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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione: Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle C.so C. Brunet n. 19/A - 12100 Cuneo - Italia. Punti di contatto: S.C. Economato/Logistica - All'attenzione responsabile procedimento dott.ssa Armanda Molinengo. Referente pratica dott.ssa Manuela Tortalla - tel. 0171/643261-63 - fax 0171/643122 - economato@opedale.cuneo.it - www.ospedale.cuneo.it Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle - Ufficio Protocollo, C.so C. Brunet, n. 19/A - 12100 Cuneo. Sezione II) Oggetto dell'appalto - Servizio lavaggio, noleggio, distribuzione e raccolta biancheria piana e divise, coperte e materasseria. C.I.G.: 6368988F26. Tipo di appalto: categoria di servizi n. 17. Luogo di esecuzione: sedi dell'Azienda Ospedaliera - Codice NUTS ITC 16. Vocabolario comune per gli appalti: CPV - Oggetto principale: 98310000-9. Divisione in lotti: no. Ammissibilita' di varianti: no. Valore stimato IVA esclusa: € 4.700.000,00 (escluso rinnovo). Opzioni: rinnovo per un ulteriore periodo di 36 mesi. Durata dell'appalto: 36 mesi. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria ex art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006, pari ad € 94.000,00 a pena di esclusione dalla gara; b) cauzione definitiva ex art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse a bilancio dell'Azienda Ospedaliera. Pagamento delle fatture ex decreto legislativo n. 231/2002, come modificato dal decreto legislativo n. 192/2012. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario sono ammessi i soggetti costituiti da imprese di cui agli articoli 34, 35, 36, 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Altre condizioni particolari: periodo di prova di dodici mesi al termine dei quali la Committente puo' esercitare la facolta' di recesso. Subappalto ammissibile esclusivamente per quanto concerne il servizio di noleggio, detersione e sanificazione della materasseria e il servizio di distribuzione e ritiro all'interno delle sedi oggetto di appalto. Condizioni di partecipazione: si rinvia ai contenuti di cui allo schema di domanda di invito autocertificazione, che l'aspirante concorrente potra' scaricare dal sito internet della committente www.ospedale.cuneo.it - sezione Bandi di gara e contratti - Servizi - Bandi di gara in corso. In sintesi ogni impresa, sia che concorra individualmente sia che concorra in consorzio o RTI, deve attestare la propria situazione ed il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica nella misura minima prevista come soglia di accesso alla gara. Per quanto concerne le soglie oggetto autocertificazione - C/2., D/1., D/3. - le stesse devono essere possedute dal RTI nel suo complesso, la capogruppo dovra' possederli in misura non inferiore al 60% e ciascuna delle associate in misure non inferiore al 30%. Ai sensi degli articoli 38 comma 2-bis e 46, comma 1-ter del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i., la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' relativa ad elementi essenziali della dichiarazione sostitutiva nonche' la mancanza, l'incompletezza o l'irregolarita' degli elementi e delle dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge e alla disciplina gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento di una Sanzione pecuniaria dell'1 per mille del valore posto e base d'asta, pari a € 4.700,00. in favore di questa Azienda Ospedaliera, il cui versamento puo' essere eseguito a mezzo bonifico bancario o tramite escussione parziale della cauzione provvisoria, che nel caso dovra' essere prontamente integrata. Appalti riservati: no. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. Sezione IV) Procedura. Tipo di procedura: ristretta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nell'invito a presentare offerta. Ricorso ad un'asta elettronica: no. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Capitolato ed eventuali documenti complementari verranno allegati alla lettera di invito. Termine per il ricevimento delle domande di, partecipazione: 10 ottobre 2015 ore 16,00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Sezione VI) Altre informazioni. Informazioni complementari. Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, in busta chiusa, firmata sui lembi di chiusura, riportante la dicitura «Domanda di partecipazione gara servizio lavaggi e noleggio», entro le ore 16.00 del 10/10/15, indirizzate all'Azienda Ospedaliera Croce e Carle - Ufficio Protocollo C.so. C. Brunet n. 19/A - 12100 Cuneo. Le domande di partecipazione non vincolano in alcun modo l'Amministrazione, che puo' modificare, sospendere o revocare il presente bando. I dati personali forniti dalle ditte partecipanti saranno trattati ai sensi del decreto legislativo 30/06/2003 n. 196. Responsabile procedimento: dott.ssa Molinengo Armanda. Eventuali richieste di informazioni in ordine alla compilazione della domanda - dichiarazione dovranno pervenire all'ASO esclusivamente per iscritto entro 10 giorni dalla scadenza di presentazione della domanda medesima a mezzo e-mail all'indirizzo, economato@ospedale.cuneo.it La stazione appaltante provvedera' a Pubblicare sul proprio sito i chiarimenti nella sezione «Bandi di gara e contratti». Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure:. di ricorso: T.A.R. Piemonte - C.so Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino. Presentazione di ricorso: Gli atti della procedura di affidamento sono impugnabili entro 30 giorni mediante ricorso al T.A.R. Piemonte Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale - Direzione Amministrativa - Corso C. Brunet n. 19/A - 12100 Cuneo - tel. 0171-643211 - posta elettronica: legale@ospedale.cuneo.it Data di spedizione del presente avviso: 31 agosto 2015. Li', 31 agosto 2015 Il direttore generale dott. Corrado Bedogni TC15BFK15113