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Bando di gara - Accordi quadro SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Area Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - app.utilityservice@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'A. Q.: A.Q. 54/2017 Accordo quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 per lavori a chiamata, manutenzione straordinaria, razionalizzazione logistica, adeguamento normativo e riduzione del rischio negli stabili demaniali - Intervento 1 - lotto 1 di 4 lotti - zona 1 - Cig 71694132C5 Cup B49G15002400004- A.Q. 55/2017 Accordo quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 per lavori a chiamata, manutenzione straordinaria, razionalizzazione logistica, adeguamento normativo e riduzione del rischio negli stabili demaniali - Intervento 1 - lotto 2 di 4 lotti - zone 2-9 - Cig 71694988E8 Cup B49G15002410004 - A.Q. 56/2017 Accordo quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 per lavori a chiamata, manutenzione straordinaria, razionalizzazione logistica, adeguamento normativo e riduzione del rischio negli stabili demaniali - Intervento 1 - lotto 3 di 4 lotti - zone 3-4-5 - Cig 716955364C Cup B49G15002370004 - A.Q. 57/2017 Accordo quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 per lavori a chiamata, manutenzione straordinaria, razionalizzazione logistica, adeguamento normativo e riduzione del rischio negli stabili demaniali - Intervento 1 - lotto 4 di 4 lotti - zone 6-7-8 - Cig 7169578AEC Cup B49G15002380004 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'accordo quadro rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 5.200.000,00; A.Q. 54/2017 Importo a base di gara € 1.300.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III bis ovvero OG1 class. II + OG12 class. I + OS3 class. I + OS6 class. II + OS7 class. I + OS28 class. I + OS30 class. I del DPR n. 207/2010 - A.Q. 55/2017 Importo a base di gara € 1.300.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III bis ovvero OG1 class. II + OG12 class. I + OS3 class. I + OS6 class. II + OS7 class. II + OS28 class. I + OS30 class. I del DPR n. 207/2010 - A.Q. 56/2017 Importo a base di gara € 1.300.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III bis ovvero OG1 class. II + OG12 class. I + OS3 class. I + OS6 class. II + OS7 class. II + OS28 class. I + OS30 class. I del DPR n. 207/2010 - A.Q. 57/2017 Importo a base di gara € 1.300.000,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III bis ovvero OG1 class. II + OG12 class. I + OS3 class. I + OS6 class. I + OS7 class. I + OS28 class. I + OS30 class. I del DPR n. 207/2010 II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: per ogni accordo quadro 365 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, per ogni accordo quadro, pari a € 26.000,00 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'accordo quadro piu' elevato come disciplinato nel bando integrale. In fase di esecuzione, per ogni accordo quadro, cauzione definitiva ex art. 103 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: gli accordi quadro sono finanziati in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale, in parte con fondo pluriennale vincolato, in parte con mezzi correnti di bilancio e in parte avanzo di amministrazione e con pagamenti S.A.L III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all' art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordi quadro nn. 54/2017; 55/2017; 56/2017; 57/2017 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- atti e pubblicazioni -Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 09/10/2017 c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09,00 del giorno 11/10/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it sopra indicato Responsabile del procedimento: Ing. Pasquale Frezza dell' Area Tecnica Demanio e Beni comunali diversi - Tel. 02/88468523 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di area dott. Andrea Lanzi TX17BFF14571