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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del noleggio di una stampante/fotocopiatrice colori per usi grafici/tipografici professionali presso l'Istituto Superiore di Sanita' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00161 Paese: Italia Persona di contatto: Ufficio Contratti - Telefono: 06/49902425 Dott.ssa Rossella Galdino - Posta elettronica: rossella.galdino@iss.it - Fax: 06/49387132 Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: www.iss.it I.2) COMUNICAZIONE - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://iss;amministrazionetrasparente.azurewebsites.net/?p=3315&pr eview=true Ulteriori informazioni sono disponibili presso:- l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - all'indirizzo sopra indicato I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.4) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Noleggio di una stampante/fotocopiatrice colori per usi grafici/tipografici professionali presso l'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.2) Codice CPV principale: 30121100-4; 50313100-3; 50313200-4. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture II.1.3) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.1.4) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Quantitativo dell'appalto II.2.1) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 230.000,00 - Valuta: Euro II.2.2) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita'. II.2.3) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.4) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.5) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 60 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo; no II.2.6) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si -la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. Il valore massimo della suddetta modifica della durata viene stimato presuntivamente in Euro 23.000,00. II.2.8) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia al Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 13/07/2018 Ora locale: 13:00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/07/2018 Ora locale: 10:30 Luogo: Istituto Superiore di Sanita': Si rinvia al Disciplinare di gara Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti ovvero persone munite di specifica delega o procura. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile: no V.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI - Sara' accettata la fatturazione elettronica V.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 05/06/2018; CIG: 7519431EBF; RUP: Dott.ssa Paola De Castro (tel. 06/49902751; e-mail paola.decastro@iss.it; PEC: paola.decastro@pec.iss.it); V.4) PROCEDURE DI RICORSO V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia Fax: +39 0632872310 V.5) DATA DI TRASMISSIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E: 06/06/2018. Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX18BFG11625