Bando di gara per l'affidamento del servizio di lavanderia per la durata di cinque anni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale, indirizzi e punti di contatto: AltaVita-Istituzioni Riunite di Assistenza-I.R.A.; Punti di contatto: Ufficio Segreteria Generale, Responsabile del procedimento, D.ssa Sandra Nicoletto; Indirizzo: Piazzale Mazzini 14, 35137 Padova, Italia. Telefono +39 0498241511; Telefax +39 0498241531; Posta elettronica (e-mail) segreteriagenerale@altavita.org, sito internet www.altavita.org. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Protezione sociale. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di lavanderia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Codice NUTS: ITD36. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'Appalto riguarda il servizio di noleggio, lavaggio e stiratura della biancheria piana e delle divise per il personale e, inoltre, il lavaggio e la stiratura della biancheria degli ospiti e di proprieta' dell'Ente. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 98310000. II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato, IVA esclusa: Euro. 4.456.332,50. II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata dell'appalto: mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato all'art. 11 del Disciplinare di gara e all'art. 17 del CSA. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico della Stazione Appaltante. Il pagamento dei servizi goduti verra' effettuato a mezzo ordinativo di pagamento a 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura. III.1.4) Altre condizioni particolari: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come indicato nel Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come indicato nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come indicato nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1.Costo Ponderazione 60% 2. Qualita' Ponderazione 40%. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. n. 3826 del 07/08/2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 13/10/2014 Ora 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 15/10/2014 Ora: 09,00. Luogo: Padova, all'indirizzo di cui al punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI' La seduta e' pubblica, ma soltanto i titolari o legali rappresentanti delle Ditte concorrenti, ovvero le persone da questi formalmente delegate, potranno dettare dichiarazioni da mettere a verbale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: Dovranno osservarsi, a pena di esclusione, le indicazioni contenute del Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale disponibile sul sito internet www.altavita.org, i quali integrano il presente bando e recano in particolare norme piu' dettagliate relative alle modalita' di partecipazione alla gara e di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della medesima, alla procedura di aggiudicazione, all'esecuzione del contratto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/08/2014 -ID: 2014-104818. Il segretario direttore generale f.f. dott. Francesco Giannone T14BFK14233