LOMBARDIA INFORMATICA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2010)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Lombardia
Informatica S.p.A., Via don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia,
Tel:    +39    02.39331.1,    Fax:    +39    02.37713.903,    e-mail:
gare.centraleacquisti@lispa.it,                         www.lispa.it,
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it (profilo del committente) e
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Organismo   di   diritto   pubblico.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di farmaci, suddivisa in 140 lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto. 
  Luogo principale  di  consegna:  Presso  le  sedi  degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30  del
27/12/2006 che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Con
riferimento a ciascun singolo Lotto,  l'appalto  ha  per  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4  della  L.R.
n. 33/2007 per la fornitura di farmaci, come meglio  descritto  negli
atti di gara. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 33690000-3. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? Si'. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si'.  Le  offerte  possono   essere
presentate per uno o piu' Lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Con  l'aggiudicatario  di
ciascun Lotto della presente gara verra'  stipulata  una  Convenzione
con la quale l'aggiudicatario medesimo si obbliga  ad  accettare  gli
ordinativi  di  fornitura  emessi  dalle  Amministrazioni  ai   sensi
dell'art. 1, comma 3 della L.R. n. 33/2007  per  un  importo  massimo
contrattuale per ciascun Lotto  come  indicato  nel  Disciplinare  di
gara. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 12 (dodici) mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente  dovra'
prestare  una  cauzione  provvisoria  di  importo  pari  alla   somma
dell'importo stabilito nel Disciplinare di gara per  ciascun  singolo
Lotto cui si intende presentare  offerta,  eventualmente  ridotto  in
ragione di quanto  stabilito  all'art.  75  del  D.Lgs  n.  163/2006,
secondo le modalita' e le condizioni stabilite  nel  Disciplinare  di
gara medesimo. L'aggiudicatario di ciascun  Lotto  dovra',  altresi',
prestare una cauzione definitiva nonche' una  copertura  assicurativa
secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e
di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: Si', previste negli atti di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  ciascun   concorrente
(Impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di
quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.
38, D.Lgs.163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara, ciascun  concorrente  (Impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, la seguente condizione: aver realizzato complessivamente  negli
ultimi tre esercizi un fatturato specifico per forniture di  farmaci,
IVA  esclusa,  almeno  pari  alla  somma  dell'importo  di  fatturato
specifico stabilito nel Disciplinare  di  gara  per  ciascun  singolo
Lotto cui si intende presentare offerta. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): No. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 1/2010/LI-CA. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti: 12/03/2010 Ora: 12.00. Documenti a pagamento:
No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  12/03/2010  Ora:
12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. Entro  tale
termine  saranno  necessarie  la   registrazione   alla   piattaforma
telematica SInTel, la sottomissione delle  offerte  alla  piattaforma
stessa e la ricezione da parte di Lombardia  Informatica  S.p.A.  del
plico  contenente  la  documentazione  come  meglio   stabilito   nel
Disciplinare di gara. 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  240  (duecentoquaranta)  giorni  dal  termine
ultimo per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/03/2010 Ora: 15.00,
luogo: presso gli uffici di  Lombardia  Informatica  S.p.A.,  con  le
modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura  di  gara  e'  in
parte gestita  con  sistema  telematico  denominato  SInTel,  il  cui
utilizzo ai fini della  presentazione  dell'offerta  necessita,  come
meglio  stabilito  nel  Disciplinare  di   gara,   della   preventiva
registrazione al sistema medesimo; pertanto, le fasi  della  presente
procedura saranno svolte prevalentemente mediante il predetto sistema
