COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Macerata,  V.le  Trieste  24
-Ufficio  Protocollo-  Macerata   62100-contattare:Ufficio   gare   e
contratti.                Tel.0733/256349-231                 E-mail:
ufficiogare@comune.macerata.it.     Fax     0733/256294     internet:
www.comune.macerata.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso:  Servizio  Segretario  Generale   P.zza   Liberta',   3-62100
Macerata. All'attenzione di:  Giovanni  Montaccini,  Doriana  Carioli
Tel. 0733/256219/231. Fax 0733/ 256294. Il capitolato speciale  e  la
documentazione complementare disponibili presso: I punti di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:I punti di contatto  sopra
indicati. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Servizio   di   consulenza   e   assistenza
assicurativa (brokeraggio assicurativo) - Determina a contrattare  n.
563/73 del 7.05.2015 II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  prestazione
dei servizi: Servizi. Comune di Macerata. Codice NUTS: ITE33. II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  consulenza  e  assistenza   assicurativa
(brokeraggio assicurativo) con le  caratteristiche  di  cui  al  CSA.
II.1.6) CPV 66518100-5.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) Valore stimato ai  soli  fini  dell'espletamento
della procedura aperta compreso l'eventuale rinnovo: Euro.  55.530,00
Gli oneri per i rischi interferenziali sono  pari  a  zero.  II.2.2).
Opzioni: Si'  .Facolta'  di  rinnovo  del  servizio  per  un  periodo
ulteriore massimo di anni due in conformita' alla normativa  vigente.
II.3) Durata appalto: anni tre. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
TECNICO  E  FINANZIARIO:  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  e  definitiva  e
ulteriori  garanzie  CSA  ..   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Il  contratto  e'   remunerato   come   da
consuetudini  di  mercato,  esclusivamente   e   direttamente   dalle
provvigioni dovute dalle Compagnie di assicurazione che mediante tale
servizio contraggono polizze con il Comune.III.1.3)  Forma  giuridica
del   raggruppamento   di    operatori    economici    aggiudicatario
dell'appalto: soggetti elencati all'art. 34 del D.Lgs.  n.  163/2006,
anche aventi sede instati diversi dall'Italia ai  sensi  dell'art.47.
III.2.1 condizioni di partecipazione: Dichiarazioni  di  cui  al  DPR
n.445/2000 attestanti il possesso dei requisiti di cui alle lett. A),
B) e C) del disciplinare di  gara  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.
III.3)  condizioni  relative  all'appalto  di  servizi  III.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
ai sensi del D.Lgs. 7  settembre  2005  n.  209.III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
CIG: 624717758B. 19 IV IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato
speciale e la  documentazione  complementare.  Gratuitamente  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte.  25.07.2015  -  ora:  12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta.180  giorni
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data I^ seduta  pubblica:
27.07.2015 - ore 10:00.  Luogo:  Comune  di  Macerata,  Piazza  della
Liberta', 3. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Si rinvia al disciplinare  di  gara
parte integrante e sostanziale del presente bando. Non  sono  ammesse
offerte plurime  o  peggiorative  delle  prescrizioni,  condizioni  e
requisiti contenuti nella documentazione a base di gara, ne'  offerte
economiche in aumento.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta  valida,  ferma  la  disciplina  di  cui
all'art.81, c.3, del D.Lgs. 163/06. In  caso  di  offerte  uguali  si
provvedera'  all'aggiudicazione  mediante  estrazione  a  sorte.   Il
subappalto non e' ammesso Non  si  procedera'  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto (art.81 DLgs n.163/2006). Il contratto non conterra' la
clausola  compromissoria.  Responsabile   del   procedimento:   dott.
Giovanni Montaccini (tel. +39 0733256219- 349).  VI.4)  procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale amministrativo regionale delle Marche - Piazza Cavour 60100
Ancona Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise
sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso al TAR Marche  entro
30 giorni. 
  Macerata li' 08/07/2015 

            Il dirigente del servizio segretario generale 
                      dott. Giovanni Montaccini 

 
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