Azienda Ospedaliera "Istituti Ospitalieri" di Cremona

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1):    Denominazione   ed   indirizzi   e   punti   di   contatto
dell'Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera  "Istituti
Ospitalieri"  di  Cremona,  viale  Concorda 1, 26100 Cremona - Italia.
Servizio    responsabile:    Ufficio    Sistemi    Informativi,   tel.
0372/405540-405541  fax  0372/405756,  e-mail:  usi.aioc@e-cremona.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso i punti di contatto
sopra   indicati.   Il   Capitolato   Speciale   e  la  documentazione
complementare    devono    essere   scaricati   dal   sito   internet:
www.ospedale.cremona.it.   alla   sezione  "Bandi  di  gara",  dandone
comunicazione  mezzo  fax  al n. 0372/405650 . Eventuali modifiche e/o
chiarimenti  verranno  pubblicati  sul  sito;  e'  onere  pertanto dei
richiedenti  consultare il sito aziendale per accertare la sussistenza
di  eventuali comunicazioni relative a variazioni della documentazione
di  gara.  Le  offerte  vanno  inviate a: A.O. Istituti Ospitalieri di
Cremona - Ufficio Archivio Protocollo- Padiglione 3 - Viale Concordia,
1  - 26100 Cremona - Italia - Telefono 0372/405535 (orario di ufficio:
dal  lunedi'  al giovedi' 08.30-15.30, il venerdi' 08.30-14.00). I.2):
Tipo   di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':   autorita'  locale  -  settore  salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:   no   II.1.1):  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  FORNITURA DI UN SERVIZIO PER LA
GESTIONE  DELLE  IMMAGINI  DIAGNOSTICHE  PER  I PRESIDI OSPEDALIERI DI
CREMONA  E  "OGLIO  PO"  DI  CASALMAGGIORE. II.1.2): Tipo di appalto e
luogo  di  esecuzione, luogo di consegna: Servizio. Luogo di consegna:
Presidio  ospedaliero di Cremona, Viale Concordia, 1 - 26100 Cremona e
Presidio  Ospedaliero  "Oglio Po" Via Staffolo, 51 - 26040 Vicomoscano
di  Casalmaggiore (CR). Codice NUTS: ITC4A. II.1.3): L'avviso riguarda
un appalto pubblico II.1.5): Breve descrizione dell'appalto: Fornitura
di  un  servizio  per  la gestione e la distribuzione delle immagini e
dei  referti  radiologici dei pazienti mediante tecnologia informatica
per  i  presidi  ospedalieri  di Cremona e "Oglio Po" di Casalmaggiore
II.1.6):  CPV  oggetto  principale:  72512000  II.1.7):  L'appalto non
rientra   nell'AAP.   II.1.8):   divisione   in   lotti:  No  II.1.9):
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1):  Quantitativo  o  entita'
totale:  importo a base d'asta Euro 3.350.000, IVA esclusa, (l'offerta
a  pena  di esclusione non potra' superare il suddetto importo) - Euro
5.025.000, IVA esclusa (importo comprensivo dell'eventuale ripetizione
contrattuale  fino  ad  un  massimo  di  anni  3).  II.2.1):  Opzioni:
possibilita' di ripetizione contrattuale fino ad un massimo di anni 3.
II.3):  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 6 dalla data
indicata  nel  provvedimento  di aggiudicazione, ripetibile fino ad un
massimo  di  anni 3. III.1.1): Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione
provvisoria  Euro  67.000  -  cauzione  definitiva 10% dell'importo di
aggiudicazione. III.1.2): Principali modalita' di finanziamento: Mezzi
propri  dell'Azienda. III.1.3): Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
sono  ammesse  offerte  presentate  da  imprese  raggruppate  ai sensi
dell'art.  37  del  D.lgs n. 163/06 e s.m.i., con l'indicazione di una
impresa   capogruppo   quale   referente  nei  confronti  dell'Azienda
appaltante.  Le  imprese eventualmente raggruppate dovranno dichiarare
la  volonta' di impegnarsi a regolarizzare la forma giuridica ai sensi
dell'Art 37, comma 8 del D.lgs n. 163/06 e s.m.i. III.2.1): Situazione
personale  degli operatori: Le Imprese partecipanti dovranno attenersi
a  quanto  previsto  all'art.  21  del  Capitolato Speciale. III.2.2):
capacita'  economica  e  finanziaria: Le Imprese partecipanti dovranno
attenersi  a  quanto  previsto  all'art.  21  del Capitolato Speciale.
III.2.3):   Capacita'   tecnica:   Le  Imprese  partecipanti  dovranno
attenersi  a  quanto  previsto  all'art.  21  del Capitolato Speciale.
III.2.4): Appalto riservato: no. III.3.1): La prestazione del servizio
e'   riservata   ad   una  particolare  categoria  professionale:  no.
III.3.2):   Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del  servizio:  no. IV.1): Tipo di procedura: aperta. IV.2.1): Criteri
di  aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri enunciati nel Capitolato Speciale. IV.2.2): Ricorso ad un'asta
elettronica:   no.  IV.3.1):  numero  di  protocollo  di  riferimento:
12340/07   IV.3.2):  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto:  no.  IV.3.3):  Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti o per l'accesso ai documenti: documentazione disponibile sul
sito  aziendale  fino  alle  ore 12.00 del 29/07/2007. Documenti non a
pagamento.  IV.3.4):  Termine  per  il  ricevimento delle offerte: ore
12.00   del   30/07/2007.   IV.3.6):   Lingua   utilizzabile   per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7): Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni
dal  termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8): Modalita'
di  apertura  delle  offerte: data 03/08/2007 alle ore: 10.00 . Luogo:
c/o  U.O.  Provveditorato Economato della A.O. Istituti Ospitalieri di
Cremona - Viale Concordia, 1 - 26100 Cremona - seduta pubblica. VI.1):
trattasi  di  un  appalto periodico: no. VI.2): Appalto connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai fondi comunitari: no. VI.3):
Informazioni  complementari:  Sopralluogo  obbligatorio da effettuarsi
nei  giorni  02/07/2007  e  04/07/2007 presso il P.O. di Cremona e nei
giorni   03/07/2007   e   05/07/2007   presso  il  P.O.  Oglio  Po  di
Casalmaggiore    previo    appuntamento    telefonico    al    n°
0372/405540-405541.  Eventuali richieste di informazioni complementari
dovranno  essere  richieste  all'Azienda entro 10 giorni precedenti la
scadenza  di  presentazione  dell'offerta: (ore 12.00 del 20/07/2007).
VI.4.1):  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia  -  Sezione  di  Brescia  -  Via Malta, 12 - 25100 Brescia -
Italia  VI.5):  Data  di  spedizione  del  bando  integrale alla GUCE:
12/06/2007

            Il Responsabile U.O. Provveditorato Economato
                      Dr.Ssa Celestina Bonariva
 
T-071851 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.