CENTRO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) DIPARTIMENTO SERVIZI CONDIVISI, VIA L. Uccellis,  12/f,  UDINE
33100,        Carmen        Schweigl,        Tel.0432        1794240,
carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it,          fax          0432.306241,
www.csc.sanita.fvg.it.  Informazioni,  documentazione  e  domande  di
partecipazione: punti sopra  indicati.  I.2)  Autorita'  regionale  o
locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1)  ID09SE100.  Appalto
di servizi ai sensi del D.Lgs.163/06 e  smi,  avente  ad  oggetto  le
seguenti prestazioni: Servizi di manutenzione e riparazione  impianti
tecnici  ovvero,  in  termini   indicativi   e   non   esaustivi   di
illuminazione, elettrici, di chiamata, ausiliari, secondo i contenuti
e  le  definizioni  del  CSA  della  successiva  procedura  di  gara.
Riferimento allegato 2 A del D.Lgs.163/06 e smi.; cat. 1,  numero  di
riferimento CPC 6112 - 6122 - 633 -  886;  Servizio  di  esercizio  e
manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione  invernale
estiva, ai sensi degli artt. 7  del  D.Lgs.192/05  ed  1  del  D.P.R.
412/93,   compresa   fornitura   di   combustibile   necessario    al
funzionamento   degli   impianti   termici   ed   esclusa   fornitura
dell'energia elettrica; cat.1, numero di riferimento CPC da  82201  a
82206; Progettazione esecutiva ed  esecuzione  di  lavori  accessori,
previa acquisizione del progetto definitivo in sede  di  offerta,  ai
sensi dell'art.53 co.2 lettera c del DLgs  163/06  smi.  Trattasi  di
lavori di installazione di impianti elettrici e/o impianti  idraulico
sanitari  e/o  di  condizionamento/climatizzazione,  CPV  45300000-0.
II.1.2) Servizi: Cat.1, Luogo: Istituto Burlo  Garofolo  di  Trieste,
Cod. NUTS ITD44. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.6.) CPV:  50710000-0.
II.1.7) AAP:  si.  II.2.1)  L'importo  stimato  dei  servizi  oggetto
d'appalto e' pari a complessivi Euro 6.000.000,00, circa, comprensivi
gli oneri di sicurezza, come di seguito ripartiti: Euro  5.600.000,00
circa (al lordo degli oneri di  sicurezza)  per  l'effettuazione  dei
servizi   oggetto   dell'appalto;   Euro   400.000,00    circa    per
l'effettuazione dei lavori che  il  concorrente  intendera'  proporre
sulla  base  del  progetto  preliminare  redatto  dall'Istituto.   Il
concorrente potra', tuttavia, proporre l'esecuzione di lavori  aventi
costo complessivo eccedente la somma stanziata, al  fine  di  rendere
piu' competitiva la propria offerta tecnica,  anche  nell'ottica  del
miglioramento e della maggior efficienza ed efficacia del sistema  di
manutenzione e gestione proposto. II.3) DURATA: 60 mesi. III.1.1) Per
la  partecipazione  alla  gara  d'appalto,  i  concorrenti   dovranno
costituire una cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo a  base  di
gara da prestarsi nelle forme di cui all'art. 75  del  D.L.vo  163/06
succ. modif.  ed  integr.  (in  sede  di  formulazione  dell'offerta)
L'aggiudicatario dovra' prestare una cauzione definitiva  secondo  le
forme previste  art.  113  D.L.vo  163/06  succ.  modif.  ed  integr.
