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BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino Indirizzo postale: C.so Svizzera 164 Citta': Torino CAP: 10149 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.a. Provveditorato Posta elettronica: segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Tel.: 011-4393325 Fax: 011-4393491 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl3.to.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Altro: consultare l'Allegato A.II. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Altro: consultare l'Allegato A.III I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento della fornitura di sistemi strumentali in noleggio e acquisto dei relativi reagenti e materiali necessari all'esecuzione di test: Lotto 1) "Esami urgenti"; Lotto 2) "Dosaggio quali-quantitativo delle frazioni emoglobiniche"; Lotto 3) "Immunofenotipizzazione linfocitaria" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi b) Forniture Misto. Luogo principale della consegna: Presidio ospedaliero Maria Vittoria - Laboratorio Analisi - C.so Tassoni 44 - 10149 TORINO II.1.3.) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV: Oggetto principale Vocabolario principale 24.49.65.00-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisioni in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Lotto 1) "Esami urgenti" importo presunto Euro 1.500.000,00.= oneri fiscali esclusi; Lotto 2) "Dosaggio quali-quantitativo delle frazioni emoglobiniche" Importo presunto Euro 300.000,00.= oneri fiscali esclusi; Lotto 3) "Immunofenotipizzazione linfocitaria" Importo presunto Euro 750.000,00.= oneri fiscali esclusi. III.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 60. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento, IVA escl.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio dell'A.S.L.. Pagamento a mezzo mandato: entro 90 gg. dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: alla gara possono partecipare singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del D.Lgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: nella domanda di partecipazione, ciascun soggetto candidato dovra' indicare, a pena di esclusione, il o i lotti per i quali intende partecipare ed alla stessa dovra' allegare una dichiarazione, resa ai sensi del T.U. 445/2000, utilizzando l'apposito modello scaricabile dal sito www.fareonline.it . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: solo per l'aggiudicatario l'A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione in materia di forniture prestate. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: solo per l'aggiudicatario l'A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione in materia di forniture prestate. III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: Necessita' di stipulare nel piu' breve tempo possibile i contratti per garantire continuita' alle attivita' di diagnostica di laboratorio. IV.2) Criteri di aggiudicazione V.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: PE-22-07 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 05/07/2007 Ora: 16. Documenti a pagamento NO (Vedi allegato A.II) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione. Data: 05/07/2007 Ora: 16 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Le date ed i luoghi delle sedute relative alla presente gara saranno comunicati con la lettera di invito ai candidati ammessi. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Legale Rappresentante o delegato con procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) informazioni complementari: L'A.S.L. 3 si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta purche' soddisfi in pieno le condizioni del capitolato. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali. Responsabile del procedimento di affidamento: Dott. Davide Vigani. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure del ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: C.so Stati Uniti 45 Citta': Torino CAP: 10129 Paese: Italia Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: 011 5576411 Indirizzo Internet (URL): Fax: 011 539265 VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/06/2007. ALLEGATO A II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino Indirizzo postale: Via Medail 16 Citta': Torino CAP: 10144 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel: 0114393325 Posta elettronica segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Fax: 011 4393491 Indirizzo Internet (URL) www.fareonline.it III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/ domande di partecipazione Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino. Indirizzo postale: Via Medail 16 Citta': Torino CAP: 10144 Paese: Italia Punti di contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel. 011 4393325 Posta elettronica: segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Fax: 011 4393491 Indirizzo Internet (URL) www.asl3.to.it . ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI. Lotto n. 01 Titolo "Esami urgenti" 1) Fornitura di sistema strumentale, comprendente reagenti e strumentazione in noleggio 2) CPV 24.49.65.00-2 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 1.500.000,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 02 Titolo "Dosaggio quali-quantitativo delle frazioni emoglobinichei 1) Fornitura di sistema strumentale, comprendente reagenti e strumentazione in noleggio 2) CPV 24.49.65.00-2 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 300.000,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico. Lotto n. 03 Titolo "Immunofenotipizzazione linfocitaria" 1) Fornitura di sistema strumentale, comprendente reagenti e strumentazione in noleggio 2) CPV 24.49.65.00-2 3) Valore stimato, IVA escl. Euro 750.000,00 Moneta: Euro 5) Le caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare tecnico Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato Dott. Davide Vigani. T-071866 (A pagamento).