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BANDO DI GARA D'APPALTO - Procedura ristretta - lavori CODICE CIG 0059682324 DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione Collegio Universitario Santa Caterina da Siena - Via S. Martino 17/A - 27100 PAVIA - ITALIA - telefono 0382-33423 - FAX 0382-24108; e-mail collscat@unipv.it indirizzo internet: www.collsantacaterina.it INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Collegio Universitario Santa Caterina - Via S. Martino 17/A - 27100 PAVIA Telefono 0382-33423 Telefax 0382-24108 - TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione TIPO DI APPALTO DI LAVORI: Esecuzione - SI TRATTA DI UN ACCORDO QUADRO? NO - DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lavori realizzazione di una nuova residenza universitaria della Fondazione Collegio S. Caterina da Siena in zona Polo Cravino - Prevalente OG1 per Euro 3.066.273,84.=; Scorporabile OS28 per Euro 538.428,00.= ed OS30 per Euro 471.600,00.= - LUOGO DI ESECUZIONE: Pavia, Polo Cravino - DIVISIONE IN LOTTI: NO - AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO - ENTITA' TOTALE: Importo a base di gara Euro 4.076.301,84.=, piu' I.V.A., al netto degli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad Euro 77.000,00.= piu' I.V.A., per un importo complessivo a base di gara di Euro 4.153.301,84.= piu' I.V.A. - Si precisa che i manufatti oggetto del presente appalto saranno realizzati su opere di fondazione gia' esistenti e per le quali sara' fornita ampia documentazione attestante l'idoneita' statica. TERMINE DI ESECUZIONE: 600 giorni - CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Provvisoria art. 75 e definitiva art. 113 D. Lgs 163/2006 - PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO:- finanziamento Regione Lombardia Legge n. 40/2004 art.1 e fondi propri - FORMA GIURIDICA RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI: Art. 37 D. Lgs 163/2006 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - INDICAZIONI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE PROPRIA DELL'IMPRENDITORE: Ammessi soggetti art. 34 D.Lgs. 163/2006 - SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE REQUISITI DI ORDINE GENERALE: Le imprese interessate devono presentare domanda di partecipazione, reperibile al sito www.collsantacaterina.it, resa ai sensi del DPR 445/2000, corredata da apposita dichiarazione relativa a: - possesso attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; - inesistenza condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; - iscrizione alla C.C.I.A.A. per competente oggetto sociale; - regolarita' con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili o, nel caso non siano tenute, indicazione delle motivazioni di cui alla legge medesima; - possesso certificazione relativa al sistema di qualita' aziendale intestata all'impresa o, in caso di A.T.I., a tutte le imprese associate; - inesistenza, alla data di presentazione dell'offerta, dei piani individuali di emersione, ai sensi della L. 18.10.2001, n. 383, art. 1 bis, comma 14 e successive modifiche ed integrazioni. - REQUISITI ECONOMICO-FINANZIARI: dichiarazione della cifra d'affari globale del candidato relativa agli anni 2004-2005-2006 che non dovra' essere inferiore a Euro 12.228.905,52.= REQUISITI TECNICO- ORGANIZZATIVI: elenco lavori eseguiti negli ultimi sette anni (2000-2001-2002-2003-2004-2005 e 2006) relativi alla realizzazione di residenze-uffici-laboratori a carattere universitario, collegi universitari, alberghi, residenze protette e RSA di cui alla L.R. 11/07/1997 n. 31. L'importo complessivo dei lavori indicati nel suddetto elenco non deve essere inferiore a Euro 9.198.821,52.=. Nell'elenco deve essere evidenziata almeno n. 1 commessa di importo non inferiore a Euro 3.066.273,84.=. Relativamente alla predetta commessa dovra' essere fornita, a pena di esclusione, una scheda descrittiva da compilarsi secondo il modello reperibile unitamente alla domanda di partecipazione al sito www.collsantacaterina.it. Alla scheda dovra' essere allegata copia del certificato di buona esecuzione. In caso di associazione temporanea orizzontale, relativamente ai requisiti economico finanziari e tecnico-organizzativi, si terra' conto della somma delle cifre indicate dalle imprese raggruppate con l'avvertenza che, l'impresa mandataria dovra' possedere almeno il 60% del requisito richiesto e il rimanente dovra' essere posseduto dalla mandante/mandanti nella misura minima del 20% ciascuna. Il totale dovra' comunque essere almeno pari al 100% dei requisiti richiesti all'impresa singola. In caso di associazione temporanea verticale, relativamente ai requisiti tecnico organizzativi, la mandataria e le mandanti dovranno rispettivamente possedere i requisiti richiesti con riferimento al valore posto a base di gara dell'opera prevalente o scorporabile per la quale ciascuna impresa partecipa all'interno dell' associazione. Per i requisiti economico finanziari valgono le percentuali richieste in caso di associazione orizzontale ma riferite al valore posto a base di gara dell'opera prevalente o scorporabile per la quale ciascuna impresa partecipa all'interno dell' associazione. TIPO DI PROCEDURA: Ristretta - SONO GIA' STATI SCELTI CANDIDATI? NO - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Lavori a corpo art. 82, c.2, lett. b) D. Lgs. 163/2006 ossia prezzo piu' basso mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 10 Settembre 2007 - Ora: 12,00 SPEDIZIONE DEGLI INVITI A PRESENTARE OFFERTE AI CANDIDATI PRESCELTI - Data prevista: max entro 120 giorni dalla scadenza del termine di presentazione della domanda di prequalifica - LINGUA: IT - MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: indicate nella lettera di invito - DATA ORA E LUOGO: Stabiliti nella lettera d'invito - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrattare: deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 22.03.2007 - Il bando ed il fac-simile di domanda di partecipazione sono disponibili presso Collegio Santa Caterina (telefax cui inviare richiesta n. 0382- 24108, nonche' al sito internet www.collsantacaterina.it In caso d'offerte uguali, si applichera' la procedura di cui all'art. 77 del RD 827/1924. Non sono ammesse offerte in aumento. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e ritenuta congrua dall'Amministrazione stessa. - Nel caso di mutate esigenze e/o motivi di interesse pubblico, la Fondazione si riserva la facolta' di non procedere all'affidamento dei lavori senza che alcuno possa vantare pretese o diritti di sorta. Il contratto sara' concluso con l'offerente nei cui confronti e' stata pronunciata l'aggiudicazione provvisoria, secondo le risultanze del provvedimento che disporra' l'aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 11 c.5 e 12 c. 1 del D.Lgs. n.163/2006. Ai fini dell'art 118 del D. lgs. 163/2006, si elencano le categorie di lavori: prevalente OG1 Lavori edili (3.066.273,84.= euro ) classifica V; OS28 Impianti termici e di condizionamento (538.428,00.= euro) classifica III; OS30 Impianti elettrici (471.600,00.= euro) classifica II. In caso di subappalto, si applica la seconda ipotesi dell'art. 118, c.3 del D. Lgs. 163/2006. Qualsiasi richiesta di chiarimenti dovra' essere inoltrata esclusivamente a mezzo fax (0382-24108) al Responsabile del Procedimento; altre forme di comunicazione non saranno riscontrate. Si applica quanto previsto dall'art. 122, c. 9 D Lgs. n.163/2006. I dati forniti dai candidati/concorrenti sono raccolti ed utilizzati come previsto dalle norme sulla privacy. Responsabile del procedimento: dott. ing. Lorenzo Duico. Pavia, 19 luglio 2007 Il Presidente Della Fondazione (Prof. Sigfrido Boffi) T-072415 (A pagamento).