Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Politecnico di Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano IT Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04376620151 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Accesso elettronico alle informazioni: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara e https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi del Politecnico di Milano I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione appalto: Affidamento servizi assicurativi del Politecnico di Milano - Lotto 1 All Risk n. CIG 7105029768 - Lotto 2 RCT/O n. CIG 710505902C - Lotto 3 Responsabilita' Civile Patrimoniale n. CIG 7105074C89 - Lotto 4 Responsabilita' Civile per esercenti di impianti nucleari n. CIG 71050833F9 - Lotto 5 Tutela legale e peritale n. CIG 710509912E - Lotto 6 Polizze Infortuni: 6A - studenti, 6B - categorie diverse, 6C - assistenza medica e rimborso spese mediche personale in missione all'estero n. CIG 7105116F31 - Lotto 7 Polizza multirischi veicoli n. CIG 71051256A1 - Lotto 8 Responsabilita' Civile Inquinamento n. CIG 710513815D - Lotto 9 Furto e rapina di beni mobili di proprieta' degli studenti n. CIG 710514899B I.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di consegna o esecuzione Politecnico di Milano - Nuts Code ITC45 II.1.3) Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione: Affidamento servizi assicurativi del Politecnico di Milano. Lotto 1 All Risk - Lotto 2 RCT/O - Lotto 3 Responsabilita' Civile Patrimoniale - Lotto 4 Responsabilita' Civile per esercenti di impianti nucleari - Lotto 5 Tutela legale e peritale - Lotto 6 Polizze Infortuni: 6A - studenti, 6B - categorie diverse, 6C - assistenza medica e rimborso spese mediche personale in missione all'estero - Lotto 7 Polizza multirischi veicoli - Lotto 8 Responsabilita' Civile Inquinamento - Lotto 9 Furto e rapina di beni mobili di proprieta' degli studenti. II.1.6) CPV 66510000-8 Servizi assicurativi II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo per l'intera durata del contratto comprensiva di eventuali proroghe ammonta a € 13.140.000,00 cosi' suddiviso: Lotto 1 All Risk € 3.720.000,00 - Lotto 2 RCT/O € 570.000,00 - Lotto 3 Responsabilita' Civile Patrimoniale € 240.000,00 - Lotto 4 Responsabilita' Civile per esercenti di impianti nucleari € 150.000,00 - Lotto 5 Tutela legale e peritale € 90.000,00 - Lotto 6 Polizze Infortuni: 6A - studenti, 6B - categorie diverse, 6C - assistenza medica e rimborso spese mediche personale in missione all'estero € 3.720.000,00 - Lotto 7 Polizza multirischi veicoli € 420.000,00 - Lotto 8 Responsabilita' Civile Inquinamento € 90.000,00 - Lotto 9 Furto e rapina di beni mobili di proprieta' degli studenti € 4.140.000,00 II.2.2) L'appalto e' oggetto di possibile proroga per ulteriori 36 mesi II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36 + 36 mesi di eventuale proroga SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A) garanzia a corredo dell'offerta, da prestare nelle modalita' previste dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 come da disciplinare B) per il solo aggiudicatario e' prevista garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 III.1.4) condizioni particolari NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex articolo 80del d.lgs. 50/2016; - l'iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese di altro Stato U.E.) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; l'essere Società di assicurazione, singole o associate (di seguito denominate anche Imprese di Assicurazione o Imprese), munite di autorizzazione all'esercizio dell'attività assicurativa sul territorio italiano, ai sensi della normativa di settore, nel ramo relativo alla copertura di cui al lotto per il quale intendono concorrere. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - avere svolto attività assicurativa nel/i ramo/i di rischio relativo/i al/i Lotto/i per cui si presenta offerta negli anni 2014-2015-2016, per una raccolta premi nel ramo danni media nel triennio non inferiore a: Lotto 1 - € 200.000.000,00; Lotto 2 - € 50.000.000,00: Lotto 3 - € 15.000.000,00; Lotto 4 - € 10.000.000,00; Lotto 5 - nessun requisito; Lotto 6 - € 40.000.000,00; Lotto 7 - nessun requisito; Lotto 8 - nessun requisito; Lotto 9 - nessun requisito. III.2.3) Capacita' tecnica: Aver stipulato, nell'ultimo triennio, per ciascun lotto per cui si intende partecipare, almeno un contratto della durata di almeno un anno avente il medesimo oggetto e valore annuale pari o superiore alla base d'asta annuale del lotto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu vantaggiosa Criteri indicati in disciplinare e capitolato IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: La procedura di gara sara' aperta, ai sensi dell'art.60 D.Lgs.50/2016, e sara' interamente gestita in ogni sua fase fino all'aggiudicazione con sistemi telematici secondo quanto previsto dall'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, tramite la piattaforma di e-procurement SINTEL messa a disposizione dall'Agenzia Regionale Centrale Acquisti della Lombardia. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19/07/2017 Ore: 14:00 IV.3.6) Lingua IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Procedura telematica. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: La procedura di aggiudicazione sara' dichiarata aperta dal RUP, o suo delegato, nella prima seduta pubblica, che e' indetta per il giorno 19/07/2017 con inizio alle ore 14:30 presso gli uffici di Area Gestione Infrastrutture e Servizi - Edificio 1 piano 2° - Piazza Leonardo da Vinci n° 32 - Politecnico di Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via del Conservatorio, 13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 14/06/2017 Il R.U.P. dott. Roberto De Roberto TX17BFL10419