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Bando di gara n. 34/2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta': Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Tiziana Vogogna - Telefono: +39 (011) 442-3069 - Fax: +39 (011) 442-2609 Posta elettronica: tiziana.vogogna@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area Servizi Sociali - Servizio Stranieri e Nomadi Indirizzo postale: via Bologna n. 51, citta': Torino codice postale: 10152 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Angela Francone -Telefono: +39 (011) 442 9430 - Fax: +39 (011) 442-9400 Posta elettronica: angela.francone@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare domande di partecipazione Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio Stranieri e Nomadi) Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 citta': Torino codice Postale: 10122 Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' : Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 25 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti GESTIONE DEL SERVIZIO DI MEDIAZIONE INTERCULTURALE PRESSO I SERVIZI COMUNALI CODICI C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): lotto 1: 5719545DD5; lotto 2: 5719558891; lotto 3: 5719564D83 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 85 31. 23.00 -2 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 607.290,00 (vedi allegato B) II.2.2) Opzioni (eventuali) no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si'; numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo dal 01/09/2014 (gg/mm/aaaa) al 30/04/2017 (gg/mm/aaaa) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): artt. 8 e 11 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : Finanziamento mediante mezzi di bilancio limitato a complessivi Euro 92.604,10 (vedi allegato B); pagamenti: art. 16 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 5 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 5 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 5 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura. Ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: per assicurare la continuita' dei servizi finanziati dal Ministero dell'Interno. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 34/2014 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 27/06/2014 (gg/mm/aaaa) Il capitolato e' in visione presso il Servizio Stranieri e Nomadi - Torino, via Bologna 51 telefono +39 (011) 4429430; fax +39 (011) 4429400. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 03/07/2014 (gg/mm/aaaa) IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 13 giugno 2014 Le ditte che intendono partecipare dovranno presentare, entro il termine stabilito: 1) istanza di partecipazione alla gara, redatta in bollo, ovvero in carta semplice per i soggetti esenti, indirizzata al "Sindaco della Citta' di Torino" sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, comma 3, D.P.R. 445 del 28.12.2000, con le dichiarazioni, successivamente verificabili richieste all'articolo 5 del capitolato: Nel caso in cui la richiesta di partecipazione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. I concorrenti, relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applica il comma 11 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. La richiesta di invito dovra' pervenire, in busta chiusa, al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio Stranieri e Nomadi) entro il 3 luglio 2014 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta n. 34/2014 Lotto n. 1 Denominazione: servizio presso il Servizio Stranieri e Nomadi 1) Breve descrizione: vedi capitolato - specifiche tecniche 2) Quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 266.660,00 3) Ulteriori informazioni sul lotto: finanziamento limitato ad Euro 40.662,60 I.V.A. inclusa Lotto n. 2 Denominazione: servizio presso il Servizio Minori 1) Breve descrizione: vedi capitolato - specifiche tecniche 2) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 142.930,00 3) Ulteriori informazioni sul lotto: finanziamento limitato ad Euro 21.795,30 I.V.A. inclusa Lotto n. 3 Denominazione: servizio presso i Servizi Sociali decentrati 1) Breve descrizione: vedi capitolato - specifiche tecniche 2) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 197.700,00 3) Ulteriori informazioni sul lotto: finanziamento limitato ad Euro 30.146,20 I.V.A. inclusa VI.5) Data di spedizione del presente bando : 16/06/2014 (gg/mm/aaaa) Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX14BFF463