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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: UFFICIO APPALTI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - fax: 02/70125520 - Posta elettronica: appa@aler.mi.it - Indirizzo internet: www.aler.mi.it - Ulteriori informazioni, il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi i punti di contatto sopra indicati, nei seguenti giorni: da lun. a giov. ore 9.00÷12.00, 14.30÷15.30; ven. ore 9.00÷12.00. Il plico va inviato a: A.L.E.R. Milano - Ufficio Protocollo (piano rialzato) - V.le Romagna, 26 - 20133 MILANO. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Repp. nn. 103÷105/2007. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Assunzione di mutui da destinare al finanziamento di interventi in Milano e provincia (CPV 6613000): a) Rep. 103/2007 - 1°Lotto: Nuova costruzione (CIG:0077452B66); b) Rep. 104/2007 - 2°Lotto: Locazione temporanea (CIG:0077453C39); c) Rep. 105/2007 - 3°Lotto: Recupero sottotetti e alloggi vari (CIG:0077456EB2). II.1.3) Divisione in lotti: SI. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 166.200.000,00.= (centosessantaseimilioniduecentomila/00) (al netto dell'IVA), cosi' suddivisi: a) Rep. 103/2007 - 1°Lotto - Importo a base d'appalto Euro 71.700.000,00.=; b) Rep. 104/2007 - 2°Lotto - Importo a base d'appalto Euro 42.200.000,00.=; c) Rep. 105/2007 - 3°Lotto - Importo a base d'appalto Euro 52.300.000,00.=; II.3) Durata del contratto di mutuo (per ogni singolo lotto): 30 anni, oltre al preammortamento fino ad un massimo di 36 mesi. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Soggetti ammessi alla procedura di gara: Societa' autorizzate in forme singola o in A.T.I. ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) rispetto delle previsioni di cui alle LL. 68/1999 e 266/2002; c) versamento del contributo previsto dall'art. 1, comma 67 della L. 266/2005 e dalla Deliberazione 10/01/2007 dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: iscrizione agli albi di cui agli artt. 13 e 64 ovvero agli elenchi di cui agli artt. 106 e 107 del D.Lgs. 385/93 o possesso dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'articolo 14 del suddetto Decreto. SEZIONE IV): PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. autorizzata con Prov/Dige/07/572 del 20/09/2007. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato dallo spread annuo fisso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO; a) termini per richieste di informazioni e chiarimenti: 25/10/2007; b) termini per l'evasione delle richieste di cui al precedente punto a) : 31/10/2007; c) informazioni e chiarimenti: Euro 30,00 per singola richiesta. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/11/2007 - ora: 10.00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: data 08/11/2007 - ora: 10.00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara pubblica. SEZIONE V): ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: a) ai sensi degli artt. 9 e 72 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. ogni chiarimento relativo alla presente gara sara' subordinato al pagamento di un corrispettivo pari a Euro 30,00.= da effettuarsi a mezzo bonifico bancario presso la Banca Popolare di Sondrio, su c/c n. 4000X52, ABI 05696, CAB 01608 e CIN D, indicando come causale il numero di repertorio e l'oggetto dell'appalto. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire via fax al n. 02/70.12.55.20 entro e non oltre la data di cui al punto IV.3.1.a) unitamente a copia del sopra citato bonifico; le richieste saranno evase a mezzo fax nel termine di cui al punto IV.3.1.b); b) ogni singolo concorrente potra' presentare offerta per uno o piu' lotti; ciascun concorrente potra' aggiudicarsi uno o piu' lotti; c) si effettuera' l'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida; l'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; d) si applicano le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; e) data di invio e di ricevimento del bando di gara da parte dell'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee: 24/09/2007; f) responsabile del procedimento: dott. Angelo Campanozzi - tel. 02/7392.2218. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - telefono: 02/76390442. V.2.2) Presentazione di ricorso: i ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso potra' essere notificato entro 60 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. Milano, li' 26/09/2007 Il Direttore Legale E Appalti Avv. I. Comizzoli T-073300 (A pagamento).