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Bando di gara - Servizi - Italia-Sesto San Giovanni: Servizi di laboratorio 2017/S 222-462671 - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CORE - Consorzio Recuperi Energetici SpA Via Manin 181 All'attenzione di: sig.ra Tatiana Camilli 20099 Sesto San Giovanni Italia Telefono: +39 0224417026 Posta elettronica: amministrazione@coresesto.it Fax: +39 022485370 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.coresesto.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: CORE - Consorzio Recuperi Energetici SpA Via Manin 217 All'attenzione di: Paola Stefanini 20099 Sesto San Giovanni Italia Telefono: +39 0224417026 Posta elettronica: corespa@smart-cert.it Fax: +39 022485370 Indirizzo internet: www.coresesto.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: societa' per azioni I.3) Principali settori di attivita' Altro: trattamento e smaltimento di altri rifiuti non pericolosi I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio Analisi chimiche per l'attivazione del piano di monitoraggio AIA n. 14008 del 29.12.2016 e verifiche ambientali e di processo nel termovalorizzatore di Sesto San Giovanni (MI). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 27: Altri servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Sesto San Giovanni e in eventuali altri luoghi nei quali viene svolta attivita' di Core SpA. Codice NUTS II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio Analisi chimiche per l'attivazione del piano di monitoraggio AIA n. 14008 del 29.12.2016 e verifiche ambientali e di processo nel termovalorizzatore di Sesto San Giovanni (MI). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 71900000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo stimato 400 000 EUR (di cui 100 000 EUR di eventuale rinnovo per un anno). Non sono ammesse offerte in aumento. II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 1096 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 6 000 EUR (ai sensi art. 93 D.Lgs. 50/2016) Cauzione definitiva 30 000 EUR (ai sensi art. 103 D.Lgs. 50/2016). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 es.m.i. b) disporre della Certificazione UNI EN ISO 9001 e della Certificazione UNI EN ISO/IEC 17025:2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato per svolgimento di servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura svolti nel triennio precedente (2014/2015/2016) di almeno 100 000 EUR (centomila euro) per ogni anno. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 12.1.2018 - 16:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione lituano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea VI.3) Informazioni complementari L'avviso di gara e' consultabile sul sito www.coresesto.it, cliccando sulla voce Societa' Trasparente e consultando la sezione dedicata a Bandi di Gara e contratti. Dal suddetto sito e' altresi' scaricabile il Modulo «Domanda di partecipazione» ed il Modulo che gli Operatori economici dovranno utilizzare per le dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti richiesto dal Bando di gara. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si informa che i dati forniti dagli Operatori economici sono da Core SpA trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula del contratto. Il titolare del trattamento dei dati in questione e' Core SpA. Il responsabile del trattamento e' il legale rappresentante. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo per la Lombardia 20122 Milano Italia Telefono: +39 0276390442 Indirizzo internet: www.giustizia.amministrativa.it Fax: +39 0276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16.11.2017 CIG 7277659232 L'amministratore unico Marco Luigi Cipriano TX17BFM21088