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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI PAVIA - Settore Servizi Civici, Piazza Municipio 2 Citta': Pavia -C.P.: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Dott. Luigi Tomaselli, Telefono 0382/399255- Fax: 0382/399227, email: servizicivici@comune.pv.it sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni, il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1 - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale- Piazza Municipio 2, 27100 - PAVIA- ITALIA. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/Serv. Civ. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, categoria n. 27 - Luogo di esecuzione: Comune di Pavia - CODICE NUTS:ITC 48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: avvio della campagna per l'individuazione del prestatore del servizio di cancellazione graffiti vandalici dalle superfici lapidee, comprendente la pulizia, protezione e manutenzione dei supporti verticali e orizzontali dei prospetti interni ed esterni degli immobili demaniali e privati, anche nel caso siano soggetti a vincolo da parte dello Stato ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. del 22 gennaio 2004 n.42/04. II.1.6) CPV 90200000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: SI II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo del contributo a carico comunale che verra' concesso a favore di soggetti privati pari a Euro 70.000,00. II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: i concorrenti dovranno presentare cauzione provvisoria nella fase di presentazione dell'offerta, con le modalita' specificate nel disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : fondi propri dell'ENTE. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi ai sensi degli articoli 34 e 37 del Decreto Legislativo 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: la gara ha il solo fine di individuare chi sara' l'appaltatore che verra' incaricato, dai vari soggetti privati relativamente agli immobili di loro proprieta' siti nel territorio comunale, di svolgere il servizio in oggetto. Il relativo costo verra' sostenuto in parte dai singoli che aderiranno all'iniziativa ed in parte sara' finanziato da un contributo erogato dal Comune secondo le modalita' che verranno individuate in apposito provvedimento. Il valore massimo e complessivo del contributo che il Comune dispensera', ai privati che si convenzioneranno con l'aggiudicatario per la cancellazione dei graffiti, e' pari a Euro 70.000,00. L'aggiudicatario si impegna con l'offerta a praticare la percentuale di sconto nella stessa indicata e le condizioni contenute nel capitolato parte 1a, 2 a, 3 a, a tutti i privati che facciano richiesta di convenzionamento e al Comune di Pavia alle condizioni del capitolato parte 1 a, 2 a, 4 a, se appaltera' interventi relativamente ai fabbricati di competenza comunale previo finanziamento dell'intervento e sino alla concorrenza massima di Euro 70.000,00. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006, ne in altra condizione comportante incapacita' a contrattare con la Pubblica Amministrazione; iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 comprendente l'oggetto della gara, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie (almeno 2); dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (2003 - 2004 - 2005) non inferiore ad euro 140.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: presentazione dell'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2004-2005-2006) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; indicazione dei tecnici e degli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente e, in particolare, di quelli incaricati dei controlli di qualita'; descrizione delle attrezzature tecniche tale da consentire una loro precisa individuazione e rintracciabilita', delle misure adottate dal prestatore del servizio per garantire la qualita', nonche' degli strumenti di studio o di ricerca di cui dispone. III.2.4) Appalti riservati :NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. 0046539531 Determinazione a contrattare n.1019 del 11/06/2007 IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 31/08/2007 ora: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data 03/09/2007 ora:12.00 (termine perentorio). IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 04/09/2007 ora: 11,00. Luogo: presso una sala del palazzo comunale (indirizzo punti I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutte le ditte concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato da fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: se non perverranno domande di convenzionamento da parte di privati e/o finanziamento della spesa per i fabbricati comunali nulla sara' dovuto all'aggiudicatario. La durata dell'appalto e' fissata in tre anni a decorrere dall'approvazione delle modalita' di conferimento ai privati del contributo comunale come sopra specificato. I requisiti di partecipazione sia per le imprese singole che per le imprese raggruppate che per i consorzi, le modalita' di partecipazione le modalita' di svolgimento della gara sono riportate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile al sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it. Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata valida dalla commissione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 13/06/2007. Il Dirigente Del Settore Servizi Civici Responsabile Del Procedimento Dott. L. Tomaselli T-071876 (A pagamento).