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Bando di gara - Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Roma Tor Vergata - Via Orazio Raimondo, 18 -00173 Roma. Punti di contatto presso i quali e' possibile ottenere la documentazione di gara ed ulteriori informazioni: http://web.uniroma2.it "sezione appalti" Tel.06/72593992 Fax 06/72592524 e-mail: gararifiutispeciali@uniroma2.it . Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Divisione IV - Ripartizione I -Settore Prestazioni e Servizi - Via Orazio Raimondo,18 - 00173 Roma . I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico-Settore di attivita': formazione e ricerca. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti pericolosi, speciali pericolosi e non pericolosi liquidi e solidi e di noleggio e manutenzione di contenitori igienici per la raccolta, trasporto e smaltimento degli assorbenti igienici prodotti nei complessi dell'Universita' degli Studi di Roma Tor Vergata; C.I.G. N.6334258B0D; II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Categoria di servizi: 27; Luogo di esecuzione: Roma; Codice NUTS ITE43; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV: 90523000; II.1.7) AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9 Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 500.000,00 + IVA per il triennio; II.3) Durata dell'appalto: trentasei mesi dall'inizio effettivo del servizio; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di cui al punto II.2.1) pari ad € 10.000,00 della durata di 270 giorni e cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione); III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : i pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art.20 del Disciplinare di gara; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia ex art.47 del codice dei contratti pubblici. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Possesso alla data fissata per la presentazione delle offerte dell'iscrizione al Registro Ditte della CCIAA competente per l'area territoriale in cui opera il concorrente, oppure per le imprese non italiane, iscrizione al pertinente Registro Professionale o Commerciale dello Stato di appartenenza; iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti Cat. 1, Cat. 2 Cat. 3, Cat. 4 e Cat. 5 di cui al punto 10. dell'art. 7 del Disciplinare di gara; Iscrizione al SISTRI - Sistema di controllo della tracciabilita' dei rifiuti, ai sensi dell'art.188-ter del D.Lgs 3 aprile 2006, n.152, cosi' come modificato dal D.L. 31 agosto 2013 , n.101, convertito con modifiche dalla Legge 30 ottobre 2013 n.125; Iscrizione all'Albo dei trasportatori di merci in c/terzi; possesso certificazione UNI EN ISO 9001 edizione 2008 (vedi punto 20. dell'art.7 Disciplinare di gara) ; certificazione ISO 14001 (vedi punto 21. dell'art.7 Disciplinare di gara); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi dichiarazioni e documentazioni attentanti i requisiti di cui agli articoli 7 e 10 del Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi dichiarazioni e documentazioni attentanti i requisiti di cui agli articoli 7 e 10 del Disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata agli operatori economici in possesso dei requisiti professionali di cui al punto III.2); III.3.2) I concorrenti devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: Documenti gratuiti e scaricabili dal sito dell' Ateneo (www.uniroma2.it/ sezione appalti); IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 19/10/2015 ora 13,00; IV.3.6 Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 270 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura il 22/10/2015 alle ore 10,30 presso la sede dell'Universita' - Edificio del Rettorato - Via Orazio Raimondo 18 - Roma. Sono ammessi i legali rappresentanti o loro incaricati muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura e' stata autorizzata con delibera del C.d.'A dell'Universita' degli Studi di Roma Tor Vergata del 23.06.2015; E' consentito l'avvalimento secondo le modalita' previste dall'art.49 del D.Lgs n.163/2006 e s.m.i.; Ulteriori informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica gararifiutispeciali@uniroma2.it fino al 7° giorno antecedente la scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Le comunicazioni e le risposte ai quesiti di interesse generale e le convocazioni per le sedute pubbliche della Commissione di gara, saranno pubblicati sul sito: http://web.uniroma2.it "sezione appalti"; Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Raffaella Pernazza; si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una sola offerta formalmente valida purche' ritenuta conveniente e congrua da parte dell'Universita'; sopralluoghi assistiti consentiti fino al settimo giorno antecedente il termine indicato per la presentazione delle offerte secondo le modalita' previste dall'art. 4 del disciplinare di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1) Denominazione Ufficiale: T.A.R. del Lazio - Via Flaminia n.189 - 00196 Roma - Italia; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione del ricorso: Si rinvia alle disposizioni dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' di cui al D.Lgs. 104/2010; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Divisione IV - Ripartizione I - Settore Prestazioni e Servizi -Via Orazio Raimondo 18 - 00173 Roma - Italia; Tel. 06.72593992 - fax 06.72592524; e-mail: gararifiutispeciali@uniroma2.it; web.uniroma2.it; VI.4.5: Data di spedizione del presente bando: 31/07/2015. Il direttore generale dott. Ernesto Nicolai Il rettore prof. Giuseppe Novelli TS15BFL13495