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Bando di gara d'appalto n. 06/10 - Forniture - CIG N. 0429312776 I.1) COMUNE DI CAGLIARI, VIA ROMA 145 CAGLIARI, - ITALIA - www.comune.cagliari.it - Ulteriori informazioni e documentazione complementare sono disponibili presso il Servizio Appalti - Palazzo Doglio - vico Logudoro n. 3, 2° piano appalti@comune.cagliari.it- Tel. 070-6777511/02/09/04, Fax. 070-6777514; II.1.1) DESCRIZIONE: "FORNITURA DI MATERIALE ELETTRICO E DI ATTREZZATURE OCCORRENTI PER GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE" (a misura) CIG N. 0429312776. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura - Cagliari. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di materiali elettrici e di attrezzature occorrenti per gli interventi di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione comunali e per la gestione dell'Ufficio Impianti di Pubblica Illuminazione, in funzione del fabbisogno dell'Ente (per maggiori dettagli sul materiale da fornire vedasi il Capitolato speciale d'appalto (C.S.A.). II.1.6) CPV 31680000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Presunti Euro 387.375,00 + IVA Costi per la sicurezza: Euro 0,00. II.2.2) Opzioni: NO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Bando GUUE. III.1.2) Finanziamento: Fondi comunali. Pagamenti: come da art. 7 del C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto stabilito dall'art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.1) Situazione personale degli operatori si rinvia al Bando GUUE; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, ai sensi dell'art. 27 della L.R. n. 5/2007: aver conseguito, negli ultimi tre esercizi finanziari (2006-2007-2008), un fatturato globale non inferiore complessivamente a Euro 1.000.000,00 al netto dell'IVA; III.2.3) Capacita' tecnica, ai sensi dell'art. 28 della L.R. n. 5/2007: aver regolarmente svolto nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, forniture simili a quella oggetto dell'appalto per un importo complessivamente non inferiore a Euro 600.000,00 al netto dell'iva, di cui almeno una di importo non inferiore complessivamente ad Euro 300.000,00 al netto dell'iva, con l'indicazione del committente, dell'oggetto, delle date di inizio e fine e degli importi al netto dell'iva. (Si precisa che per "forniture simili" si intendono quelle riguardanti materiali elettrici, pali di pubblica illuminazione, lampade per illuminazione stradale, armature stradali). In caso di R.T.C. i requisiti di cui al punto III.2.1. dovranno essere posseduti da ogni operatore facente parte del raggruppamento, mentre i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 dovranno essere posseduti dal mandatario nella misura del 60% e da ciascun mandante nella misura del 20 %, fermo restando che il raggruppamento nel suo complesso dovra' possedere il 100% di ciascun requisito richiesto. I concorrenti di altro Stato membro non residenti in Italia che si trovino nelle condizioni di cui all'art. 47 del D. Lgs 163/2006 comprovano il possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3. del presente Bando con le modalita' di cui al combinato disposto dagli artt. 25, comma 2 della L.R. n. 5/07, 38 comma 4 e 5, 39, comma 2 e 47 del medesimo Decreto. In particolare gli stessi possono provare l'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri, professionali o commerciali di cui all'allegato VI B alla L. R. n. 5/2007. Agli operatori economici stabiliti negli altri Stati aderenti all'Unione Europea, nonche' a quelli stabiliti nei paesi firmatari dell'accordo sugli appalti pubblici che figura nell'allegato 4 dell'accordo che istituisce l'Organizzazione mondiale del commercio, o in Paesi che, in base ad altre norme di diritto internazionale, o in base ad accordi bilaterali siglati con l'Unione Europea o con l'Italia, consentano la partecipazione ad appalti pubblici a condizioni di reciprocita', la qualificazione e' consentita alle medesime condizioni richieste ai concorrenti italiani. III.2.4) Appalti riservati: NO. IV.1.1) PROCEDURA APERTA. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero dossier: 06/10. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 08.03.2010 ore 11,00; IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per giorni 180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 10.03.2010 ore 10,00 a Cagliari - Servizio Appalti - Palazzo Doglio in vico Logudoro, n. 3, piano terra; sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico o delega. VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al Bando GUUE. Le offerte dovranno essere presentate secondo quanto previsto, a pena di esclusione, nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale si rinvia per quanto non riportato nel presente bando. Tutti i documenti nonche' le dichiarazioni previste nel suddetto disciplinare di gara sono richiesti a pena di esclusione. Il presente bando e' pubblicato sulla GURI ed, in versione integrale, sulla GUUE, sul sito www.serviziocontrattipubblici.it, sul sito della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it), all'Albo Pretorio del Comune e sul profilo del committente: www.comune.cagliari.it dove saranno disponibili oltre al disciplinare di gara, i modelli delle dichiarazioni, le Determinazioni Dirigenziali n. 2356 del 02.07.2009 e n. 6105 del 13.11.2009, il C.S.A., l'Allegato A denominato "Modulo di offerta economica" e l'Allegato B denominato "Elenco scorte materiali". Responsabile del Procedimento: Ing. Luciano Loi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari, 17 - 09124 Cagliari Tel.070/679751, Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ricorso giurisdizionale: entro 60 giorni da conoscenza atto (L. 1034/71). Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: entro 120 giorni da conoscenza atto (DPR 1199/71) VI.5) Data di spedizione avviso alla GUUE 27.01.2010. ALLEGATO: A.I) Indirizzi postali e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Cagliari - Servizi Tecnologici - indirizzo postale: Via Roma 145, 09124 Cagliari - Telefono: 070-6776130/6118 Fax 070-6776113 valentina.licheri@comune.cagliari.it, indirizzo internet (URL): www.comune.cagliari.it. A.II) Indirizzi postali e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Comune di Cagliari - Servizio Appalti - indirizzo postale: Via Roma n. 145 - 09124 Cagliari - Tel. 070-6777511/7502/7504/7509 - Fax 070-6777514 - appalti@comune.cagliari.it - indirizzo internet (URL): www.comune.cagliari.it. A.III) indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte /domande di partecipazione: Comune di Cagliari - Servizio Appalti - indirizzo postale: Via Roma 145 - 09124 Cagliari Tel. 070-6777511/7502/7504/7509 - Fax 070-6777514 - appalti@comune.cagliari.it - indirizzo internet (URL): www.comune.cagliari.it. Il Dirigente del Servizio Appalti: Dott.ssa M. Vittoria Orru' T10BFF1877