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BANDO DI GARA D'APPALTO L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Azienda USL Ferrara Servizio responsabile:Dipartimento Acquisti Contratti e Logistica Indirizzo: Via Cassoli, 30 - 44100 Ferrara Telefono 0532/235323, Telefax 0532/235320, Posta elettronica (e-mail) economato@ausl.fe.it, Indirizzo Internet (URL) www.ausl.fe.it I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * Livello regionale/locale X SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio 27 II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio magazzino per ausili protesici II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Messa a disposizione magazzino per ausili protesici e gestione amministrativa delle pratiche di affidamento ausili II.1.7)Luogo di esecuzione dei lavori,di consegna merce o di prestazione dei servizi Ambito territoriale Azienda USL Ferrara II.1.9) Divisione in lotti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) 1.860.000,00 I.C. (Importo presunto) II.2.2) Opzioni (eventuali) Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate Importo massimo a baste d'asta annuo dell'appalto 310.000,00 I.C. contratto di sei anni II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE O: Periodo in mese/i 72 mesi dalla data di aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta come indicato nella lettera d'invito III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) E' ammessa la partecipazione di Raggruppamenti Temporanei d'Impresa; in caso di aggiudicazione si applichera' la disciplina art.34, 35,36 e 37 D.Leg.vo 163/06. In caso di R.T.I. l'istanza d'ammissione alla gara deve essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese partecipanti. In caso di partecipazione di Consorzio, lo stesso dovra' indicare la /le Impresa/e consorziata/e per cui chiede di partecipare. Non sono ammesse domande presentate dalla medesima impresa sia singolarmente, sia in R.T.I. o in Consorzio, a pena di esclusione dalla gara di tutti i soggetti richiedenti ( impresa singola, R.T.I., Consorzio ). In sede di presentazione dell'offerta non sara' ammessa la costituzione in RTI fra ditte che abbiano presentato singolarmente istanza di partecipazione. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale A) dichiarazione sostitutiva, da presentarsi a pena di esclusione , ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000 attestante: A1) iscrizione alla CCIAA o al Registro Professionale dello Stato di residenza; A2) di non trovarsi in una situazione di esclusione di cui alle lettere a), b) c), d) , e) , f), g), h), i), e m) dell'articolo 38 del D.Lgs. 163/06 e l'indicazione di eventuali condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione; A3) che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lettera l) del D.LGS. 163/06); A4) che la ditta e' in regola con gli adempimenti e le norme di cui all'articolo 4 del D.Lgs. 626/94 ed in particolare relativamente alla nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed eventualmente del medico competente, indicandone contestualmente la qualifica ed i nominativi ; A5) che la ditta applica integralmente ai propri addetti i contenuti economico-normativi del CCNL e dei contratti integrativi vigenti per la categoria; A6) che la ditta non si e' avvalsa di piani di emersione ai sensi della legge 383/01, modificate dalla legge 266/02, ovvero che si e' avvalsa di piani di emersione ma che il periodo di emersione si e' concluso; A7) le persone autorizzate ad impegnare legalmente le ditte; A8) che la ditta non si trova nelle condizioni di cui all'articolo 9, comma 2, lett. c) del D.Lgs. 231/2001; A9) di non aver alcun rapporto di controllo di cui all'articolo 2359 del C.C. con altre imprese che abbiano presentato offerta nella medesima gara; A10) il nulla osta "antimafia" ai fini dell'articolo 10. L.575/65 e successive modificazioni . Non saranno ammesse ditte resesi colpevoli di gravi inesattezze e false dichiarazioni nel fornire le informazioni richieste. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: B) di idonee garanzia bancarie con dichiarazione di almeno due istituti bancari; C) dichiarazione sostitutiva ex art.47 del DPR 445/2000 indicante : c1) di aver realizzato un fatturato complessivo svolto a favore di committenti pubblici e privati pari a euro 1.500.000,00 iva inclusa negli ultimi tre anni; c2) di aver gestito nell'ultimo triennio almeno un contratto con enti pubblici o privati per la gestione di magazzini sanitari con importo superiore a 150.000,00 euro iva inclusa. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste D) Dichiarazione sostitutiva ex art. 47 DPR 445/2000 indicante a pena di esclusione: l'elenco delle principali forniture analoghe all'oggetto dell'appalto effettuate negli ultimi due anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati, se trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni pubbliche esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni medesime. In caso di partecipazione di Raggruppamento temporaneo di impresa o Consorzio i requisiti di cui al punto III.2.1 - III.2.2. lettera B devono essere posseduti e trasmessi da tutte le imprese partecipanti, il requisito di cui al punto III-2.2 lettera c2 deve essere posseduto dalla ditta capofila, i requisiti di cui al punto III.2.2 lettera c1, III.2.3 lettera D) , devono essere posseduti dal raggruppamento temporaneo nel suo complesso. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D.Leg.vo 163/06 art. 83 - criteri indicati di seguito Qualita' 60 Prezzo 40 IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione ( 15/11/2007 ) Ora (se pertinente) 13,00 termine perentorio pena l'esclusione IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione ITALIANO IV.3.7.2) Data, ora e luogo La data, l'ora ed il luogo sanno comunicati alle ditte partecipanti successivamente SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI : Pubblicazione precedente relativo allo stesso appalto avviso GU 0211/S del 07/11/2006 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 25/09/2007 Le domande di partecipazione in regola con le disposizioni italiane vigenti in materia di bollo dovranno essere presentate, a pena di esclusione, direttamente o inoltrate a mezzo raccomandata A.R. in busta chiusa (fatto salvo quanto previsto dall'art.42 c. 1-6, Dir. CE 18/2004) oppure trasmesse via fax, contenente anche la documentazione richiesta e riportante esternamente le indicazioni del mittente e l'oggetto della gara. Le domande inoltrate via fax dovranno entro il termine perentorio di scadenza indicato nel presente bando a pena di esclusione, essere confermate per posta e contenere anche la documentazione richiesta. Le domande non vincolano l'Azienda appaltante che si riserva la facolta' di revocare, annullare, sospendere, modificare il presente bando e di richiedere ulteriore documentazione. L'Azienda si riserva inoltre di non dare prosecuzione in tutto o in parte all'espletamento della gara, di non aggiudicare l'appalto qualora le offerte siano ritenute non convenienti e in caso di offerte presentate da ditte in raggruppamento temporaneo d'impresa, qualora siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza, di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente. Ai sensi dell'art. 11 D. Lgs. 196/03, i dati forniti saranno trattati dall'ente appaltante conformemente alle disposizioni di legge. Gli interessati possono esercitare i diritti previsti dall'art. 13 D. Lgs. 196/03 - Il Bando e' pubblicato sul sito Internet www.ausl.fe.it. . Il responsabile del procedimento di affidamento e' il dr.Federico Gavioli - U.O. Beni non Sanitari, Servizi Appaltati e Logistica. Il Codice Identificativo Gara e': 00241812CA Il Direttore Generale Dr. Fosco Foglietta T-073306 (A pagamento).