CITTA' DI RIVOLI
Provincia Torino

Sede: Corso Francia, 98 - 10098 Rivoli (TO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
          Codice Identificativo Gara (C.I.G.) n. 6420149A8C 
 
 
in  esecuzione  della  determinazione  a  contrattare  n.   908   del
                             16/10/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione
Ufficiale: Comune di Rivoli - Direzione Servizi Economico  Finanziari
- con sede legale in 10098  Rivoli  -  Provincia  di  Torino  -  C.so
Francia n. 98 - C.F.00529840019 -  Punti  di  contatto  ed  indirizzo
presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Ufficio
Tributi-tel.   011/9513536    Fax    011/9513382,    sito    internet
www.comune.rivoli.to.it  indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile
ottenere la documentazione: si rimanda ai  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Citta' di  Rivoli  To
Ufficio Protocollo - Corso Francia n. 98 -10098 - Rivoli - To - 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: L'appalto ha per oggetto l'affidamento in concessione
del servizio di accertamento, riscossione e gestione dello  sportello
e del contenzioso della tassa rifiuti, tassa sui servizi indivisibili
e  imposta  municipale  propria  meglio  descritto  nel  Disciplinare
gara/Capitolato Speciale Appalto. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto pubblico  di
Servizi Categoria del servizio 27 -  l'Avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico - 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di  accertamento, 
riscossione e gestione dello sportello e del contenzioso per cio' che
concerne il recupero della tassa rifiuti,  della  tassa  sui  servizi
indivisibili  e  dell'irnposta  municipale  propria   con   esclusivo
riferimento alle utenze domestiche ed alle unita' immobiliari adibite
ad  abitazione  e  relative  pertinenze,  per   le   annualita'   non
prescritte, cosi' come previsto dall'attuale normativa in materia  di
tributi locali. 
  II.1.6) CPV : Oggetto/vocabolario principale: 79940000. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Aggio stimato  €  300.000,00
Iva esclusa. 
  II.2.2)  Opzioni:  l'Amministrazione  si  riserva  di  ripetere  il
servizio ai sensi dell'art. 57 lett. B) del Dlgs 163/06 per ulteriori
12 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto: periodo in anni:  5  anni  (cinque)  con
decorrenza 1° gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  di  €
6.000,00, pari al 2%  dell'importo  posto  a  base  d'asta.  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: fondi provenienti dall'attivita' oggetto dell'appalto;
Pagamenti: il  pagamento  avverra'  con  le  modalita'  indicate  nel
capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si  richiama  quanto
indicato nel disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si richiama  quanto  indicato  nel  capitolato  di  gara
reperibile sul sito internet: www.comune.rivoli.to.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  livelli  di  capacita'
richiesti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai  sensi
del Dpr 445/2000; si rimanda al capitolato  di  gara  reperibile  sul
sito internet: www.comune.rivoli.to.it 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -  livelli  di  capacita'  richiesti:
Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  resa  ai  sensi   Dpr
445/2000; si rimanda  al  capitolato  di  gara  reperibile  sul  sito
internet: www.comune.rivoli.to.it 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) - offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12.00 del giorno 14.12.2015. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta : 180 giorni  dalla  data  di  ricezione  delle
offerte. 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: 16.12.2015 ore 10,00 
  Luogo: in una Sala del Comune di Rivoli. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  A  tale
seduta ed a quelle successive aperte al pubblico potranno presenziare
tutti, ma soltanto i legali rappresentanti  degli  offerenti  o  loro
procuratori o rappresentanti, purche'  muniti  di  procura  o  delega
scritta  e  di  documento  d'identita'  valido,  potranno  effettuare
dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4.1  PROCEDURE  RICORSO  Eventuali   ricorsi   potranno   essere
presentati al TAR, Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte di
Corso Stati Uniti 45 ,Torino .Telef.+ 39 011 5576411. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE G.U.C.E. DEL PRESENTE BANDO: 13/10/2015. 
    Rivoli, li 19/10/2015 

                            La dirigente 
                      dott.ssa Tiziana Cargnino 

 
TC15BFF17996
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.