E.R.Di.S.U. DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Denominazione  ufficiale:  Ente Regionale per il diritto e le
opportunita'  allo  studio  universitario di Udine; Indirizzo postale:
viale  Ungheria  n.  47,  33100  Udine,  ITALIA;  Punti  di  contatto:
all'attenzione  della  dott.ssa  Magda  Uliana, tel. +390432245711 Fax
+39043221846;  posta elettronica: direzione@erdisu-udine.it; Indirizzo
Internet  amministrazione aggiudicatrice: www.erdisu-udine.it; profilo
di   committente:   www.erdisu-udine.it;  Ulteriori  informazioni,  il
disciplinare   di   gara   e   la  documentazione  complementare  sono
disponibili  ai  punti  di  contatto  sopra indicati; le offerte vanno
inviate   ai   punti   di   contatto  sopra  indicati;  I.2)  Tipo  di
Amministrazione   aggiudicatrice  e  principali  settori  d'attivita':
Autorita' regionale o locale.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione: Incarico di progettazione
preliminare   e   definitiva   di   un   edificio   ad  uso  residenza
universitaria  a Udine; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:
c)   Servizi;   Categoria  di  servizio:  n.12;  Luogo  principale  di
esecuzione:  Udine,  polo  universitario  dei Rizzi; II.1.3.) L'avviso
riguarda  un  appalto  pubblico; II.1.5) Breve descrizione: Servizi di
ingegneria   e   architettura   per  la  progettazione  preliminare  e
definitiva ai sensi dell'art. 8 della L.R. 14/2002 e degli art. da 6 a
27  del  D.P.Reg.  0165/Pres./2003;  II.1.6)  CPV: oggetto principale:
74000000;  II.1.7)  L'appalto  non  rientra  nel campo di applicazione
dell'accordo  sugli  appalti pubblici; II.1.8) Divisione in lotti: no;
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti: no; II.2) Entita' dell'appalto;
II.2.1)  Entita' totale: Euro 182.644,27 IVA ed oneri esclusi al lordo
del  ribasso  di  gara; v. art. 1 del disciplinare di gara (di seguito
DG);  II.2.2) Opzioni: l'Ente si riserva di non dare inizio sospendere
o revocare la gara in qualunque momento; ai partecipanti non spettera'
alcun   risarcimento;   II.3)   Durata   dell'appalto   o  termine  di
esecuzione: al 26.11.2007.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1)   Condizioni   relative  all'appalto:  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  Cauzione provvisoria di Euro 3.652,89 vedi punto
10  DG;  III.1.2)  Principali  modalita'  di finanziamento: fondi Ente
Pagamenti:  v.  disciplinare d'incarico allegato al DG; III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di prestatori di
servizi aggiudicatario: art. 37 del D.Lgs. 163/2006; III.2) Condizioni
di  partecipazione:  III.2.1.)  Situazione  personale degli operatori;
III.2.2)   Capacita'   economica  e  finanziaria;  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  v. punto 8 del DG; III.3) Condizioni relative all'appalto di
servizi;  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio e' riservata ad una
particolare  professione:  i soggetti di cui all'art. 90 c. 1 lett. d,
e,  f,  g,  h  del  D.Lgs.  163/2006;  le persone fisiche e giuridiche
appartenenti  ad  altri  stati  membri dell'U.E. purche' abilitate nei
rispettivi  paesi  di origine a fornire i servizi oggetto del presente
appalto;  III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio.
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1)  IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta; IV.2) IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai
criteri  di  seguito:  1.  merito tecnico punti 40; 2. caratteristiche
qualitative  e  metodologiche  punti  40;  3.  ribasso percentuale sul
prezzo  punti  20;  IV).2.2) ricorso ad un asta elettronica: no; IV.3)
Informazioni   di   carattere  amministrativo;  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti  relative  allo stesso appalto: no; IV.3.3.) Condizioni per
ottenere  la  documentazione  complementare:  Termine per richieste di
documenti  o  per  l'accesso  ai documenti: 12/10/2007 ore 12:00 non a
pagamento;   IV.3.4)   Termine   per  il  ricevimento  delle  offerte:
16/10/2007 ore 12:00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione
delle  offerte:  italiano;  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
16/10/2007;  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: 17/10/2007
ore  10:00; Luogo: viale Ungheria 47 - 33100 Udine; Persone ammesse ad
assistere  all'apertura delle offerte: si; i legali rappresentanti dei
concorrenti  ovvero  soggetti  uno  per  ogni  concorrente  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e\o programma finanziato dai
fondi    comunitari:    no;    VI.3)    Informazioni    complementari:
L'Amministrazione si riserva di chiedere giustificazioni all'offerente
e  di  verificare  la  congruita'  dell'offerta; Le comunicazioni e lo
scambio di informazioni saranno compiute mediante fax; il responsabile
del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Magda  Uliana; VI.4) Procedure di
ricorso;  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli
Venezia  Giulia,  indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia  n. 7,
Citta':  Trieste,  C.AP.:  34121,  Paese: Italia, tel.: +390406724711;
VI.4.2)  Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di
presentazione  di  ricorso:  60 giorni dalla data di pubblicazione del
bando di gara.
   Data: 27/09/2007

        Il Direttore Dell'Ente E Responsabile Del Procedimento
                     (F.To Dott.Ssa Magda Uliana)
 
T-073314 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.