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Bando di gara CIG: 7092143D89 - CUP: F62C16000030001 I.) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma, Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Marco Bucci, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC ). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo - Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l'Etruria Meridionale, ai sensi dell'articolo 38, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'Ente Aderente e' la dott.ssa Patrizia Petitti. II.) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta artt. 36, co. 2, 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei Lavori di "Consolidamento e restauro Ponte della Badia - Parco archeologico di Vulci - Canino e Montalto di Castro (Viterbo)". Determina a contrarre del 23 novembre 2016 del Soprintendente della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l'Etruria Meridionale. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente Aderente con provvedimento del 9 maggio 2017. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Comuni di Canino e Montalto di Castro (Viterbo) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITI41. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori di consolidamento e di restauro del ponte di Badia nel Parco archeologico di Vulci - Canino e Montalto di Castro (Viterbo). II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti in ragione dell'unicita' realizzativa dell'intervento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari a € 959'365,89 oltre I.V.A., di cui € 300.984,92 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 434 giorni naturali, consecutivi e continui, decorrenti dalla data del verbale di consegna definitivo. III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV.) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 2 e 148 comma 6 del Codice dei Contratti secondo quanto previsto nel disciplinare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 7 settembre 2017 alle ore 10,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 7 settembre 2017 alle ore 11,00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli, 30 - Roma (00187). VI.) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il codice CIG e': 7092143D89. Il codice CUP e': F62C16000030001. Il codice CPV e': 45454100-5. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12,00 del 30 agosto 2017 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. Spese di pubblicazione: l'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare alla Stazione Appaltante, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione sui quotidiani e le spese di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando: 12 luglio 2017. VII.) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it; la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d' impresa S.p.A. Giovanni Portaluri TU17BFM11941