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Bando di gara CIG: 7138758177 - CUP C83H14000080001 I) Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria, 46 - 00187 Roma - Responsabile unico del procedimento per la Centrale di committenza: ing. Salvatore Acampora, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Appalto in nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di committenza per il Comune di Casal di Principe (CE), ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. Responsabile del procedimento dell'ente aderente e' l'ing. Vincenzo Cenname. II) Oggetto dell'appalto: II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex articoli 36 e 60 ss. del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni e integrazioni, per l'affidamento dei lavori di «Realizzazione di un edificio scolastico da destinare a scuola dell'infanzia nel Comune di Casal di Principe (CE)». Determina a contrarre: n. 236 del 10 luglio 2017; progetto esecutivo validato dal RUP dell'ente aderente con provvedimento del 28 giugno 2017. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Casal di Principe (CE) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF31. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Il progetto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere occorrenti per realizzare una scuola dell'infanzia nel Comune di Casal di Principe (CE) dimensionata, secondo gli standard previsti dal decreto ministeriale del 18 dicembre 1975, per un bacino di utenza pari a tre sezioni. II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti in ragione dell'unicita' realizzativa dell'intervento, della necessita' di assicurare l'uniformita', l'integrazione e la continuita' dei diversi processi di lavorazione e della conseguente opportunita' di perseguire la massima sinergia nella gestione operativa unitaria delle diverse attivita' oggetto del medesimo intervento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' pari a € 1.138.928,13 (unmilionecentotrentottomilanovecentoventotto/13), di cui € 1.113.201,13 soggetti a ribasso ed € 25.727,00 non soggetti a ribasso, oltre I.V.A. e oneri di legge, se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 270 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni e integrazioni e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia a disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati da disciplinare. IV) Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con le modalita' di cui all'art. 95, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni e integrazioni, tramite ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 13 settembre 2017 alle ore 11:00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e contestuale abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: data: 13 settembre 2017 alle ore 12:00; luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Pietro Boccanelli, 30 - 00138 Roma. V) Altre informazioni: V.1) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 7138758177. Il codice CUP e': C83H14000080001. Il codice CPV e': 45214100-1. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 23:59 del 5 settembre 2017 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area «Comunicazioni». Sopralluoghi: Si rinvia al disciplinare. V.2) Procedure di ricorso: V.2.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it V.2.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cu all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. V.3) Data di spedizione del bando in GUUE: 8 agosto 2017. VI) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando, il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, e la documentazione completa dal sito https://gareappalti.invitalia.it Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.a. Giovanni Portaluri TU17BFM13709