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Atti correlati
Avviso di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Unita' gestione programma: Ministero dell'energia e dell'industria - Blv. Dëshmorët e Kombit, Tirana, Albania; Tel: +355 42222245; etleva.kondi@energjia.gov.al Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: Appalto a corpo II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: Lavori e servizi di ingegneria necessari per riabilitazione delle reti elettriche di Orikum. II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Orikum (Sud Albania). II.1.8) Nomenclatura: Gruppo OG10, classifica V - Impianti per trasformazione alta/media tensione e per distribuzione di energia elettrica corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): vocabolario principale 45310000-3 II.1.9) Divisione in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate o per il lotto 1 o per il lotto 2. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 9.324.417,94 Lotto 1 € 240.000,00 Servizi per Revisione della Progettazione, Direzione Lavori e coordinamento sicurezza; Lotto II € 9.084.417,94 Lavori e installazioni. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 15 naturali consecutivi e continui decorrenti da data verbale consegna lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: Cauzione mantenimento offerta: 2% importo a base d'asta, tramite fidejussione bancaria/assicurativa. Garanzia Buona Esecuzione: garanzia bancaria 10% dell'importo globale del contratto. Assicurazione, Polizze: i) Esecuzione lavori; ii) Contro Terzi; iii) Veicoli; iv) Copertura rischi professionali; v) Addizionali. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di Gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: persone fisiche aventi cittadinanza italiana e societa' italiane; associazioni temporanee di impresa italiane operanti nel settore oggetto d'appalto e in possesso dei requisiti minimi di seguito indicati. III.2) Condizioni di partecipazione: Non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le persone fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del Manuale delle procedure per la cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: Dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; Certificato iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di Commercio, con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; Autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Lotto 1: Fatturato complessivo per servizi svolti negli ultimi 5 anni almeno pari a 2 volte il valore dei servizi a base di gara, cioe' € 240.000,00 x 2 = 480.000,00 €. Lotto 2: Avere in corso di realizzazione o collaudate negli ultimi 5 anni almeno 2 commesse, in cui le categorie OG10 risultino di importo maggiore o uguale all'importo a base d'asta per le stesse categorie. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Lotto 1: i) Possesso di Sistema di gestione qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001; ii) Avere svolto negli ultimi cinque anni servizi di Direzione dei Lavori, in forma singola o associata, per lavori, opere e/o installazioni nella categoria OG10, di importo non inferiore ad un terzo arrotondato del valore stimato per le opere dell'intervento previsto, cioe' € 9.000.000,00/3 = € 3.000.000,00 (tremilioni,00 €); Lotto 2: Essere in possesso di attestazione di qualificazione SOA regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti la qualificazione nelle seguenti categorie: a) OG10, in Classifica V; b) Possesso di Sistema di gestione Qualita' conforme alle norme UNI EN ISO 9001 e 14001; c) Avere in corso di realizzazione o collaudata negli ultimi 5 (cinque) anni almeno una commessa eseguita fuori dal territorio italiano, in cui la categoria OG10 sia prevalente. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12:00 (ora locale) del 6 settembre 2017 (n.d.r. 52 giorni dalla pubblicazione dell'avviso sulla GURI compresi il primo - data di pubblicazione - e il 52°) IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Fino a 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica ore 12:30 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. VI.4) Data di spedizione del presente bando: Tirana, 6 luglio 2017 Il titolare della sede estera Nino Merola TU17BFC11936