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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione ed indirizzi Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 -48121- Ravenna - ITH57 - Italia acquisti@pec.auslromagna.it - Persona di contatto: U.O. Acquisti Aziendali - Claudia Lungherini tel: 0547394948 e-mail: acquisti@auslromagna.it, PEC: acquisti@pec.auslromagna.it - Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - Codice NUTS: ITH57 I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: "Procedura aperta, a lotto unico indivisibile, per affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo per l'Ausl della Romagna e l'Irst Irccs di Meldola (FC)" durata del contratto anni 4, con opzione di rinnovo per ulteriori n. 48 mesi; importo presunto stimato appalto per la durata quadriennale: €. 520.000,00 imposte e tasse escluse (importo presunto complessivo comprensivo di opzione di rinnovo per ulteriori 48 mesi: euro 1.040.000,00 imposte e tasse escluse; importo presunto complessivo con opzione di rinnovo per ulteriori 48 mesi ed eventuale proroga di ulteriori n. 6 mesi: euro 1.105.000,00 imposte e tasse incluse) II.1.2) Codice CPV principale: 66518100-5 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo per l'Ausl della Romagna e l'Irst Irccs di Meldola (FC) II.1.5) Valore presunto stimato appalto IVA, imposte e tasse escluse: euro 1.105.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di consulenza e intermediazione assicurativa (brokeraggio) a favore delle Amministrazioni Committenti (Ausl Romagna e Irst IRCCS di Meldola),come disciplinato dal D.Lgs. n. 209 del 07.09.2005 e dai regolamenti IVASS (ex ISVAP); il suddetto servizio non comporta per le Committenti alcun onere ne' presente ne' futuro, nemmeno a titolo di rimborso spese in quanto, la remunerazione e' a carico delle Imprese Assicuratrici tramite apposita clausola inserita nei contratti assicurativi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV - tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto di appalto: 4 anni - Rinnovo: 4 anni II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: eventuale opzione di proroga per 6 mesi ex art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' commesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi, sez. B) "mediatori di assicurazione o di riassicurazione, altresi' denominati broker" (di cui all'art. 109 D.lgs. 7 settembre 2005, n. 209 ed ai regolamenti ISVAP (ora IVASS) 16.10.2006, n. 5 e s.m.i.) o analogo registro istituito presso il Paese di stabilimento, nonche', prova dell'avvenuta annotazione nell'elenco annesso al registro di cui a citato art. 109 D.lgs. 209/2005. Elenco e breve descrizione delle condizioni: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di capacita' economica finanziaria e tecnica professionale di cui agli art. 80, 83, 86 e all. XVII del D.Lgs. 50/2016. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per offerte: 27/09/2018 ore 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Apertura delle offerte: 01/10/2018 ore 10.00 presso Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisti Aziendali - Viale 1° Maggio, 280 - Pievesestina di Cesena (FC) 47522 IT. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: possono presenziare un incaricato di ciascun concorrente purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri di firma; in quest'ultimo caso, alla delega deve essere allegata una copia di un documento di identita' in corso di validita' del delegante. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 2337 del 23/07/2018. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e smi, in particolare attraverso il SATER/IntercentER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente su SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/IntercentER. Il Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Claudia Lungherini, il CIG relativo alla presente procedura di gara e' 752897638B. Sono previsti: Soccorso istruttorio: si', subappalto: si' sottoscrizione del patto di integrita': si' cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT Strada Maggiore, 80 Bologna (BO) VI.5) Data di spedizione avviso in GUCE: 23/07/2018. Il direttore U.O. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX18BFK15783