Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Interporto Marche s.p.a. Indirizzo postale: Via Coppetella 4 - 60035, JESI (AN), Italia Punti di contatto: Interporto Marche spa All'attenzione di: Interporto Marche spa - Ing. Paolo Manarini Profilo di Committente: www.interportomarche.it Posta elettronica: segreteria@interportomarche.it Telefono: 0731-605182 Fax: 0731- 605779 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI E LA DOCUMENTAZIONE E AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - realizzazione e gestione di infrastrutture interportuali L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici - NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1 DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Lavori di adeguamento della linea ferroviaria Orte - Falconara tra la stazione di Jesi e Chiaravalle con l'inserimento di una stazione ferroviaria a servizio dell'Interporto delle Marche e relative opere ferroviarie e civili connesse II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DI SERVIZI Appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Jesi (AN) CODICE NUTS: ITE 32 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Lavori di adeguamento della linea ferroviaria Orte - Falconara tra la stazione di Jesi e Chiaravalle con l'inserimento di una stazione ferroviaria a servizio dell'Interporto delle Marche e relative opere ferroviarie e civili connesse (CUP H41C10000000005) II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale: 45234100-7 (Lavori di costruzione ferroviari) II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI: NO. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo a base di gara: Euro 6 602 396,60 (Euro seimilioniseicentoduemilatrecentonovantasei/60), cosi' suddiviso: A) importo dei lavori soggetto al ribasso, al netto oneri per la sicurezza ed iva: Euro 6 311 556,04 (Euro seimilionitrecentoundicimilacinquecentocinquantasei/04), a corpo; B) oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza, a corpo, non soggetti a ribasso: Euro 290 840,56 (Euro duecentonovantamilaottocentoquaranta/56). Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini della qualificazione (elenco categorie di cui al D.P.R. 34/2000 di importi superiore a Euro 150.000,00): OS 9 Euro 2 236 068,92 Categoria prevalente, subappaltabile nei limiti dettati dall'art. 118, comma 2, terzo periodo del Codice; OS 19 Euro 175 172,87Categoria scorporabile; subappaltabile nei limiti dettati dall'art. 118, comma 2, terzo periodo del Codice; OS 27 Euro 1 434 174,74 Categoria scorporabile; subappaltabile nei limiti dettati dall'art. 118, comma 2, terzo periodo del Codice; OS 29 Euro 1 010 392,46 Categoria scorporabile; subappaltabile nei limiti dettati dall'art. 118, comma 2, terzo periodo del Codice; OG 1 Euro 263 680,57 Categoria scorporabile; subappaltabile; OG 3 Euro 804 657,21 Categoria scorporabile; subappaltabile; OG 11 Euro 387 409,27 Categoria scorporabile; subappaltabile. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 570 gg. (naturali e consecutivi) dalla consegna dei lavori, per la realizzazione degli stessi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: - L'offerta dei concorrenti e' corredata, a pena di esclusione da una garanzia di Euro 132 047,93 (Euro centotrentaduemilaquarantasette/93), pari al 2% (due per cento) dell'importo dell'Appalto di cui al punto II.2.1. del presente bando di gara con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. specificate nel disciplinare di gara; -L'aggiudicatario deve prestare la cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'articolo 113 del Codice, calcolata sull'importo contrattuale dei lavori nonche' la polizza di cui all'articolo 129, comma 1, del Codice ed all'art. 103 del D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554 e ss.mm.ii., per una somma assicurata pari a: Euro 10.000.000,00 (Euro diecimilioni/00) in relazione ai rischi riguardanti opere e impianti e Euro 500.000,00 (Euro cinquecentomila/00) per la responsabilita' civile verso terzi; III.1.2) FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: -L'appalto e' finanziato in parte mediante finanziamento statale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in parte mediante fondi comunitari a valere sul POR 2007-2013, in parte mediante fondi propri della stazione appaltante. -I corrispettivi sono pagati con le modalita' previste dal capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla Gara tutti soggetti di cui all'articolo 34 del Codice, con l'osservanza delle disposizioni di cui agli artt. 35, 36 e 37 del Codice. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' tecnico economica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ATTESTAZIONE SOA: - attestazione per prestazioni di costruzione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativa a: a) categoria prevalente (OS 9), per una classifica corrispondente a quella dell'importo complessivo dei lavori diminuito dell'importo delle categorie super specializzate scorporabili di importo superiore al 15% dell'importo totale dei lavori (OS 27 - OS 29) (cl. V); b) categorie super specializzate scorporabili di importo superiore al 15% dell'importo totale dei lavori (OS 27 - OS 29) per classifiche corrispondenti ai rispettivi importi (cl. IV per OS 27 e cl. III per OS 29); - in alternativa di attestazione per prestazione di costruzione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativa a: a) categoria prevalente (OS 9), per una classifica corrispondente a quella dell'importo complessivo dei lavori diminuito dell'importo delle categorie super specializzate scorporabili di importo superiore al 15% dell'importo totale dei lavori (OS 27 - OS 29) e diminuito dell'importo delle categorie scorporabili super specializzate scorporabili di importo inferiore al 15% dell'importo totale dei lavori (OS 19) e non super specializzate (OG 1 - OG 3-OG 11) per le quali il concorrente risulta qualificato (cl. IV ); b) categorie super specializzate scorporabili di importo superiore al 15% dell'importo totale dei lavori (OS27 - OS 29) per classifiche corrispondenti ai rispettivi importi (cl. IV per OS 27 e cl. III per OS 29); c) ad una o piu' categorie super specializzate scorporabili di importo inferiore al 15% dell'importo totale dei lavori (OS 19) e non super specializzate scorporabili (OG 1 - OG 3- OG 11) per classifiche corrispondenti ai rispettivi importi (cl. I per OS 19, cl. II per OG 1, cl. III per OG 3, cl. II per OG 11). ULTERIORI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: A garanzia della conformita' degli impianti oggetto della presente procedura di gara alla tecnologia ferroviaria, i concorrenti devono essere altresi' in possesso della attestazione comprovante la Idoneita' alle Norme Tecniche I.S. 717/92. III.2.4) Appalti riservati: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 04662834E6 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 23/05/2010 Documenti a pagamento: Si' Prezzo: 965,00 oltre IVA Moneta: EUR Condizioni e modalita' di pagamento: Per il rilascio di copie della documentazione occorre rivolgersi alla copisteria "Center Tecnica snc", in via del Lavoro 2/E, 60035 - Jesi (per prenotazione del materiale: tel. 0731/59745 - telefax 0731/224325), con cui andranno concordate le modalita' di pagamento. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione Data: 28/05/2010 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/06/2010 Ora: 10:00 Luogo: Sede della Stazione appaltante, sita in via Coppetella n. 4, Jesi (AN). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque interessato, con titolo di rappresentanza. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E' obbligatoria, pena l'esclusione, la presa visione da parte dei concorrenti dei luoghi interessati dai lavori, che avviene in presenza di un dipendente della stazione appaltante, il quale rilascia attestazione dell'avvenuto sopralluogo. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo della Regione Marche Indirizzo postale: Piazza Cavour, 29 Citta': Ancona - Codice postale: 60100 Paese: Italia Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. Oppure: Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica in Roma. Presentazione del ricorso: entro 120 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare VI.4.2) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DEL RICORSO Come al punto I.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO PER LA PUBBLICAZIONE SULLA G.U.C.E.: 13/04/2010 Il Presidente (Dott. Roberto Pesaresi) T10BFM7517