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Affidamento servizio di tesoreria provinciale per il periodo dal 01.07.2017 al 31.12.2019 1) Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione: Provincia di Latina indirizzo: via Costa n. 10 - Citta': Latina - C.a.p.: 04100 - Paese: Italia telefono: +39 0773 401215; fax +39 0773 401560 posta elettronica: ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it Indirizzo internet (URL): www.provincia.latina.it 2) Oggetto dell'aggiudicazione: la procedura di gara ha per oggetto l'affidamento del servizio di tesoreria Provinciale. 3) Luogo di esecuzione avere sede in Latina, nel centro abitato. 4) Durata del servizio dal 1° luglio 2017 al 31 dicembre 2019. 5) Modalita' di svolgimento del servizio deliberazione del C.P. n. 37/2016 secondo le norme vigenti in materia e secondo quanto previsto nel presente disciplinare di gara. 6) Procedura e modalita' di aggiudicazione: l'affidamento del servizio avverra' tramite procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, del decreto legislativo n. 50/2016 e la scelta del contraente avverra' ai sensi dell'art. 95, comma 3, decreto legislativo n. 50/2016. 7) Requisiti per partecipare alla procedura requisiti richiesti da attestarsi con dichiarazione da rendersi ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. 8) Raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti: ai sensi dell'art. 37, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016, possono partecipare in cui il mandatario esegua le prestazioni principali del servizio ed i mandanti quelle secondarie. 9) Avvalimento si applica l'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 10) Modalita' e termini di presentazione delle offerte: i soggetti interessati devono far pervenire al seguente indirizzo: Provincia di Latina - Servizio bilancio c/o ufficio protocollo, via Costa n. 1 - 04100 Latina entro le ore 12,00 del giorno 12 maggio 2017 un plico perfettamente chiuso, il plico deve riportante la dicitura «gara per il servizio di tesoreria» nonche' gli elementi identificativi del concorrente, quali: la denominazione, l'indirizzo, il numero di fax e relativo indirizzo di posta certificata. 11) Elementi di valutazione delle offerte: ai fini dell'aggiudicazione saranno valutati gli elementi indicati sul sito dell'Ente www.provinica.latina.it 12) Operazioni di gara: il legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega in forma scritta puo' assistere in qualita' di uditore alle sedute pubbliche di gara. La prima seduta pubblica della Commissione giudicatrice, per l'ammissione dei concorrenti alla gara, si terra' il giorno 22 maggio 2017 alle ore 10,00, presso gli uffici del servizio bilancio, situati in via Costa n. 1 - 2° piano - Latina. 13) Altre disposizioni relative alla gara: la Provincia di Latina si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di non dar luogo alla gara, di revocarla, di prorogarla, di sospenderla e/o rinviarla ad altra data senza che i concorrenti possano accampare alcuna pretesa al riguardo. 14) Aggiudicazione provvisoria avverra' a favore del concorrente che risultera' aver presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 15) Adempimenti conseguenti all'aggiudicazione: entro 10 giorni dalla conclusione delle operazioni di gara verra' chiesto all'aggiudicatario e al concorrente che segue in graduatoria di comprovare il possesso dei requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnico professionale richiesti dal presente disciplinare. 16) Garanzie vedi sito www.provincia.latina.it 17) Stipula contratto: l'affidamento del servizio di tesoreria sara' formalizzato con la sottoscrizione della relativa convenzione in forma pubblica amministrativa, previo esito positivo delle previste verifiche. 18) Trattamento dei dati: ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, premesso che il trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. 19) Sicurezza sui luoghi di lavoro e rischio di interferenza: poiche' il servizio di tesoreria sara' svolto dall'aggiudicatario nell'ambito delle proprie sedi, distinte da quelle della Provincia, non sussistono i presupposti per la redazione del DUVRI. 20) Rinvio per guanto non previsto nel presente disciplinare di gara e nei suoi allegati si fa espresso richiamo alle norme contenute negli altri documenti di gara. 21) Responsabile del procedimento: ai sensi dell'art. 5 della legge n. 241/1990, si informa che il responsabile del procedimento e' il dott. Giuseppe Coriddi, Servizio bilancio e contabilita'. 22) Accesso alla documentazione di gara e richieste di chiarimenti: tutti gli atti di gara possono essere reperiti sul sito internet della Provincia di Latina all'indirizzo: www.provincia.latina.it - e-mail: g.coriddi@provincia.latina.it Eventuali richieste scritte di chiarimento dovranno pervenire entro il decimo giorno antecedente la data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Eventuali integrazioni e/o modifiche al presente disciplinare od eventuali comunicazioni afferenti la gara saranno pubblicati sul sito di questa stazione appaltante. Il responsabile del servizio economato dott. Giuseppe Coriddi TV17BFE6390