III.1.2) Pagamento: canone mensile per i servizi; in unica  soluzione
ad avvenuto collaudo per la parte lavori. III.1.3)  Forma  giuridica:
Ai  sensi  dell'art.37  del  D.Lsg.163/06.   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE. III.2.1) La domanda di partecipazione  dovra'  essere
corredata,  pena  esclusione,  dalla  Dichiarazione  sostitutiva   di
certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del  D.Lgs.163/2006,
con la quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma  1
art.38 del D.Lsg.163/2006, e di essere iscritta  nel  registro  della
CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al
Registro delle Imprese e, che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di  fallimento,  liquidazione  coatta  amministrativa,
ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di
liquidazione volontaria; inoltre la ditta dovra' dichiarare di essere
in  possesso  della  Qualificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO  9001
attinente la progettazione, installazione, conduzione e  manutenzione
di impianti di climatizzazione ed idrico sanitario,  nonche'  per  la
gestione e manutenzione di  impianti  termici.  In  caso  di  imprese
riunite tale certificazione  dovra'  essere  posseduta  da  tutte  le
imprese associate, ciascuna  per  le  proprie  attivita'  di  propria
pertinenza.  La  ditta   dovra'   inoltre   dichiarare   la   propria
qualificazione ai sensi dell'art.50 del D.Lgs 163/2006 commisurata  a
entita'  e  tipologia  lavori  oggetto  di   gara   e   il   possesso
dell'attestato di qualificazione SOA  categoria  OG11  classifica  II
oppure 0S30  ed  OS  28  class.II.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: La domanda di  partecipazione  dovra'  essere  corredata
della  dichiarazione  dell'importo  globale   dei   servizi   oggetto
dell'appalto nell'ultimo triennio; Livelli minimi: fatturato  globale
nel triennio almeno pari all'importo presunto di gara; in caso di RTI
il requisito deve essere posseduto per il 60% dalla mandataria e  40%
dalle mandanti (minimo 20% ciascuna). III.2.3) Capacita' tecnica:  La
domanda di partecipazione dovra' essere corredata dalla dichiarazione
dell'elenco dei principali servizi analoghi a  quelli  oggetto  della
gara  effettuati  a   strutture   sanitarie   pubbliche   e   private
accreditate, nell'ultimo  triennio  e  del  numero  medio  annuo  del
personale tecnico. Livelli minimi: fatturato medio annuo degli ultimi
tre esercizi pari o  superiore  a  800.000,00;  in  caso  di  RTI  il
requisito deve essere posseduto per il 60%  dalla  mandataria  e  40%
dalle  mandanti  (minimo  20%  ciascuna);  numero  medio  annuo   del
personale tecnico utilizzo  nell'ultimo  triennio  pari  almeno  a  7
unita'. IV.1) Procedura Ristretta.  IV.2.1)  Aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri. IV.3.1) Decreto del C.S.C. n.1887  del  31/12/09.
IV.3.3) Termine accesso ai  documenti:  23.02.2010  ore  12.  IV.3.4)
Termine ricezione  domande  di  partecipazione:  01.03.2010  ore  12.
IV.3.7) Vincolo offerta: gg.180. VI.3) Il responsabile unico  per  il
procedimento ai sensi della  L.241/90  e'  l'Ing.  Claudio  Giuricin.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono  avvenire
mediante posta o fax.  Le  Norme  di  partecipazione  alla  gara,  il
capitolato d'oneri sono pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla voce
"Area riservata" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo
indirizzo di cui al punto I.1).  In  attuazione  della  deliberazione
della Giunta della Regione Friuli Venezia  Giulia  n.  2717/2009,  il
C.S.C. terminera' la propria operativita' in data 31.12.09 e  le  sue
funzioni saranno trasferite con effetto dal  1/01/2010  alla  Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Udine,  la  quale  subentrera'  in  ogni
rapporto  relativo  alla  presente  procedura  di   gara.   Tutti   i
riferimenti relativi all'indirizzo, numeri telefonici,  fax,  e-mail,
persone di riferimento del presente  documento  rimangono  inalterati
anche dopo il 01.01.2010.  VI.4.1)  Ricorso:  T.A.R.  FRIULI  VENEZIA
GIULIA, P.zza Unita'  d'Italia  7,  TRIESTE  34121,  TEL.040/6724711.
VI.4.2) PRESENTAZIONE RICORSO: ENTRO 60 GG. VI.5) 31.12.09. 

                    Il Commissario Straordinario 
                        Ing. Claudio Giuricin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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