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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Lavori SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASM BRESCIA SPA e AGSM VERONA SPA Contattare: Servizio Approvvigionamenti in via Lamarmora, 230 - 25124 Brescia - tel. 030.3554892, fax 030.3554809 - 030.349697. Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore: http://www.ASM..it . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore; Elettricita'; Acqua. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Nuova Stazione Elettrica 220 kV presso la C.le Termoelettrica di Ponti s/Mincio (MN). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavoro: Esecuzione. Luogo principale dei lavori: Centrale termoelettrica di Ponti sul Mincio (MN) II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Realizzazione di tipo "chiavi in mano" della nuova stazione elettrica di smistamento a 220 kV presso la Centrale Termoeletrica di Ponti sul Mincio (MN) di proprieta' della comunione ASM Brescia SPA e AGSM Verona SPA, mediante ampliamento dell'esistente stazione elettrica RTN a 132 kV. La realizzazione comprende la progettazione, la fornitura, il montaggio in opera dell'impianto. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45315400 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Appalto a corpo II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO II.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Dovranno essere costituite sotto forma di fidejussioni e nelle modalita' definite da ASM BRESCIA SPA le seguenti cauzioni: - con la presentazione dell'offerta una cauzione provvisoria pari a euro 50.000,00 - in caso di aggiudicazione, una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. Nel caso di RTI le cauzioni dovranno essere costituite dalla sola impresa mandataria.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Autofinanziato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario (se del caso): III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dovranno essere presentate le seguenti dichiarazioni, sottoscritte dal Legale Rappresentante della Societa',ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000 e corredate dalla fotocopia del documento d'identita': a) Dichiarazione attestante l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs n. 163/06 e successive modificazioni ed integrazioni; b) Dichiarazione attestante l'insussistenza di forme di controllo, ai sensi dell'articolo 2359 Codice civile, con altre imprese partecipanti in via autonoma alla gara; c) Dichiarazione attestante la non coincidenza, anche parziale, con altre imprese partecipanti in via autonoma alla gara, dei componenti gli organi di amministrazione e di rappresentanza, nonche' dei soggetti firmatari degli atti di gara; d) Dichiarazione, da presentare solo in caso di raggruppamenti temporanei di imprese (RTI), cosi' come definiti all'articolo 34, comma 1, lettera d) del D.Lgs n. 163/06, attestante la composizione del RTI con l'indicazione dell'impresa mandataria e delle imprese mandanti. Tale dichiarazione dovra' inoltre contenere l'impegno ad ottemperare, in sede di offerta, ai disposti dell'articolo 37 del D.Lgs n. 163/06; e) solo per le societa' italiane: dichiarazione ai sensi dell'art. 77 bis del DPR 442/2000 di essere in regola con quanto disposto dall'art. 17 della L. 68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili); f) dichiarazione circa la regolarita' delle posizioni contributive INPS, INAIL o analoga dichiarazione in coerenza alle leggi in vigore nello Stato di residenza (societa' straniere non residenti in Italia); Dovra' essere presentata: g) Copia del certificato di iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle Commissioni provinciali per l'artigianato, o, se straniero non residente in Italia, nel registro professionale dello stato di residenza III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dovranno essere presentate le seguenti dichiarazioni, sottoscritte dal Legale Rappresentante della Societa',ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000 e corredate dalla fotocopia del documento d'identita': h) Dichiarazione attestante l'importo globale del fatturato degli ultimi 3 anni desunto dai bilanci o da estratti dei bilanci dell'impresa: l'ammontare complessivo del fatturato degli ultimi 3 anni deve essere non inferiore a euro 40.000.000,00. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese tale requisito deve essere posseduto complessivamente dal raggruppamento stesso ed in particolare: dall'impresa capo gruppo (mandataria) in misura non inferiore al 40% e da ciascuna delle mandanti in misura non inferiore al 10%. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dovranno essere presentate le seguenti dichiarazioni, sottoscritte dal Legale Rappresentante della Societa',ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000 e corredate dalla fotocopia del documento d'identita': i) Dichiarazione attestante il possesso della certificazione in corso di validita' rispondente alle norme UNI EN ISO 9001-2000; l) dichiarazione attestante l'elenco delle forniture in opera/lavori analoghi a quelli oggetto della commessa eseguiti negli ultimi 5 anni; l'importo complessivo delle forniture in opera/lavori elencati deve risultare non inferiore a euro 5.000.000,00. Per ogni fornitura in opera/lavoro indicato deve essere specificato il relativo importo contrattuale, la data di acquisizione, il committente, la data di ultimazione, l'ubicazione dell'impianto in cui sono stati realizzati gli interventi e l'oggetto dell'appalto. Nel caso in cui tali forniture in opera/lavori siano stati acquisiti in associazione con altre imprese, l'importo dichiarato deve essere quello spettante alla singola impresa all'interno del raggruppamento. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese tale requisito deve essere posseduto complessivamente dal raggruppamento stesso ed in particolare: dall'impresa capo gruppo (mandataria) in misura non inferiore al 40% e da ciascuna delle mandanti in misura non inferiore al 10% (con la sola esclusione delle eventuali imprese associate per l'esecuzione delle opere civili); m) dichiarazione di aver progettato, costruito, collaudato, fornito, trasportato, installato e messo in servizio negli ultimi 5 anni, almeno nr.3 impianti analoghi a quello in oggetto con tensione uguale o maggiore di 110 kV e che attualmente si trovino regolarmente in servizio; n)dichiarazione di essere produttori degli interruttori che verranno installati in caso di assegnazione dell'appalto in oggetto. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese il requisito tecnico al punto m) dovra' essere posseduto dal raggruppamento nel suo insieme, mentre il requisito di cui al punto n) dovra' essere posseduto dalla impresa capogruppo (mandataria). III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata Sono gia' stati scelti candidati : no. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 27.12.2007, ora: 16,00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: VI.4.2) Presentazione di ricorso: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/12/2007 Firmato: IL DIRETTORE GENERALE: (dr. Ing. Elio Tomasoni) IG-413 (A pagamento).