Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41, 50125 Firenze. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407129/7135, Telefax 039(0) 574 407125 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it e adele.demichele@estav-centro.toscana.it - Indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it Indirizzo internet presso il quale inviare le offerte: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta da svolgersi in modalita' telematica, ai sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura in convenzione, in lotti separati, di Ventilatori polmonari da destinare alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro. II.1.2)- Tipo di appalto: Fornitura - Luogo di esecuzione e/o di consegna: Vari presidi delle Aziende dell'Area Vasta Centro II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: lotto 1: n. 32 ventilatori polmonari per terapia intensiva e n. 06 moduli/componenti integrati di EtCO2 importo a base d'appalto Euro 700.000,00 oltre IVA; lotto 2: n. 20 ventilatori polmonari per sub intensiva, importo a base d'appalto Euro 300.000,00 oltre IVA; lotto 3: n. 46 Ventilatori Polmonari per ventilazione non invasiva (NIV)(uso ospedaliero) e dei seguenti materiali di consumo necessari al funzionamento delle macchine: n. 330 maschere (facciali) riutilizzabili, n. 400 circuiti non riutilizzabili, n. 30 carrelli, importo a base d'appalto Euro 520.000,00 oltre IVA; lotto 4: n. 25 ventilatori polmonari da trasporto, importo a base d'appalto Euro 150.000,00 oltre IVA; II.1.8) Divisione in lotti : SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)Entita' totale : Euro 1.670.000,00 + iva, a base di gara,con possibilita' di estensione del 50% II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi (+6) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel capitolato d'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare da scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' - PENA ESCLUSIONE- contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento, cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: l'impresa deve presentare offerta con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le imprese, oltre ai dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge 266/02. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con le modalita' indicate nel disciplinare. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a corredo e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio sindacale,ove esistente; b) Per ciascun lotto - Importo del fatturato per forniture di apparecchiature identiche o analoghe a quelle oggetto della gara, regolarmente consegnate e collaudate nel triennio 2007/2009. Si precisa, qualora la ditta concorrente presenti offerta per piu' lotti, che l'importo del fatturato dichiarato per ciascun lotto sara' considerato requisito di capacita' economico-finanziaria solo per quel lotto. (Ai fini dell'ammissione, l'importo del triennio non dovra' essere inferiore ad Euro 1.050.000,00 iva esclusa per il lotto 1, ad Euro 450.000,00 iva escl. per il lotto 2; ad Euro 750.000,00 iva esclusa per il lotto 3; ad Euro 225.000,00 iva esclusa per il lotto 4) IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 23/03/2010 - ORE 13.00 V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare procura. Data, ora e luogo: 24/03/2010, ora 11.00, presso Estav Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e il bando sono disponibili sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. L'ESTAV Centro si riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente avviso e di richiedere ulteriore documentazione. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di esecuzione contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella documentazione tecnica. Eventuali richieste di chiarimenti possono essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 26/02/2010, utilizzando il sistema di acquisti on line dell'Estav centro http://negotia.data management.it/estav-centro , dove verranno pubblicate le relative risposte. Sul sito medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav Centro riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione, attestare il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a : Lotto 1 Euro 70,00 CIG 0439159577; Lotto 2 Euro 20,00 CIG 0439164996; Lotto 3 Euro 40,00 CIG 0439167C0F; Lotto 4 Euro 20,00 CIG 0439168CE2; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 12/02/2010 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T10BFK3109