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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 23100 SONDRIO - S.C. PROVVEDITORATO - Tel 0342/521926 Fax 0342/521075 sito internet www.aovv.it; e-mail: giovanni.mauro@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate al punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa per servizi vari per il periodo dalle 24.00 del 31/03/2010 alle 24.00 del 31/03/2013: LOTTO I - polizza di assicurazioni della responsabilita' civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e garanzie accessorie amministrata a "libro matricola"; LOTTO II- polizza di assicurazione per la responsabilita' civile patrimoniale della pubblica amministrazione; LOTTO III- polizza di assicurazione furto/rapina valori, contenuto e portavalori; LOTTO IV - polizza di assicurazione contro gli infortuni; LOTTOV - polizza di assicurazione per "guasti accidentali autoveicoli di proprieta' dei dipendenti autorizzati all'uso del mezzo proprio per motivi i servizio". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi - categoria del servizio 6a) : servizi assicurativi. Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: Servizio di copertura assicurativa II.1.6) CPV: oggetto: 66516500-5 II.1.8) Divisione in lotti : SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato, al lordo delle imposte : Euro 274.860,00 II.3) Durata dell'appalto : 36 mesi dalle 24.00 31/03/2010 alle 24.00 31/03/2013 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' permessa la coassicurazione, ai sensi del Codice Civile nonche' l'Associazione Temporanea di Imprese ai sensi dell' art. 37 D.Lgs. 163/2006. La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria. Non sara' ammessa la compartecipazione (singolarmente, in coassicurazione o in riunione di temporanea di imprese) di Coassicurazioni, ATI e Imprese ad esse aderenti; in presenza di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla gara di tutte le imprese. Per compartecipazione si intende la presentazione per un medesimo lotto di differenti offerte in concorrenza tra loro. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Possesso dei requisiti di cui alla scheda di partecipazione: I requisiti di partecipazione sono contenuti nel disciplinare di gara al quale si fa rinvio. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si fa rinvio alla domanda di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica: aver prestato almeno servizi assicurativi analoghi nel biennio 2008/2009 a favore di Pubbliche Amministrazioni III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata: alle Imprese d'Assicurazione autorizzate, ai sensi di legge, all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ai sensi dell'art. 55 D.Lgs. 163/2006 IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23/03/2010 H 15,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Responsabile del procedimento Dr. Renato Paroli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 11/02/2010 Il Direttore Generale Marco Luigi Votta T10BFK3017