevista l'anticipazione a favore del Comune di Castel San Giovanni della somma pari ad Euro € 304.306,48 + I.V.A. 10% per il riscatto da parte del Comune stesso degli impianti di pubblica illuminazione di proprieta' Enel Sole Srl, conformemente agli atti di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n° 28 del 05.04.2016, prima della sottoscrizione del contratto d'appalto. Durata: 15 (quindici) anni a decorrere dalla data del verbale di consegna degli impianti. Valore complessivo dell'appalto per la durata prevista: € 4.580.215,20 (IVA esclusa), di cui € 37.546,20 (IVA esclusa) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e € 304.306,50 (IVA esclusa) quale anticipo per il riscatto dei punti luce di proprieta' ENEL SOLE SpA. Importo a base di gara e' il canone annuo: € 282.557,50 soggetto a ribasso oltre € 2.503,08 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed € 20.287,10 per rata annuale di rimborso prezzo riscatto impianti non soggetto a ribasso. Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ex art. 93 D.Lgs 50/2016 e Garanzia definitiva ex art. 103 D.Lgs 50/2016. Luogo di esecuzione: Territorio del Comune di Castel San Giovanni - Codice NUTS: ITH51 Condizioni di partecipazione: si rinvia al Disciplinare di gara Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta. Questo appalto non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo secondo i seguenti criteri: Offerta Tecnica - Max punti 80; Offerta Economica - Max punti 20; i parametri e i sub parametri per l'attribuzione dei punteggi sono specificati nel Disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del giorno 4 dicembre 2017. Indirizzo al quale inviare le offerte: Centrale Unica Di Committenza della Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, n. 50 - 29121 PIACENZA Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 6 dicembre 2017, alle ore 9,30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i titolari o i legali rappresentanti delle imprese o i soggetti che esibiranno apposita delega. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna; termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. Informazioni complementari: E' richiesto, a pena di esclusione, sopralluogo da effettuarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Il disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando. Per quanto non indicato si rimanda alla documentazione inerente alla gara, scaricabile dal sito Internet www.provincia.pc.it - Sezione "Centrale Unica di Committenza - Bandi, avvisi ed esiti" e sul sito Internet del Comune di Castel San Giovanni www.comune.castelsangiovanni.pc.it - Sezione Bandi e Gare. Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e' il Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Castel San Giovanni, Geom. Giuseppe Riva (Tel 0523889725 - fax 0523843882 - email: progettazionellpp.csg@sintranet.it - pec: responsabilelavoripubblici.csg@legalmail.it) Responsabile della Fase di Affidamento (RFA) e' la Dott.ssa Elena Malchiodi, in qualita' di Titolare della P.O. Centrale di Committenza ed Economato della Provincia di Piacenza (tel. 0523/795312, fax 0523/329830, email elena.malchiodi@provincia.pc.it, pec provpc@cert.provincia.pc.it). Il presente bando e' stato emanato in esecuzione della determinazione a contrattare del Responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune di Castel San Giovanni n. 555 del 6 ottobre 2017. Ai sensi dell'art. 5, comma 2, D.M. 02/12/2016, le spese per la pubblicazione dell'avviso di bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui quotidiani dovranno essere rimborsate dall'aggiudicatario al Comune Committente, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione.Trasmesso alla GUCE il 10 ottobre 2017. La responsabile della fase di affidamento dott.ssa Elena Malchiodi TX17BFE18257