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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione ufficiale: Udinese Calcio S.p.A.; indirizzo postale: via A & A. Candolini n. 2 - 33100 Udine, Italia; Punti di contatto: all'attenzione del dott. Marco Padrini, tel. +390432544911; fax +390432544933; posta elettronica: Rup.Stadio@udinesespa.it; indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.udinese.it; profilo di committente: www.udinese.it. Ulteriori informazioni, il progetto esecutivo, il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili ai punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate presso il seguente indirizzo: denominazione ufficiale: Notaio Peresson Occhialini; indirizzo postale: via Morpurgo n. 34 - citta': Udine - codice postale: 33100 - paese: Italia - Punti di contatto: all'attenzione del Notaio Lucia Peresson; tel. +39 043226829; posta elettronica: studio@piccininiperesson.it. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori d'attivita': Societa' per azioni; societa' sportiva; la societa' non acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione: conferimento del diritto di superficie per la gestione dello Stadio "Friuli" e per la ristrutturazione dell'impianto sportivo a "stadio destinato per il calcio" - quarto e sesto lotto funzionale - nuova curva Nord, nuova tribuna distinti e nuova curva sud in comune di Udine. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: a) Lavori di esecuzione; Luogo principale di esecuzione: Udine; NUTS: ITD42. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: lavori di realizzazione della nuova Curva Nord, della nuova Tribuna distinti e della nuova curva sud dello Stadio "Friuli" di Udine previa demolizione dell'esistente. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45212224. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si'. II.2) Entita' dell'appalto. II.2.1) Entita' totale: € 23.710.590,57 I.V.A. ed oneri esclusi. II.2.2) Opzioni: l'Ente si riserva di non dare inizio sospendere o revocare la gara in qualunque momento; ai partecipanti non spettera' alcun risarcimento. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 213 giorni decorrenti dall'ultimo dei verbali di consegna di provvisoria; vedi art. 13, 14 e 19 del CSA. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 34, del capitolato speciale d'appalto (d'ora in avanti CSA) e dell'art. 2 del disciplinare di gara (d'ora in avanti DG) pari a € 474.211,81; durata cauzione provvisoria 360 giorni; condizioni cauzione provvisoria: art. 75, comma 4, del decreto legislativo n. 163/2006; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 35 del CSA e dell'art. 21 dello Schema di contratto (d'ora in avanti SC); condizioni art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006; polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e art. 125, del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010; condizioni art. 37 del CSA e art. 22 SC; obbligo a stipulare polizza decennale postuma e RCT decennale postuma ai sensi dell'art. 129, comma 2, del decreto legislativo n. 163/2006, condizioni art. 31 del CSA e art. 22 SC. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri, mutuo Istituto Credito Sportivo, pagamenti: come da CSA art. 27 e 28 e art. 12 SC. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario: art. 36 e art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006, art. 92 D.P.R. n. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetto a condizioni particolari: l'appalto verra' realizzato per stralci funzionali, vedi art. 19 del CSA, il termine di esecuzione di 213 giorni decorre dall'ultimo dei verbali di consegna provvisoria; condizioni come da artt. 13, 14 e 19 del CSA. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: artt. 34/38, 40, 87, comma 4 bis del decreto legislativo n. 163/2006; art. 61 del D.P.R. 207/2010, art. 1 bis, comma 14, L. 383/1990; art. 106, comma 2 del D.P.R. 207/2010 (sopralluogo obbligatorio con attestazione); art. 6 e 67 del decreto legislativo n. 159/2011; art. 1, comma 67, l. 266/2005 (€ 500,00); art. 32 L.R. FVG 14/2000; imprese estere art. 47 del decreto legislativo n. 163/2006; vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica: categoria prevalente: OS13 - classifica VI; categoria scorporabile subappaltabile nei limiti dell'art. 37, comma 11, del decreto legislativo n. 163/2006: OS 18-A - class. V; categorie scorporabili e interamente subappaltabili: OG1 - class. V; OS6 - class. IV-bis; OS30 - class. IV; OS7 - Class. III-bis; OS23 - class. III-bis; OS03 - class. III; OS28 - class. II; vedi anche DG. Sezione IV: Procedure. IV.1) - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 1. Sviluppo e svolgimento dei lavori: 40 pt. - sub criteri: vedi art. 5 DG; 2. Migliorie progettuali proposte per l'esecuzione dei lavori: 25 pt. - sub criteri: vedi art. 5 DG; 3. Ulteriori garanzie: 10 pt. - sub criteri: vedi art. 5 DG; 4. Proposte irrevocabili: 10 pt. - sub criteri vedi art. 5 DG; 5. Ribasso unico sull'importo a corpo: 15 pt. IV).2.2) Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: Termine per richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24 febbraio 2014 ore 18; non a pagamento. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 marzo 2014 ore 18. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 4 marzo 2014 ore 10; luogo: via Lionello n. 1 - 33100 Udine; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti uno per ogni concorrente muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai Fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 554664978C. Il progetto esecutivo e' stato validato ai sensi dell'art. 55, del decreto legislativo n. 163/2006 con atto del 16 gennaio 2014; la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale tecnico - organizzativo ed economico - finanziario avviene ai sensi dell'art. 6-bis del Codice e delle deliberazione n. 111 del 2012 dell'Autorita' di Vigilanza anche attraverso l'utilizzo del sistema AVCP reso disponibile dall'Autorita'; tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo al link sul portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute; il responsabile del procedimento e' il dott. Marco Padrini; il progetto integrale e' pubblicato sul profilo di committente; la societa' si riserva di non riscontrare le richieste di documentazione o di accesso pervenute successivamente al termine indicato al punto IV.3.3. Il progetto esecutivo, la documentazione di gara, il CSA e lo schema di contratto sono liberamente scaricabili dal sito dell'Udinese Calcio S.p.A.; termine contrattuale indicato nel punto II.3) decorrente dall'ultimo dei verbali di consegna provvisoria: vedi art. 13, 14 e 19 del CSA; la comunicazione alle ditte partecipanti delle sedute di gara successive alla prima avverra' mediante avviso trasmesso tramite pec con preavviso di due giorni lavorativi; tutte le comunicazioni e lo scambio di informazioni avverranno tramite pec; per quanto non espressamente previsto o derogato dal decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 si applica il decreto ministeriale n. 34/2000; la societa' si riserva di chiedere giustificazioni all'offerente e di verificare la congruita' dell'offerta. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia n. 7 - citta': Trieste - c.a.p. 34121 - paese: Italia - tel. +390406724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla C.E. 16 gennaio 2014. Il responsabile unico del procedimento dott. Marco Padrini TC14BFM779