Bando di gara - CIG 7160797C9C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Sistema Ambiente S.p.A.: Via delle Tagliate III Trav. IV n. 136 - 55100 - Lucca, Italia. Punti di contatto: Ufficio Segreteria Tel.: 0583/332174 All'attenzione di: Dott. Ing. Roberto Enrico Paolini. Posta elettronica: infoa@sistemaambientelucca.it fax: 0583/331563 Ind. Internet: www.sistemaambientelucca.it Pec: siste-maambientelucca.lu00@infopec.cassaedile.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.3) Principale settore di attivita': Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.2. Categoria di servizi: categoria n.16 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto riguarda il servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi Isuzu, Iveco, Piaggio ecc. II.1.6) CPV: 50114000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, Iva esclusa 1.300.000,00 EUR II.2.2) Opzioni: proroga c.d. tecnica II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINAN-ZIARIO E TECNICO: per tutte le specifiche si rimanda al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs 50/2016. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa prendendo in considerazione specifici elementi meglio indicati nel Disciplinare di gara IV.3.4) Termini per il ricevimento delle offerte: 05.09.2017 ore 11.00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 180 gg (dal termine per il ricevimento del-le offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 06.09.2017 ora: 10,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Le norme integrative del presente Bando sono contenute nel Disciplinare di gara; quest'ultimo, il Capitolato speciale d'appalto, il D.G.U.E. nonche' tutti gli allegati richiamati sono disponibili, con accesso libero, diretto, completo e gratuito sul sito internet: www.sistemaambientelucca.it. La stazione appaltante si riserva la facolta' insindacabile: 1) di non dar luogo alla gara o di prorogarne la data senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo; 2) di aggiudica-re la gara anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, idonea o conveniente; 3) di non aggiudicare la gara, ai sensi dell'art.95, comma 12, del D.Lgs n. 50/2016, qualora nessuna delle offerte sia ritenuta idonea o conveniente o congrua o non piu' rispondente a ragioni di pubblico interesse per eventi sopravvenuti; 4) di aggiudicare al concorrente che segue in graduatoria in caso di risoluzione del contratto o revoca dell'aggiudicazione, se cio' sia ritenuto vantaggioso per la stessa. La stazione appaltante procedera' al recupero dei costi per la pubblicita' dei giornali. E' ammesso il subappalto alle condizioni e nei limiti di cui all'art. 105 D. Lgs. 50/2016. R.U.P.: Dott. Ing. Roberto Enrico Paolini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Firenze VI.5) Data di pubblicazione sul supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea: 01.08.2017 (2017/S 145-300591). Il R.U.P. e direttore generale dott. ing. Roberto Enrico Paolini TX17BFM14124