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Bando di gara d'appalto di servizi assicurativi CIG 6434115FA6 - 6434133E81 - 64341382A5 - 6434144797 - 643414693D - 6434152E2F - 643416159F - 6434168B64 - 643417405B Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Consorzio 4 Basso Valdarno; Indirizzo postale Via San Martino 60; Citta' Pisa (PI) - C.A.P. 56125 - Tel. 050/505411 - Fax 050/505438 - Posta elettronica segreteria@c4bassovaldarno.it; Posta elettronica certificata segreteria@pec.c4bassovaldarno.it Indirizzo Internet www.bassovaldarno.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come previsto al punto 20 del disciplinare di gara; La documentazione complementare e' disponibile presso: il sito internet www.bassovaldarno.it sezione gare; Le offerte vanno inviate a: Provincia di Pisa - Ufficio centrale di committenza - Piazza Vittorio Emanuele II n. 14 - 56125 Pisa; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.3) Principali settori di attivita': Ambiente e difesa del suolo; Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento servizi assicurativi per il triennio 2016-2018; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione: Servizi assicurativi nell'ambito territoriale delle province di Pisa, Firenze, Lucca, Pistoia e Livorno; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico di servizi; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto prevede l'affidamento di n. 9 lotti di servizi assicurativi per l'anno 2016 riguardanti la Responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori di lavoro, la RCA, la responsabilita' civile patrimoniale, la tutela legale, l'incendio, il furto, l'elettronica, gli infortuni e la polizza kasko, con le condizioni indicate nei rispettivi Capitolati. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Oggetto principale: 66510000. II.1.6) Suddivisione in lotti: l'appalto e' suddiviso in n. 9 lotti; il concorrente puo' partecipare per uno o piu' lotti o per l'insieme di essi. II.1.7) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Entita' dell'appalto. II.2.1) Entita' totale: € 625.000,00, (euro seicentoventicinquemila/00). Il corrispettivo e' determinato a «corpo», ai sensi dell'art. 53, comma 4, del Codice, comprensivo degli eventuali rinnovi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del d.lgs. n. 163/2006; II.3) Termine di esecuzione: giorni 365 (trecentosessantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di stipula dei contratti relativi ai singoli lotti, con possibilita' di rinnovo annuale per complessivi 3 anni. Entro 3 mesi dalla scadenza di ciascuna anno saranno verificate, da entrambe le parti, le condizioni per la prosecuzione per ulteriori 12 (dodici) mesi fino al limite di 3 anni consecutivi, se garantite le medesime condizioni, ai sensi dell'art. 57 comma 5 b del d.lgs. n. 163/2006. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% per ciascuno dei lotti per i quali si partecipa; cauzione definitiva e polizza assicurativa di cui agli artt. 113 e 129 del Codice. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi della Stazione Appaltante; i pagamenti dei premi dei singoli lotti hanno scadenza al 31/12 di ogni annualita'. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i. nonche' concorrenti con sede in altri Stati alle condizioni di cui all'art. 47 del medesimo d.lgs. e soggetti in coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del Codice Civile; tali soggetti dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria tecnico-organizzativa: i requisiti speciali e le autorizzazioni elencate nel disciplinare di gara all'art. 7. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criterio di aggiudicazione. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri descritti nel disciplinare al punto 12; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: i capitolati e la documentazione complementare possono essere liberamente scaricati dal sito www.bassovaldarno.it sezione 'Bandi di gara'; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del 7 dicembre 2015; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla data di scadenza per la presentazione dell'offerta; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 10 dicembre 2015, ora: 09:30, Luogo: Provincia di Pisa - Ufficio centrale di committenza - Piazza Vittorio Emanuele II n. 14 - 56125 Pisa; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega dei legali rappresentanti, oltre a chiunque ne abbia interesse; Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Dott. Franco Fambrini; VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. - Toscana - Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40 Citta': Firenze - Codice postale: 50122 Tel.: 055267301 Fax: 055293382 Posta elettronica: fi_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/WEB2K/intermediate.asp?reg=Tos cana&Tar=Firenze VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: U.R.P. Consiglio di Stato Indirizzo postale: Palazzo Spada - Piazza Capo di Ferro n. 13 Citta': Roma Codice postale: 00186 Tel.: 0668212743 - 68131065 - 68131079 Fax: 0668272282 Posta elettronica: urp.cds@giustizia-amministrativa.it Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it/webcds/urp.asp VI.5) Avviso di preinformazione: non e' stato pubblicato. VI.6) Data di spedizione del presente avviso: 20 ottobre 2015. Il direttore area affari generali dott. Franco Fambrini TC15BFM17937