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Bando di gara - Settori ordinari - Servizi I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Dr.ssa Nicoletta Zappaterra; telefono 0498098720; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701. Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ETRA SpA, Via Grandi 52, 35010 Vigonza (PD), P.I. Daniele Calzavara, tel. 348/3505611, posta elettronica: d.calzavara@etraspa.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. I.3) Settore di attivita': Ambiente. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di prelievo, trasporto e recupero finale di rifiuti CER 19.12.12. derivanti dalla selezione meccanica (sopravaglio) del rifiuto residuale secco provenienti dall'impianto ETRA SPA di Bassano del Grappa (VI). 2 Lotti. II.11.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Polo Rifiuti - Digestore di Bassano del Grappa (VI), sito in via dei Tulipani n. 34 e impianto/i di destinazione risultante/i dall'esito della gara. Codice NUTS ITD32. II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Appalto n. 65/2015. 2 Lotti. CPV: 90512000 - 90513000. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Valore complessivo presunto dell'appalto per 12 mesi per tutti i 2 (due) lotti compresa ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi: Euro 3.575.547,52.-, compresi oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: Si'. L'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti: Lotto n. 1: Appalto n. 66/2015. CIG N. 6320555EF9. Quantita' o entita' : importo a base d'appalto del lotto per 6.500 ton. annue Euro 715.136,88, di cui 136,88 Euro per oneri sicurezza. Valore stimato, IVA esclusa: valore complessivo presunto in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi: Euro 1.787.773,76. Lotto n. 2: Appalto n. 66/2015. CIG N. 6320564669. Quantita' o entita' : importo a base d'appalto del lotto per 6.500 ton. annue Euro 715.136,88, di cui 136,88 Euro per oneri sicurezza. Valore stimato, IVA esclusa: valore complessivo presunto in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi: Euro 1.787.773,76. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. Facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi agli stessi patti e condizioni, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. B) D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. ed eventuale proroga tecnica di 6 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore a base d'appalto di ogni lotto, compresi oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto di ogni lotto, copertura assicurativa RCT/O. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e disposizioni di cui all'art. 8 del disciplinare allegato al bando di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. In relazione al lotto cui si partecipa, possesso Autorizzazioni all'attivita' di recupero di rifiuti finalizzata alla produzione di energia (operazione R1) rilasciata dall'ente competente ai sensi del Titolo III-bis, parte II (AIA), o dell'art. 208 (ordinaria) del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. per impianto/i di gestione di rifiuti con il codice CER oggetto dell'appalto, con capacita' complessiva minima pari o superiore alla quantita' oggetto di gara (lotto 1 ton. 6.500; lotto 2 ton. 6.500) ovvero iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per l'attivita' di Intermediazione per la categoria 8, classe D o superiore e dichiarare di fare ricorso a contratti/convenzioni sottoscritti con impianti di destino con le caratteristiche di cui sopra, indicando l'impianto/i di destinazione del rifiuto. In relazione al lotto cui si partecipa, iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per l'attivita' di trasporto rifiuti per la Categoria 4 o 5, per la classe D o superiore e per il CER oggetto di gara ovvero subappalto nel limite del 30% del servizio di prelievo e trasporto a soggetto in possesso dei requsiti di legge, indicando il subappaltatore ovvero il concorrente intermediario potra' concorrere mediante convenzione o contratto con trasportatore/i abilitato/i, indicando il trasportatore/i.III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel nel triennio 2012-2013-2014 di servizi analoghi (prelievo, trasporto e recupero di rifiuti aventi la stessa natura di quelli oggetto della gara) per una quantita', nel triennio, di almeno ton 6.500 per il lotto 1 e ton. 6.500 per il lotto 2. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 66/2015. Lotti 1: CIG N. 6320555EF9; Lotto 2: CIG N. 6320564669. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28.08.2015 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31.08.2015 - ore 9.00. Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di ETRA SpA, via del Telarolo n. 9, Cittadella (PD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita' interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove e' reperibile anche tutta la documentazione di gara. Responsabile del procedimento in fase di progettazione, p.i. Calzavara Daniele, in fase di affidamento Sig. Leonardo Pieretti e in fase di esecuzione Ing. Marco Bacchin. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 09.07.2015. Il direttore generale ing. Marco Bacchin T15BFM11658