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Prot. n. 15214/5/2016 Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia intende affidare mediante procedura aperta, sotto soglia comunitaria, ai sensi degli articoli 59 e 60 del decreto legislativo n. 50/2016 di seguito "Codice dei Contratti" l'appalto per il "servizio di trasporto scolastico alle palestre degli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia di Reggio Emilia impegnati nell'attivita' curricolare di scienze motorie e sportive per l'anno scolastico 2016/2017". L'importo a base d'asta e' di € 208.600,00 (I.V.A. 10% esclusa). CIG Identificante la procedura: 6707877B34 - CPV: 60100000-9 - Codice Nuts: ITD53. L'appalto e' stato autorizzato con determinazione dirigenziale n. 306 del 30 maggio 2016. 1. Metodo di gara procedura aperta sotto soglia comunitaria, ai sensi degli articoli 59 e 60 del Codice dei Contratti, con aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'articolo 95 del Codice dei Contratti, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 2. Responsabile del procedimento: arch. Anna Maria Campeol - Tel. 0522/444217. 3. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, capitolato speciale d'appalto, progetto, schema di contratto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito Internet: www.provincia.re.it - sezione «Bandi e Appalti». 4. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'articolo 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'articolo 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti di uno stesso concorrente (articolo 48, decreto legislativo n. 50/2016). 5. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: indicate nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale. 6. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo di cui all'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta "Offerta gara per la gestione del servizio di trasporto scolastico alle palestre degli studenti delle scuole secondarie di II grado della provincia di Reggio Emilia impegnati nell'attivita' curricolare di scienze motorie e sportive per l'anno scolastico 2016/2017". 7. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 8. Termine presentazione offerte: entro le ore 12 del 5 agosto 2016. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 9. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: giorni 180 dalla data della gara. 10. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): il Responsabile del procedimento, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 14,30 del giorno 5 agosto 2016 nella sede dell'U.O. Appalti e Contratti, corso Garibaldi n. 59 a Reggio Emilia, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. A seguito della conferma dei partecipanti nella citata procedura, il Responsabile del procedimento definira' l'elenco degli operatori economici ammessi ed eventualmente esclusi dal prosieguo della gara, elenco che verra' pubblicato entro i due giorni successivi, ai sensi dell'articolo 29 del decreto legislativo n. 50/2016 sul sito della Provincia www.provincia.re.it, nella sezione dell'Amministrazione trasparente, al seguente link: httg://www.provincia.re.it/page.asp?IDCategoria=703&IDSezione=3720. Il Responsabile del procedimento quindi procedera' all'apertura della busta B e, verificato che contenga la documentazione richiesta dal bando di gara, trasmettera' le offerte tecniche alla Commissione di aggiudicazione la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ivi contenuti ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della prima seduta pubblica, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti, il Responsabile del procedimento, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, si riunira' in seconda seduta pubblica in data 17 agosto 2016, alle ore 14,30, presso la sede dell'U.O. Appalti e Contratti della Provincia, corso Garibaldi n. 59 a Reggio Emilia, per l'apertura della busta B, a cui fara' seguito, in seduta riservata, l'analisi degli elaborati tecnici ivi contenuti da parte della Commissione di aggiudicazione. Successivamente, in seduta pubblica che si svolgera' in data 26 agosto 2016, alle ore 9 nella sede dell'U.O. Appalti e Contratti della Provincia, corso Garibaldi n. 59, Reggio Emilia, la Commissione di Gara comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 11. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara. 12. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale. Il bando di gara sara' inoltre pubblicato sul sito Internet: www.provincia.re.it. Non si effettua il servizio telefax. Reggio Emilia, 24 giugno 2016 Il responsabile unico del procedimento arch. Anna Maria Campeol TU16BFE7624