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Bando di gara per l'affidamento di servizi di ingegneria FPB_091_Palermo_Monte Pellegrino SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di servizi. - II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. - II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Appalto per l'affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, studio di impatto ambientale, studio geologico esecutivo, comprensivo di esecuzione di rilievi, indagini e prove geologiche e geotecniche, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, inerenti agli "Interventi finalizzati alla mitigazione del rischio da crollo dalle pareti rocciose di Monte Pellegrino sovrastanti gli abitati di Addaura e Mondello" - CUP D77B04000370007 - CIG 7742712013-II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006, n. 50 e ss.mm.ii. - II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di PALERMO ITG12. - II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 71322000-4; 71351000-3; 71900000-7; 71351810-4. - II.7) Divisione in lotti: NO. - II.8) Ammissibilita' di varianti: SI. - II.9) Quantitativo o entita' totale: € 815.875,76, oltre IVA ed oneri di Legge. - II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 70 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalle date precisate nel bando di gara integrale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I- III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. - III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. - III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. - III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. - III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. - IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. - IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 28/01/2019, ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. - IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. - IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 05/02/2019, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. - VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No - VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I - VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: ing. Antonio Musso. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX19BFG281