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Bando di gara - Programma straordinario di riqualificazione palazzata del Municipio in piazza Romagnoli a Morro d'Alba - Affidamento mediante procedura competitiva con negoziazione con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 61, 91, 95 comma 3 lett. b) e 157 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA-Comuni di Belvedere Ostrense, Morro d'Alba, San Marcello I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.halleyweb.com/ucbelvedereostr/zf/index.php/bandi-di-gara/ bandi-di-gara/elenco/sezione/attivi Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato, Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. Sezione II: Oggetto Programma straordinario di Riqualificazione Palazzata del Municipio in Piazza Romagnoli a Morro d'Alba. Procedura competitiva con negoziazione per l'affidamento di servizi di architettura e ingegneria. Codice NUTS: ITI32 Codice CPV principale 71242000 Tipo di appalto: Servizi Breve descrizione: Studio di fattibilita' tecnico-economica; progetto definitivo per l'adeguamento sismico alle NTC 2018,l'efficentamento energetico, la riforma delle attivita' insediate e il programma dei lotti o stralci funzionali praticabili, inerenti al Programma straordinario di Riqualificazione Palazzata del Municipio in Piazza Romagnoli a Morro d'Alba. Valore totale stimato: IVA esclusa: 340 000.00 EUR Descrizione dell'appalto: L'affidamento avverra' mediante procedura competitiva con negoziazione con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt.61, 91, 95 comma 3 lett. b) e 157 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 - Codice dei contratti pubblici (in seguito:Codice) nonche' nel rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee Guida n. 1 "Indirizzi generali sull'affidamento dei servizi attinenti all'architettura ed ingegneria" approvate dal Consiglio dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione con delibera n. 973, del 14 settembre 2016 ed aggiornate al D.Lgs. 56/2017 con delibera n. 138 del 21 febbraio2018 Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero previsto di candidati: 5 Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: 1 Importo complessivo dei lavori, per i quali sono stati svolti dal candidato, precedentemente alla data di pubblicazione del bando, servizi di cui alle categorie dell'oggetto del bando; 2 Numero di servizi di architettura e ingegneria della stessa tipologia dell'opera oggetto di affidamento, svolti dal candidato precedentemente alla data di pubblicazione del bando. 3 Valutazione delle caratteristiche qualitative, metodologiche e risoluzione dei principali aspetti tecnico-specialistici delle opere affrontati dei tre servizi svolti dal concorrente e significativi della propria capacita' a realizzare la prestazione, scelti tra interventi qualificabili affini a quelli oggetto dell'affidamento. 4 Valutazione delle modalita' specifiche di pianificazione e programmazione delle attivita' di tre servizi svolti relativi ad interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacita' a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico, scelti tra interventi qualificabili affini a quelli oggetto dell'affidamento 5 Valutazione delle caratteristiche di maggiore affinita' dei tre servizi svolti relativi ad interventi ritenuti dalconcorrente significativi della propria capacita' a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico, scelti trainterventi qualificabili affini a quelli oggetto dell'affidamento. Informazioni complementari Ai sensi dell'art. 40 del codice, tutti i documenti contenuti nel plico -e percio' nelletre buste di cui al punto 16.1- sono prodotti in formato digitale, sottoscritti con firma digitale e forniti su supporto informatico. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Laurea magistrale della classe: LM-4 Architettura e ingegneria edile architettura; alternativamente ( LM-23Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26 Ingegneria della sicurezza); LM-2 Archeologia; alternativamente (LM-74 Scienze e tecnologie geologiche; LM-79 Scienze geofisiche) e titoli equivalenti vecchio ordinamento, Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: - per STUDIO DI FATTIBILITA', comprensivo dei rilievi, della diagnostica e delle strategie e delle ipotesioperative, n. 12 settimane decorrenti dalla data di stipula del contratto; - per STIME E VALUTAZIONI, comprensive delle ipotesi di intervento (strutturale, funzionale, ecc..),dell'organizzazione in fasi esecutive con i relativi costi diretti e indotti n. 10 settimane, decorrenti dalla data del documento di indirizzo operativo della Stazione appaltante; - per PROGETTAZIONE PRELIMINARE, comprensiva delle alternative funzionali, della fase divulgativae partecipativa, n. 10 settimane, decorrenti dalla data del documento di indirizzo operativo della Stazioneappaltante; - per PROGETTAZIONE DEFINITIVA n. 20 settimane, decorrenti dalla data del documento di indirizzo operativodella Stazione appaltante; Sezione IV: Procedura Procedura competitiva con negoziazione Informazioni di carattere amministrativo Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/02/2019 Ora locale: 13:00 Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare Data: 05/04/2019 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 05/10/2019 Modalita' di apertura delle offerte La prima seduta pubblica avra' luogo il giorno 28 febbraio 2019 alle ore 11,00 presso: Palazzo municipale,Piazza Romagnoli, 6 Morro d'Alba (AN) e vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Tale seduta pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad altra ora o a giorni successivi, nel luogo, nella data e negli orari che saranno comunicati ai concorrenti a mezzo pubblicazione sito istituzionale: https://www.halleyweb.com/ucbelvedereostr/zf/index.php/bandi-di-gara/ bandi-di-gara/elenco/sezione/attivi almeno 3(tre) giorni prima della data fissata. Parimenti le successive sedute pubbliche saranno comunicate ai concorrenti a mezzo pubblicazione sito istituzionale: https://www.halleyweb.com/ucbelvedereostr/zf/index.php/bandi-di-gara/ bandi-di-gara/elenco/sezione/attivi almeno 3 (tre) giorni prima della data fissata. La Commissione Giudicatrice, di cui al punto 18 DdG, in seduta pubblica procedera' all'apertura della Busta B contenente le tre schede Rappresentative della Professionalita' e della Busta C contenente il Term Sheet. La Commissione esaminati i contenuti della Busta B proporra' la graduatoria dei candidati. Ai sensi dell'art. 85, comma 5, primo periodo del Codice, la stazione appaltante si riserva di chiedere agli offerenti, in qualsiasi momento nel corso della procedura, di presentare tutti i documenti complementari o parte di essi, qualora questo sia necessario per assicurare il corretto svolgimento della procedura. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo delle Marche Via della Loggia 24Ancona60121ItaliaTel.: +39 071206946Fax: +39 071203853 Data di spedizione del presente avviso GUCE: 27/12/2018 Il responsabile area tecnica Comune di Morro d'Alba arch. Roberto Serenelli TX19BFF267