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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: A.S.S.T. DI CREMONA Sede: Viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT Citta' Cremona Codice NUTS ITC4A Cremona Codice postale 26100 Paese Italy Fava Simona Tel +39 0372408205 Fax +39 0372405650 E-mail provveditorato@pec.asst-cremona.it Indirizzi Internet Indirizzo principale (URL) www.ospedale.cremona.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto url www.ospedale.cremona.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate Versione elettronica www.arca.regione.lombardia.it L'indirizzo sopraindicato Si I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: Oggetto: Procedura aperta in forma telematica, per l'affidamento in concessione del servizio di gestione dell'asilo nido aziendale sito presso l'Ospedale di Cremona per un periodo di 6 anni II.1.2) Codice CPV principale 80110000 II.1.3) Servizi II.1.4)Breve descrizione: Procedura aperta in forma telematica, per l'affidamento in concessione del servizio di gestione dell'asilo nido aziendale sito presso l'Ospedale di Cremona per un periodo di 6 anni II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 1188720.0 Valuta EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti No. Codice NUTS ITC4A II.2.3)Luogo di esecuzione Cremona II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' VALUTAZIONE DELL'OFFERTA TECNICA 70 Criteri di aggiudicazione Prezzo 30 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti No II.2.11) Opzioni Si Descrizione delle opzioni Eventuale proroga di 6 mesi II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione Possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. e assenza di ogni altra incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione. Iscrizione per le attivita' riguardanti l'oggetto della gara al Registro delle Imprese della CCIAA della Provincia in cui l'impresa ha sede o nel Registro delle Commissioni Provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali. Se Cooperative, iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative sociali ai sensi dell'art. 9 della Legge 381/1991, ovvero nell'Albo Nazionale delle Cooperative ai sensi del DM 23.6.2004. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara No III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara No Elenco e breve descrizione Aver gestito, nell'ultimo triennio (2014/2015/2016), almeno n.2 asilo nido di infanzia pubblici e/o privati (in gestione diretta o in concessione o in appalto di servizi) di durata complessiva non inferiore a 11 (undici) mesi continuativi ciascuno, con ricettivita' autorizzata per almeno n. 25 bambini, evidenziando inoltre l'assenza di contestazioni o rilievi in merito, ricomprese eventuali revoche intervenute nel contratto o nella concessione. In caso di RTI/Consorzi il requisito di cui sopra dovra' essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso precisando che il soggetto indicato come mandatario dovra' comunque aver gestito almeno n.1 asilo nido d'infanzia come sopra descritto. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati Il contratto d'appalto e' limitato a laboratori protetti e operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate No L'esecuzione del contratto d'appalto avviene nel contesto di programmi di lavoro protetti No III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione (solo per contratti di servizi) No III.2.2) III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto No SEZIONE IV: Procedura: Procedura aperta IV.1.3) L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti No IV.1.4) Ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare No IV.1.5) Informazioni relative alla negoziazione L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare il contratto d'appalto sulla base delle offerte iniziali senza condurre una negoziazione (solo per procedure competitive con negoziazione) No IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica No IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 14-09-2017 Ora locale 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione IT Italian IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 12 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 20-09-2017 Ora locale 10:00 Luogo U.O.Acquisti e servizi - ASST di Cremona - Padiglione n. 10 - Viale Concordia n. 1 - 26100 Cremona Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno partecipare attivamente i rappresentanti dei concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' in corso di validita'. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica No Sara' accettata la fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico No VI.3) Informazioni complementari Il valore complessivo del presente appalto e' stimato in circa euro 1.188.720,00 (IVA esclusa) ed e' composto dall'importo posto a base d'asta (euro 1.097.280,00) piu' l'importo relativo all'opzione di eventuale proroga (euro 91.440,00). E' prevista la facolta' per i concorrenti di effettuare un sopralluogo secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 giorni prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 74, comma 4 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, nella SEZIONE "Documenti di gara" presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della procedura e sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it SEZIONE Bandi e Gare. Presponsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna Aschedamini - Referente: dott.ssa Simona Fava VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Sede: - Brescia IT VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Camera di Commercio Sede: - Cremona IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso ASST di Cremona Sede: - Cremona IT VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 31-07-2017. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Susanna Aschedamini TX17BFK13866