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Avviso di procedura aperta per via telematica n. 17/2017 - Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 1. STAZIONE APPALTANTE: Cotral Spa Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. NATURA DELL'APPALTO: Affidamento per l'affidamento del servizio di noleggio globale a lungo termine di veicoli senza conducente. 4. LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Tutto il territorio della Regione Lazio. 5. IMPORTO: Importo presunto di spesa: €. 247.500 oltre IVA cosi' ricavato: € 220.000 quale corrispettivo per il Servizio di noleggio per la durata di 48 mesi; € 27.500 per l'eventuale estensione del contratto per 6 mesi. Gli oneri per la sicurezza connessi ai rischi di interferenza sono pari a zero. 6. VARIANTI: non sono ammesse varianti. 7. DURATA: 4 anni. 8. INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/) 9.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: ore 12:00, ora italiana, del giorno 22/12/2017 9.b) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE DEVONO ESSERE RECAPITATE LE OFFERTE: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral SpA. in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 9.c) LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 10. a) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 10. b) DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA: le sedute pubbliche relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura delle offerte economiche sara' celebrata presso la COTRAL S.p.A., Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 11/01/2018 ore 10,00. 11. CAUZIONE PROVVISORIA: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 12. FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 13. CONDIZIONI MINIME PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 13.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D. lgs. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 13.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D. lgs. 50/2016: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D. lgs. n. 50/2016. 13.c) non e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. lgs. n. 50/2017. 13.d) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del D.Igs. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della Legge 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del D. lgs. n. 50/2016. 15. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D. lgs. 50/2016, sula base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 17. DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 18. DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 16/11/2017. 19. DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E. 16/11/2017. 20. ALTRE INFORMAZIONI: CIG: 7268930EC8 RUP: Dott. Renato De Santis. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV17BFM20935