Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AZIENDA USL DI FERRARA Indirizzo postale: VIA CASSOLI, 30 - 44121 FERRARA - Italia Punti di contatto: DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE ACQUISTI E LOGISTICA ECONOMALE All'attenzione di: DR.SSA CHIARA FRANCESCHELLI Telefono: 0532/235317 Posta elettronica: c.franceschelli@ausl.fe.it Fax: 0532/235328 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausl.fe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Autorita' regionale o locale - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura ristretta per la fornitura a noleggio di un sistema di archiviazione e gestione immagini (PACS), di prenotazione, refertazione esami radiologici (RIS) e di visualizzazione delle immagini II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna Forniture Noleggio Luogo principale di consegna: Provincia di Ferrara Codice NUTS ITD56 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Procedura ristretta per la fornitura a noleggio di un sistema PACS RIS II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 33124200 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI II.1.8) Divisione in lotti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) valore tra 8.400.000,00 e 12.600.000,00 IVA esclusa Moneta: EUR II.2.2) Opzioni SI descrizione delle opzioni: Possibile rinnovo per 3 anni Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da lettera d'invito e capitolato speciale di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Iscrizione al Registro delle Imprese per attivita' inerenti i beni oggetto di gara o in uno dei Registri Professionali o Commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'U.E. in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. 163/06 2) La insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 e all'art. 34, comma 2, del D. Lgs. 163/06 Nel caso di Raggruppamento d'Impresa la documentazione dovra' essere prodotta da ciascuna delle Imprese raggruppate III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 attestante il valore del fatturato globale, al netto dell'IVA, negli anni 2006-2007-2008 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 attestante il valore del fatturato, al netto dell'IVA, relativo a forniture analoghe a quella oggetto della gara, realizzato negli anni 2006-2007-2008 con l'elenco delle forniture indicante importi, date e destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Importo complessivo minimo delle forniture analoghe a quella oggetto di gara, effettuate nel triennio 2006-2007-2008, non inferiore a Euro 4.500.000,00 IVA esclusa. In mancanza di detto requisito, aver realizzato nell'anno 2008 forniture analoghe a quella oggetto di gara per un importo non inferiore a Euro 1.750.000,00 IVA esclusa La mancanza del requisito minimo richiesto comportera' l'esclusione dalla partecipazione alla gara III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione :Data: 23/02/2010 Ora: 13,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI : no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2. e III.2.3. si applichera' l'art. 49 del D.Lgs 163/2006 in materia di avvalimento; le offerte che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere corredate dalle dichiarazioni previste al comma 2) lettere da a) a g) del predetto art. 49. In caso di sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs 163/06 le Ditte saranno obbligate a provare, entro 10 giorni dalla ricezione della richiesta, a pena di esclusione, il possesso dei requisiti dichiarati ai punti III.2.2 e III.2.3 . Sul sito www.ausl.fe.it e' disponibile il presente bando ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione da utilizzare. Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il termine descritto al punto IV.3.4, in regola con le disposizioni vigenti in materia di bollo, e sottoscritte dal legale rappresentante della ditta; dovranno essere inoltrate a mezzo raccomandata A.R., ovvero per iscritto mediante lettera, per telefono, telegramma o fax. Le domande di partecipazione presentate per telefono devono essere confermate, prima della scadenza del termine previsto dal presente bando per la loro ricezione, per iscritto mediante lettera, telegramma o fax. Le domande di partecipazione presentate mediante fax devono essere confermate per posta entro la scadenza del termine previsto dal presente bando per la loro ricezione. Le domande dovranno contenere il recapito, compreso un indirizzo di posta elettronica, cui inviare ogni comunicazione pertinente la gara oggetto del presente bando. Le domande non vincolano l'Azienda appaltante che si riserva la facolta' di revocare, annullare, sospendere, modificare il presente bando e di richiedere ulteriore documentazione. L'Azienda si riserva inoltre: di non dare prosecuzione in tutto o in parte all'espletamento della gara; di non aggiudicare l'appalto qualora le offerte siano ritenute non convenienti e, in caso di offerte presentate da ditte in raggruppamento temporaneo d'impresa, qualora siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza; di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente. Le richieste di chiarimenti devono essere inviate tassativamente entro i 20 gg. successivi alla data di pubblicazione del presente bando. I chiarimenti saranno pubblicati sul sito Internet. Le ditte sono invitate a consultare periodicamente il sito dell' AUSL dove verranno pubblicati eventuali chiarimenti e comunicazioni relative alla gara. La spedizione dell'invito a presentare offerta ai candidati prescelti averra' entro 180 giorni dalla pubblicazione del bando. Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Il responsabile della fase istruttoria e' la Dr.ssa Chiara Franceschelli Il Responsabile del procedimento e' il Dr. Gianni Biolcati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Emilia Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore, 53 Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia Telefono: 051 340449 Posta elettronica: Fax: 051 341501 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12/01/2010 Il Direttore Generale Dr. Fosco Foglietta T10BFK739