telematico,  per  l'utilizzazione  del  quale  e,  quindi,   per   la
partecipazione alla presente procedura,  e'  necessario  il  possesso
della seguente dotazione tecnica minima: i) un personal computer  con
le caratteristiche tecniche minime indicate nel Disciplinare di  gara
e collegato ad internet; ii) il programma  software  Acrobat  Reader,
disponibile        gratuitamente        all'indirizzo        internet
http://get.adobe.com/it/reader/; iii) un programma  software  per  la
navigazione in Internet  ("browser")  quale,  ad  esempio,  Microsoft
Internet Explorer versione 5.5 oppure Netscape Navigator versione 4.7
oppure Mozilla Firefox versione 3;  iv)  uno  scanner;  v)  la  firma
digitale rilasciata ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. n. 82/2005
ed un lettore di smart-card per l'uso della  firma  digitale  (ove  i
certificati di firma digitale non siano caricati su token USB). 2)  I
codici identificativi della gara (CIG) relativi ai singoli Lotti sono
indicati nel Disciplinare di gara. 3) La documentazione ufficiale  di
gara e' disponibile in  formato  elettronico,  firmato  digitalmente,
scaricabile dai siti di cui al punto I.1; e',  altresi',  disponibile
una  versione  in  formato  cartaceo,  ritirabile  presso   Lombardia
Informatica S.p.A. - Centrale Regionale Acquisti all'indirizzo di cui
al punto I.1 nei giorni feriali, escluso il sabato,  dalle  ore  9:30
alle ore 12:30  e  dalle  ore  14:30  alle  ore  16:30.  In  caso  di
discordanza  tra  la  versione   in   formato   elettronico   firmato
digitalmente e la versione in formato cartaceo prevarra'  e,  quindi,
avra'  validita'  quanto  contenuto   nella   versione   in   formato
elettronico   firmato   digitalmente   in   quanto   rappresenta   la
documentazione ufficiale di gara.  In  caso  di  discordanza  tra  le
versioni in formato elettronico presenti nei diversi siti indicati al
punto I.1 del Bando di gara, prevarra' quella  presente  sul  profilo
del  committente.  4)  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti   la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di  presentazione  delle
offerte, il valore stimato e le basi d'asta unitarie di ciascun Lotto
non superabili in sede di offerta pena l'esclusione  dalla  gara,  le
modalita' di partecipazione a piu' Lotti, il subappalto, le ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara  e  relativi  allegati.  Con  riferimento  a
ciascun Lotto, la Convenzione avra' durata di 12 (dodici) mesi  dalla
data di  attivazione  della  medesima,  durata  prorogabile  fino  ad
ulteriori  6  (sei)  mesi  su  comunicazione  scritta  di   Lombardia
Informatica  S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del  termine  non  sia
esaurito l'importo massimo contrattuale,  eventualmente  incrementato
di un quinto come meglio indicato nel Disciplinare di gara e fino  al
raggiungimento del medesimo.  La  durata  dei  singoli  contratti  di
fornitura e' indicata negli atti  di  gara.  5)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del  codice  civile,
se  la  situazione  di  controllo  comporti  che  le  offerte   siano
imputabili ad un unico centro decisionale. Saranno, altresi', esclusi
dalla gara i concorrenti per i  quali  si  accerti  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci  elementi.  6)  Non  sono  ammesse   offerte   parziali   e/o
condizionate. 7) I concorrenti, con la presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 8)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  secondo  le   modalita'   stabilite   nel
Disciplinare di gara entro e non oltre il termine delle ore 16:30 del
26/02/2010. I chiarimenti agli atti di gara verranno  pubblicati  sui
siti di cui  al  precedente  punto  I.1,  nonche'  con  le  ulteriori
modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. 9) E'  designato  quale
Responsabile del Procedimento per  la  presente  procedura  il  dott.
Andrea Martino. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo:  Via  Conservatorio,  13,  CAP:  20122
Citta': Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso.  Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  dalla  piena
conoscenza  ed  e'  proponibile  ricorso  straordinario   avanti   il
Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 14/01/2010. 

      Lombardia Informatica S.P.A. Centrale Regionale Acquisti. 
                 Il Direttore: Dott. Andrea Martino 

 
T10BFM861
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